I nostri Social

Calciomercato

Milan, rispunta il made in Italy: i giovani sul taccuino per la prossima stagione

Pubblicato

il

Milan, l’abolizione del Decreto Crescita ha sicuramente dato una mazzata sotto un certo punto di vista. Dall’altro però ci saranno possibilità concrete di acquistare in Italia, cosa che vuole fare il Milan la prossima estate.

Ci sono diversi giovani molto interessanti sul taccuino di Moncada D’Ottavio per la prossima stagione. L’abolizione del Decreto Crescita consentirà a squadre, cosiddette esterofile, come ad esempio il Milan, di guardare anche a casa propria, nella speranza che il prezzo di questi talenti italiani venga però adeguato. Ma questa è un’altra storia.

Veniamo ora ai giovani italiani che avrebbero ammaliato la dirigenza e che potrebbero venire trattati in estate. Iniziamo dalla porta, reparto sul quale verranno fatte attentissime valutazioni, ad iniziare dalla permanenza non così scontata di Mike Maignan. Qualora il francese dovesse lasciare, occhi puntati su Di Gregorio Carnesecchi.

Continuiamo con la difesa dove vengono monitorati con estrema attenzione il centrale Giorgio Scalvini (ci sono già stati contatti con l’Atalanta) e Calafiori il quale era seguito già lo scorso anno. Seguito anche Alessandro Buongiorno.

A centrocampo piace invece moltissimo Samuele Ricci del Torino. Qualche rumors di mercato lo vedeva già possibile a gennaio, tuttavia le richieste dei granata non permettono ad oggi un intervento immediato. Ci sarà ancora da parlare un po’ con Urbano Cairo le cui pretese non sono di certo basse.

Per quanto riguarda invece il reparto avanzato, stuzzica l’idea Baldanzi dell’Empoli. Si monitora costantemente la situazione, sebbene ad oggi non sia un’urgenza andare a coprire la trequarti.

Calciomercato

Sassuolo, scelto il dopo Erlic: contatti con la Salernitana

Pubblicato

il

Sassuolo Grosso

Il Sassuolo deve ricostruire la rosa per puntare subito alla promozione diretta. Con Erlic passato al Bologna la priorità è il sostituto: primi contatti.

L’operazione lampo che ha portato il croato alla corte di Italiano ha lasciato un vuoto all’interno della retroguardia neroverde. Carnevali pensa già al sostituto.

Sassuolo, Lovato è in cima alla lista degli obiettivi

Il club emiliano ha dato priorità assoluta alla ricerca del difensore centrale per dare a Fabio Grosso un’alternativa in breve tempo. L’addio di Erlic ha costretto la dirigenza a tornare sul mercato.

L’obiettivo in cima alla lista del CEO Carnevali è il difensore classe 2000 ex Atalanta Matteo Lovato. Il giocatore ha vestito la maglia della Salernitana durante la prima parte della scorsa stagione e quella del Torino dal mercato di gennaio in poi.

sassuolo

I due club sono al lavoro per trovare un accordo e velocizzare la trattativa. Gli emiliani potrebbero decidere di intraprendere un’operazione a titolo definitivo per dare garanzie al difensore sul futuro.

Nella scorsa stagione Lovato ha collezionato 26 presenze totali divise in parti uguali tra le due squadre granata. Le sue prestazioni avevo convinto l’Atalanta a prelevarlo dall’Hellas Verona nel 2021.

I contatti proseguiranno in queste ore e l’idea del giocatore sarebbe quella di accettare la destinazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, nuova pretendente per Perez: c’è il sì del giocatore

Pubblicato

il

Napoli

Nehuen Perez torna al centro delle dinamiche di mercato dell’Udinese. Questa volta un club europeo piomba sul giocatore e ottiene anche il sì.

Il difensore argentino ha più volte dato segni di addio e a gennaio aveva anche l’accordo con il Napoli ma le richieste della famiglia Pozzo sono state giudicate troppo alte.

Udinese, il Porto piomba su Perez: i dettagli

In queste ore Fabrizio Romano ha rivelato alcuni dettagli dell’esclusiva trattativa tra i portoghesi e il giocatore. Nei mesi scorsi l’ex Atletico Madrid era stato molto vicino all’addio però la frenata decisiva di De Laurentiis ha di fatto bloccato la trattativa.

Stando alle ultime indiscrezioni però il club friulano avrebbe avuto i primi colloqui con il Porto per capire la fattibilità dell’operazione. I dragoes sono forti del sì del giocatore, soprattutto visto che giocheranno la Champions League, e puntano a trattare sul prezzo del cartellino.

Napoli perez udinese

La richiesta dell’Udinese non si è abbassata rispetto ai 16/18 milioni di euro fatta al Napoli nel mercato di gennaio. Dal canto suo Perez ha già informato la dirigenza bianconera della sua decisione di unirsi al Porto.

Nelle prossime ore sono previsti ulteriori contatti tra le parti per finalizzare l’operazione e permettere ai friulani di tornare sul mercato per trovare un sostituto.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, UFFICIALE l’arrivo di Martin Erlic dal Sassuolo

Pubblicato

il

erlic bologna

L’operazione lampo ha trovato la sua fumata bianca. Erlic è un nuovo giocatore del Bologna, arriva dal Sassuolo per sostituire Calafiori.

Sartori, viste le difficoltà per arrivare a HummelsLogan Costa, ha chiuso rapidamente per il difensore croato e regala così a Italiano un nuovo rinforzo.

Bologna, ufficiale Martin Erlic

Con un comunicato sul proprio sito e un post sugli account social ufficiali, il club felsineo ha dato il benvenuto al giocatore:

Spezia bologna

Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Erlic.

Quarto calciatore croato della storia del Club, reduce dalla spedizione agli Europei con la propria Nazionale, è un centrale di struttura fisica e grande senso della posizione con già 4 stagioni da titolare in Serie A alle spalle. Classe ’98, è forte nel gioco aereo e attento in marcatura, solido e affidabile: ingaggiato dal Parma per il proprio settore giovanile nel 2014, in seguito al dissesto finanziario dei ducali si è trasferito a qualche chilometro di distanza, in quel Sassuolo che ne ha accompagnato la crescita e l’affermazione fino al massimo livello dopo qualche annata in prestito.

Protagonista di un bel campionato d’esordio fra i professionisti al Sudtirol a 19 anni, con lo Spezia ha poi ottenuto una storica promozione in A nel 2019-20 (vincendo i playoff) sotto la guida di Mister Italiano: 27 partite da stopper in coppia con Terzi o Capradossi nella retroguardia a 4, poi due importanti salvezze con gli aquilotti e l’esordio in Nazionale contro la Francia in Nations League a giugno 2022. Si impone per leadership difensiva ed efficacia nel corpo a corpo anche nella prima vera stagione in neroverde, a metà della quale partecipa ai Mondiali qatarioti chiusi dalla Croazia con la vittoria sul Marocco nella finale per il terzo posto. 60 presenze in due stagioni al Sassuolo, l’ultima terminata con la retrocessione dopo un anno complicato, prima dell’approdo in rossoblù.

Questo il video ufficiale pubblicato dal club su X:

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Grosso Sassuolo Grosso
Calciomercato9 minuti fa

Sassuolo, scelto il dopo Erlic: contatti con la Salernitana

Visualizzazioni: 134 Il Sassuolo deve ricostruire la rosa per puntare subito alla promozione diretta. Con Erlic passato al Bologna la...

Napoli Napoli
Calciomercato28 minuti fa

Udinese, nuova pretendente per Perez: c’è il sì del giocatore

Visualizzazioni: 202 Nehuen Perez torna al centro delle dinamiche di mercato dell’Udinese. Questa volta un club europeo piomba sul giocatore...

roma, Soulé roma, Soulé
Serie A48 minuti fa

Como, Mazzitelli: “Soulé ha la personalità giusta per…”

Visualizzazioni: 215 Il nuovo acquisto del Como Luca Mazzitelli, nella sua intervista, si è espresso sul passaggio del suo ex...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League1 ora fa

Manchester United, Ten Hag: “Ho bisogno di più acquisti”

Visualizzazioni: 189 Il tecnico del Manchester United è stato intervistato dalla BBC sulla nuova stagione di Premier League. Ten Hag...

erlic bologna erlic bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, UFFICIALE l’arrivo di Martin Erlic dal Sassuolo

Visualizzazioni: 188 L’operazione lampo ha trovato la sua fumata bianca. Erlic è un nuovo giocatore del Bologna, arriva dal Sassuolo...

Serie A1 ora fa

Bologna, Orsolini: “Io Capitano? È arrivato il momento di…”

Visualizzazioni: 185 Riccardo Orsolini, dal ritiro di Valles, ha rilasciato una lunga intervista dove ha affrontato importanti temi. Tra le...

Spagna Spagna
Liga2 ore fa

Barcellona, Ter Stegen parla di Yamal: “Ha ancora margini di miglioramento. Lui come Messi? Dico che…”

Visualizzazioni: 219 Il portiere del Barcellona Marc-André Ter Stegen ha parlato ai microfoni di ESPN in merito all’ascesa di Lamine Yamal. Di...

Calciomercato2 ore fa

Pezzella, addio Europa: la prossima destinazione

Visualizzazioni: 301 L’ex capitano della Fiorentina German Pezzella è pronto a tornare in patria dopo quasi dieci anni. German Pezzella,...

Serie A2 ore fa

Milan, parola di Ibra: “Mi aspetto ancora molto da Pulisic. Abbiamo grandi responsabilità. Fonseca…”

Visualizzazioni: 412 Il Senior Advisor del Milan Zlatan Ibrahimovic è stato ospite presso il programma sportivo “First Take” su ESPN in...

dovbyk roma dovbyk roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, UFFICIALE Artem Dovbyk: la bestia è giallorossa

Visualizzazioni: 375 L’ufficialità tanto attesa è finalmente realtà. Artem Dovbyk è un nuovo giocatore della Roma, arriva dal Girona per...

Le Squadre

le più cliccate