Milan, rispunta il made in Italy: i giovani sul taccuino per la prossima stagione

DiRedazione·Pubblicato
Milan, rispunta il made in Italy: i giovani sul taccuino per la prossima stagione
Condividi:
Milan, l'abolizione del Decreto Crescita ha sicuramente dato una mazzata sotto un certo punto di vista. Dall'altro però ci saranno possibilità concrete di acquistare in Italia, cosa che vuole fare il Milan la prossima estate. Ci sono diversi giovani molto interessanti sul taccuino di Moncada e D'Ottavio per la prossima stagione. L'abolizione del Decreto Crescita consentirà a squadre, cosiddette esterofile, come ad esempio il Milan, di guardare anche a casa propria, nella speranza che il prezzo di questi talenti italiani venga però adeguato. Ma questa è un'altra storia. Veniamo ora ai giovani italiani che avrebbero ammaliato la dirigenza e che potrebbero venire trattati in estate. Iniziamo dalla porta, reparto sul quale verranno fatte attentissime valutazioni, ad iniziare dalla permanenza non così scontata di Mike Maignan. Qualora il francese dovesse lasciare, occhi puntati su Di Gregorio e Carnesecchi. Continuiamo con la difesa dove vengono monitorati con estrema attenzione il centrale Giorgio Scalvini (ci sono già stati contatti con l'Atalanta) e Calafiori il quale era seguito già lo scorso anno. Seguito anche Alessandro Buongiorno. A centrocampo piace invece moltissimo Samuele Ricci del Torino. Qualche rumors di mercato lo vedeva già possibile a gennaio, tuttavia le richieste dei granata non permettono ad oggi un intervento immediato. Ci sarà ancora da parlare un po' con Urbano Cairo le cui pretese non sono di certo basse. Per quanto riguarda invece il reparto avanzato, stuzzica l'idea Baldanzi dell'Empoli. Si monitora costantemente la situazione, sebbene ad oggi non sia un'urgenza andare a coprire la trequarti.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Roma, da Berardi a Malcom: i sei grandi colpi di mercato mai arrivati a Trigoria
Calciomercato

Roma, da Berardi a Malcom: i sei grandi colpi di mercato mai arrivati a Trigoria

Offerte respinte, accordi saltati e concorrenza decisiva: da Mahrez a Xhaka, da Frattesi a Leweling, le trattative che hanno segnato il mercato giallorosso.

12/10/2026, 15:40
Lazio, occhi su Toscano: il classe 2008 della Reggina è già nell'orbita Lotito
Calciomercato

Lazio, occhi su Toscano: il classe 2008 della Reggina è già nell'orbita Lotito

Tre gol in sette giornate per l'esterno cresciuto nel Genoa. Il legame societario tra i due club e la situazione del cartellino rendono particolare la pista di mercato.

12/10/2026, 13:44
Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma
Calciomercato

Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma

Arsenal, Liverpool e Chelsea seguono il giovane esterno giallorosso. D'Amico lavora al nuovo contratto: cifre, tempi e il peso della scadenza nel 2027.

12/10/2026, 12:41
Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG
Calciomercato

Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG

Le prestazioni con la Francia hanno acceso l'interesse dei grandi club europei. Il francese cresce sotto la guida di Chivu, ma il contratto fino al 2030 garantisce all'Inter una posizione di forza.

12/10/2026, 10:47
Juventus, Pedro Morisco nel mirino: il debutto col Brasile accende il mercato
Calciomercato

Juventus, Pedro Morisco nel mirino: il debutto col Brasile accende il mercato

Il portiere del Coritiba attira l'interesse dei bianconeri dopo l'esordio con la Seleção. Porto e Benfica seguono il talento brasiliano, valutato tra i 5 e gli 8 milioni di euro.

12/10/2026, 09:48