Milan, secondo contatto per Nkunku: le cifre in ballo

DiRedazione·Pubblicato
Milan, secondo contatto per Nkunku: le cifre in ballo
Condividi:
Milan, un mercato in continua evoluzione quelli rossonero. Oltre una ventina di nomi segnati con cura sul taccuino di Maldini, un posto per soli 6-7 di essi. Vediamo in dettaglio un profilo in grado di accendere ogni fantasia. Il Milan guarda in Germania con occhio vigile. L’arrivo di Gerry Cardinale alla guida del club di certo non andrà a stravolgere una politica basata sulla sostenibilità, sul contenimento dei costi e su un tetto ingaggi da preservare. Detto questo, forti di un tesoretto intorno ai 100 milioni, il mercato sarà importante e non si esclude una sorta di ulteriore disponibilità economica proprio messa sul piatto da RedBird. Non ci aspettiamo cifre enormi, ma sufficienti per arrivare a quei famosi tre top player chiesti da Paolo Maldini tempo fa. Uno può essere Renato Sanches, l’altro Nicolò Zaniolo ed il terzo nome tiepido, ma che potrebbe diventare caldo, è quello di Christopher Nkunku.

Milan, le cifre della possibile trattativa

Milan La dirigenza rossonera è al secondo contatto con il Lipsia per il classe 1997. Durante i primi colloqui, un mese fa, la dirigenza rossonera ha preso atto delle richieste dei tedeschi, impegnandosi a risentirsi una volta definito il passaggio di proprietà tra Elliott e RedBird. È così è stato. Il Lipsia nel frattempo non ha di certo abbassato le pretese, il cartellino si aggira intorno ai 60 milioni. Cifra che il Milan proverebbe ad abbattere offrendo un quantitativo cash intorno ai 30 milioni con la restante parte da riconoscere sotto forma di prestito. Possibile anche un prestito oneroso, ma con obbligo di riscatto. Diverse le opzioni sul piatto, il giocatore sarebbe molto interessato ad ascoltare proposte in quanto Lipsia e la Bundesliga gli stanno strette. Il Milan, per storia ed ambizioni, sarebbe di certo una soluzione gradita. Riteniamo comunque molto complessa la trattativa, se mai ci sarà, per portare il campione francese sulla sponda rossonera del Naviglio. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini e Massara in Spagna: sul tavolo Brahim Diaz
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

AC Milan, Modrić punta Costacurta: la data del sorpasso
Focus

AC Milan, Modrić punta Costacurta: la data del sorpasso

Modrić guarda a Costacurta: dall'11 ottobre un gol con l'AC Milan gli permetterebbe di diventare il secondo marcatore più anziano della Serie A.

29/09/2026, 11:22
Juventus su Balde: perché il prestito con diritto è la formula chiave
Calciomercato

Juventus su Balde: perché il prestito con diritto è la formula chiave

Il terzino del Barcellona è un obiettivo per gennaio: il prestito permetterebbe ai bianconeri di rinviare all'estate l'investimento definitivo.

29/09/2026, 14:00
Roma, Ruben van Bommel: 25 milioni e il nodo del recupero
Calciomercato

Roma, Ruben van Bommel: 25 milioni e il nodo del recupero

Rientrato a luglio dopo quasi dieci mesi, l'olandese ha già 9 presenze: la Roma lo segue, ma non c'è ancora una trattativa.

29/09/2026, 12:36
Juventus, Emerson, Aït-Nouri e Tagliafico: perché sono sulla lista
Calciomercato

Juventus, Emerson, Aït-Nouri e Tagliafico: perché sono sulla lista

Tre profili per la fascia sinistra e tre storie diverse: il rapporto con Spalletti, un interesse nato anni fa e i contatti dell'ultima estate.

29/09/2026, 12:23
Lazio, la cessione di Patric non chiude il conto del monte ingaggi
Calciomercato

Lazio, la cessione di Patric non chiude il conto del monte ingaggi

L'addio di Patric libera un ingaggio da circa 3 milioni lordi, ma i biancocelesti non incassano automaticamente la stessa cifra in vista di gennaio.

28/09/2026, 15:02
Juventus, Olympique de Marseille ed Emerson Palmieri: prima va risolto Cabal
Calciomercato

Juventus, Olympique de Marseille ed Emerson Palmieri: prima va risolto Cabal

Il terzino italo-brasiliano resta una soluzione per gennaio, ma la Juventus deve prima chiarire il futuro del colombiano, ancora fuori per infortunio.

28/09/2026, 14:58