Milan, si tenta il colpo Morata: le ultime

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Milan, si tenta il colpo Morata: le ultime
Condividi:
Il Milan sta seriamente considerando l'opzione di ingaggiare Alvaro Morata per rafforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione. L'ex attaccante della Juventus, attualmente in forza all'Atletico Madrid, ha rifiutato un'offerta molto allettante dall'Al Qadisiyah (45 milioni di euro in 3 anni), indicando la sua volontà di restare in Europa. La chiamata del Milan sembra aver instillato più di un dubbio nella mente dello spagnolo, che ha un legame particolare con l'Italia. Morata ha una clausola rescissoria relativamente bassa nel suo contratto con l'Atletico Madrid, pari a 13 milioni di euro. Il Milan è disposto a pagare questa cifra per assicurarsi i servizi dell'attaccante. Lo spagnolo sembra aperto all'idea di trasferirsi al Milan, nonostante la sua iniziale intenzione di rimanere all'Atletico Madrid. Questa apertura è dovuta in parte al suo forte legame con l'Italia, dove ha già giocato con successo in passato. La trattativa per Morata non esclude la possibilità di ingaggiare un altro attaccante. Il Milan mantiene viva la pista che porta a Joshua Zirkzee, considerando anche altre opzioni per rinforzare il reparto offensivo. Attualmente, Morata percepisce un ingaggio di 6 milioni di euro all'Atletico Madrid. I rossoneri con gli agenti del giocatore per ridurre questo stipendio, chiedendo un sacrificio economico. Proposto un contratto biennale con opizione per il terzo a cira 4 milioni di euro. Le parti sono in contatto continuo e sembrano aperte al dialogo, aumentando la possibilità di trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti. Moncada e Ibrahimovic, che stanno conducendo le trattative per il Milan, hanno trovato una disponibilità al dialogo da parte di Morata e dei suoi rappresentanti. Anche la Juventus avev apensato al ritorno dello spagnolo.
milan Morata e Zirkzee
Morata e Zirkzee
 
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47
Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro
Calciomercato

Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro

Il trequartista classe 2008 riparte dalla Primavera biancorossa dopo l'addio all'Empoli. Accordo fino al 2027 con opzione per altre due stagioni.

06/11/2026, 16:57
Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio
Calciomercato

Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio

Il danese ha conquistato un ruolo centrale nella squadra di Gattuso. La società prepara un prolungamento fino al 2031 con un aumento dello stipendio.

06/11/2026, 15:58
Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato
Calciomercato

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato

Tre presenze da titolare in meno di un mese hanno acceso l'interesse dei bianconeri e della Roma. Il centrocampista classe 2008 è arrivato dal Modena in un'operazione da circa 2,5 milioni di euro.

06/11/2026, 14:03
Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante
Calciomercato

Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante

Il giovane polacco sta crescendo in prestito al Lucerna e piace ai granata. I ducali valutano se riportarlo in prima squadra o prendere in considerazione una cessione definitiva.

06/11/2026, 13:18
Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota
Calciomercato

Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota

Il brasiliano è diventato un punto di riferimento sulla fascia destra. Le sue prestazioni e la crescita nella difesa a quattro spingono il club lariano a valutare un investimento da 20-22 milioni di euro.

06/11/2026, 10:43