I nostri Social

Calciomercato

Milan, Simakan – Konè per un diavolo a caccia di diamanti: le schede

Pubblicato

il

Se ci saranno opportunità, ci faremo trovare pronti”. Parole che spalancano un orizzonte ben definito sulla finestra invernale del calciomercato di gennaio, quelle pronunciate a più riprese dagli addetti ai lavori di via Aldo Rossi, con cannocchiali puntati verso Oltralpe. Il mercato del Milan, infatti, è rivolto principalmente agli orizzonti francesi, a caccia di diamanti, seppur grezzi, in grado di poter completare quei roster che necessitano di qualità e quantità.

Ok, il nome è giusto! A Mohamed Simakan corrisponde l’identikit perfetto per la difesa

Centrale giovane ma già affidabile, forte fisicamente, dal piede raffinato e forte nell’uno contro uno: l’identikit stilato a più riprese da Paolo Maldini per tracciare le stigmate del centrale perfetto per rinforzare la terza linea del diavolo, ha assunto i connotati di Mohamed Simakan, centrale classe 2000 dello Strasburgo che si sta avvicinando, passo dopo passo, al regno del diavolo. Dotato di grande forza fisica (è alto 186 cm) alla quale abbina una buona tecnica di base, il transalpino risulta uno dei migliori centrali della Ligue 1 in diverse statistiche, tra le quali duelli difensivi vinti a partita (4,93 in media) , gestione della palla e capacità di ribaltare l’azione riversandosi in attacco (1,4 dribbling riusciti, miglior dato del campionato francese). Un guerriero perfetto per difendere la terza linea rossonera in battaglia.

Kouadio Konè, l’altro diamante grezzo sulla lista del diavolo

Gioca nel Tolosa, in Ligue 2, è un classe 2001 ma studia già da veterano del ruolo: Kouadio Konè è un altro dei nomi segnati in rosso sui taccuini di Moncada, grande intenditore di calcio transalpino. Mediano tuttofare e centrocampista definito in gergo box-to-box, il giovane francese ha la capacità di trasformare rapidamente l’azione  difensiva in offensiva: idealmente, potrebbe risultare il perfetto dirimpettaio di Kessie o Bennacer, considerando l’ottima tecnica di base e un fisico da vero lottatore.
Se per Simakan il conto alla rovescia pare esser davvero in dirittura d’arrivo, con l’offerta rossonera che si è avvicinata tantissimo alla richiesta dello Strasburgo (circa 18 mln), per Konè, il Tolosa continua a chiedere una cifra considerata elevata per le casse del diavolo( 10 mln la richiesta contro i 5 messi sul piatto da Maldini e Massara).
Due gioielli grezzi, per due boutique davvero care e pretenziose: il diavolo sarà chiamato ad un sacrificio economico importante per assicurarseli.

Calciomercato

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Pubblicato

il

Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.

Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.

Milan, operazione fattibile in estate

Milan

La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.

Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.

Continua a leggere

Calciomercato

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Pubblicato

il

Zirkzee

Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.

Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.

Zirkzee

Joshua Orobosa Zirkzee in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029

Pubblicato

il

Milan, Gabbia

Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.

Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.

Di seguito il comunicato e il post social

Milan, Gabbia

Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029

“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League36 mins fa

Fiorentina-Pafos 3-2: tre punti anche in Europa | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 8 La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference: ora è sesta....

Calciomercato1 ora fa

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Visualizzazioni: 305 Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle2 ore fa

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 941 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A2 ore fa

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 792 Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato3 ore fa

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Visualizzazioni: 557 Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a...

Fantacalcio, Nuno Tavares Fantacalcio, Nuno Tavares
Fantacalciostyle3 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

Visualizzazioni: 26 La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali3 ore fa

Mondiali 2026, ufficiali le fasce in vista del sorteggio

Visualizzazioni: 471 Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre...

Serie A4 ore fa

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Visualizzazioni: 402 Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League4 ore fa

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Visualizzazioni: 44 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Notizie4 ore fa

Cagliari-Hellas Verona: i convocati di Nicola e Zanetti

Visualizzazioni: 489 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate