Calciomercato
Milan, si fa sul serio per Dani Olmo: prossima settimana incontro decisivo
Milan, potrebbero esserci sviluppi nel breve sulla questione Dani Olmo. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Una soluzione che potrebbe mettere tutti d’accordo nel breve termine. Come sappiamo, il Barcellona non potrà schierare Dani Olmo da qui a fine stagione. Il trequartista spagnolo dal suo canto ha espresso la volontà di rimanere con i blaugrana.
Motivo per il quale, ad oggi, il Barcellona non si è sentito con nessun altro club in quanto a fine stagione vorrebbe riabbracciare il suo talento.
Ma cosa fare adesso? La soluzione Milan è sempre più probabile per un periodo di sei mesi. Un compromesso che non scalda i cuori dei tifosi rossoneri, ma che sarebbe né più né meno una replica di quanto successo a suo tempo con Beckham.
I rossoneri devono rinforzarsi per scalare posizioni in classifica, Dani Olmo deve giocare e il Barcellona non vuole correre rischi mandando il ragazzo a giocare con club concorrenti che a fine stagione potrebbero insidiare lo stesso giocatore. Ovviamente lo stipendio sarebbe tutto a carico del club che ne detiene il cartellino.
Calciomercato
Atlético Mineiro, ecco l’offerta per Artur
L’Atlético Mineiro fa un’offerta ufficiale per il cartellino di Artur, con una clausola del 10% sulla futura rivendita per il Zenit.
L’offerta di Atlético Mineiro per Artur
L’Atlético Mineiro ha avanzato una proposta formale allo Zenit per l’acquisto del calciatore brasiliano Artur. La cifra messa sul tavolo è di 10 milioni di euro, a cui si aggiunge una clausola del 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questa mossa strategica da parte del club brasiliano dimostra l’intenzione di rafforzare la rosa con giocatori di qualità, puntando su Artur come possibile elemento chiave per il futuro.
L’offerta include non solo un pagamento immediato, ma anche una clausola che potrebbe garantire al Zenit un ritorno economico nel caso di una futura cessione di Artur. Questo tipo di accordo è sempre più comune nel mondo del calcio, permettendo alle squadre di beneficiare economicamente delle prestazioni dei giocatori anche dopo la loro partenza. Resta ora da vedere se il Zenit accetterà la proposta o se ci saranno ulteriori negoziazioni tra i due club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️🇧🇷 Understand Atlético Mineiro sent official bid to Zenit to sign Artur, worth €10m fee.
The proposal also includes 10% sell-on clause for Zenit. pic.twitter.com/cB2efTbjv1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025
Calciomercato
Pavel Nedved è sempre più vicino all’Al Shabab: i dettagli
Pavel Nedved è pronto a diventare il nuovo direttore di Al Shabab nella Saudi Pro League, segnando una svolta nella sua carriera post-calcio.
Pavel Nedved approda in Arabia Saudita
L’ex stella della Juventus e Pallone d’Oro 2003, Pavel Nedved, è in procinto di iniziare una nuova avventura professionale come direttore di Al Shabab, una delle squadre più prestigiose della Saudi Pro League. Dopo aver lasciato il suo ruolo di vicepresidente alla Juventus, Nedved ha scelto di portare la sua esperienza e il suo carisma nel campionato saudita, un torneo in continua crescita e sempre più attrattivo per i nomi illustri del calcio internazionale.
L’arrivo dell’ex vicepresidente bianconero ad Al Shabab non rappresenta solo un importante colpo mediatico, ma potrebbe anche segnare un punto di svolta per il club, sia sul piano sportivo che gestionale. La sua conoscenza del calcio europeo e la sua capacità di gestione potrebbero rivelarsi fondamentali per lo sviluppo del club in un contesto competitivo come quello della Saudi Pro League. I tifosi e gli addetti ai lavori sono in attesa di vedere come l’ex campione saprà influenzare il destino della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇸🇦 Pavel Nedved, set to become new director of Al Shabab in Saudi Pro League. pic.twitter.com/CMHkFGGu1V
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025
Calciomercato
Manchester United, Amorim vuole un centrocampista del PSG
Kang In Lee, trequartista coreano che in questa stagione con la maglia del Psg ha collezionato 24 presenze con 6 gol, è finito nel mirino del Manchester United.
Arrivato a Parigi nell’estate 2023 per 22 milioni di euro dal Maiorca, dal suo approdo in Ligue 1 il coreano si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da Luis Enrique.
Nonostante non sia un titolare fisso nel Psg, sul trequartista ci sono alcuni top club inglesi che hanno mostrato interesse per il mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Manchester United per Lee.
Calciomercato Estero, Amorim vuole un centrocampista del PSG
Il neo tecnico del Manchester United sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione, e Lee piace molto al tecnico portoghese.
La valutazione del PSG per Lee è di 40 milioni di euro, una cifra importante che lo United è disposto a spendere dopo aver ceduto alcuni esuberi come Rashford in uscita dopo la rottura con Amorim delle scorse settimane.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato17 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli