Milan: scende la richiesta per Zaracho. Le ultimissime

DiRedazione·Pubblicato
Milan: scende la richiesta per Zaracho. Le ultimissime
Condividi:
Il Milan vuole Zaracho, Zaracho vuole il Milan. Basterebbe già questo per far capire quanto la trattativa possa essere già in fase avanzata o quantomeno è indicativo per far chiarezza su questa vicenda. I rossoneri erano stati vicinissimi al trequartista già durante il mercato invernale, ma i tempi ristretti ed il volere del Racing Avellaneda di non privarsi del giocatore a metà stagione hanno fatto sì che la trattativa saltasse. Ma di fatto è stata solamente rimandata a pochi mesi.

Un giocatore che mette tutti d’accordo

Federico Matías Javier Zaracho è un trequartista classe ‘98 estremamente duttile, in grado quindi anche di giocare come mezz’ala o come esterno in un attacco a tre. Viene considerato come uno dei maggiori talenti della sua generazione. Esordisce nel dicembre 2016 con il Racing e segna la sua prima rete il 22 giugno 2017 decidendo la sfida contro il Colon. Il ragazzo è stabilmente nel giro della nazionale argentina il cui esordio è stato il 26 marzo 2019 in un’amichevole vinta per 1-0 contro il Marocco. La dirigenza rossonera, spesso in disaccordo con le scelte dei giocatori, in questo caso sarebbe del tutto coesa perché di fronte ad un talento assolutamente già formato ed in grado di esplodere in un club ambizioso come il Milan formato da giovani, ma con l’intenzione per il prossimo anno di integrare con qualche uomo di maggiore esperienza.

La richiesta del Racing

Segnale che i contatti stanno procedendo a gonfie vele è il fatto che si sta arrivando ad un accordo tra le parti anche a livello economico. Inizialmente il Racing non era disposta a trattare per cifre inferiori ai 25 milioni di euro, mentre il Milan non voleva andare oltre i 15. Da pochi giorni invece le pretese degli argentini sarebbero scese ad una cifra tra i 20-22 milioni di euro, l’idea è che si possa eventualmente chiudere per 18 milioni più eventuali bonus.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48