Categorie: Calciomercato

Milan: si parte in…..Quarta

Quasi sicura la partenza di Mateo Musacchio che non rientrerebbe più nei progetti della dirigenza rossonera per la prossima stagione, per lui si aprono le porte del Valencia, club spagnolo in cerca di profili esperti per la difesa. Il Milan necessita quindi di andare a scovare sul mercato un centrale difensivo per potere avere il ruolo completamente coperto, al momento sicuri di rimanere sono capitan Romagnoli e Matteo Gabbia con Simon Kjaer pronto a giocarsi tutte le sue carte per convincere Gazidis a scucire 2,5 milioni di euro per il riscatto dal Siviglia, operazione assolutamente alla portata.

Si pesca in Argentina

Non è di certo un nome nuovo quello di Lucas Martinez Quarta, digensore del River Plate. I rossoneri da diverso tempo sarebbero sulle tracce del ragazzo, grazie ad un abile lavoro degli scout capitanati da Moncada. Sul talentuoso giocatore ci sono gli occhi di numerosi club europei tra cui il Barcellona, ma il Milan sta cercando di muoversi per tempo per capire se ci sono margini di trattativa oppure se andare su altri profili.

Le parole dell’agente

Il procuratore di Quarta – Gustavo Goni – durante una recente intervista ha voluto svelare le qualità del ragazzo che viene considerato in Argentina il miglior talento con tutte le carte in regola per giocare in un club importante in Europa. L’agente si sbilancia ulteriormente quando sostiene che il difensore centrale nelle movenze e nella determinazione può essere accostato a Fabian Ayala e Fabio Cannavaro.

Sui possibili contatti con il Milan, Goni riferisce che il talent scout rossonero Moncada è stato in Argentina per seguire diverse partite del River Plate e per osservare ovviamente il classe ’96 che rappresenterebbe di certo un ottimo innesto in proiezione futura.

Confermata la clausola rescissoria di 22 milioni di euro, ma come spesso succede, se si riscontra l’intenzione del ragazzo e c’è la volontà del club, si può lavorare per cercare una riduzione, il Milan infatti considera eccessiva tale richiesta.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roma, Saelemaekers: conto alla rovescia per il rientro

L'esterno belga, assente da metà settembre, è pronto a fare il suo ritorno in campo…

15 minuti fa

Portogallo, Ronaldo: “Gran secondo tempo. La rovesciata? Gol bellissimo”

Cristiano Ronaldo analizza la prestazione del Portogallo dopo il 5-1 rifilato alla Polonia e si…

35 minuti fa

Riscatti Fiorentina: passi avanti per Bove | La situazione

La Fiorentina la scorsa estate ha preso diversi giocatori con la formula del prestito con…

55 minuti fa

Inter, Marotta: “Una società come la nostra deve puntare sempre a vincere”

Inter, durante la presentazione del libro di Severgnini, il dirigente nerazzurro ha affrontato temi chiave…

1 ora fa

Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre

Milan, ci sono arrivate alcune conferme in merito a quanto scritto diversi giorni fa. Fonseca…

1 ora fa

Lazio, Delio Rossi: “Baroni mossa giusta, si adatta ai giocatori”

L'ex allenatore della Lazio Delio Rossi ritiene che Marco Baroni sia la figura ideale per…

2 ore fa