I nostri Social

Calciomercato

Milan, telefonata dal Lecce per un giocatore rossonero

Pubblicato

il

Milan, telefonata dal Lecce per un giocatore rossonero. L’amministratore delegato Pantaleo Corvino in contatto con Paolo Maldini. La sinergia con il club giallorosso ha già portato nel Salento il giovane attaccante Lorenzo Colombo. Adesso l’interesse è su altro giocatore agli ordini di Stefano Pioli, che piace tantissimo ai leccesi

A due settimane dalla chiusura del calciomercato, i due club potrebbero venirsi incontro e nella chiacchierata è entrato il nome di un baby giallorosso, adocchiato dall’occhio lungo di Geoffrey Moncada. Andiamo a vedere dettagliatamente la situazione che si sta sviluppando fra Milano e Lecce 

Una delle criticità evidenziate dalle amichevoli estive e dalla prima giornata di campionato, riguarda il reparto arretrato del Lecce. Nei ruoli di portiere e terzini, l’allenatore Marco Baroni è coperto e si ritiene soddisfatto. Ma i centrali non offrono grandi garanzie: Kastriot Dermaku è soggetto spesso a problemi fisici, Alessandro Tuia non ha mantenuto le premesse di inizio carriera e ha problemi di regolarità di rendimento, Meret Cetin negli ultimi anni ha giocato poco e il baby Mattia Ciucci è ancora troppo tenero per certi livelli.

La necessità è quella di reperire un altro centrale, forte fisicamente e nel gioco aereo, possibilmente con una discreta esperienza. Tutte caratteristiche che portano a Matteo Gabbia. Il giocatore piace moltissimo allo staff tecnico salentino ed alla dirigenza. La situazione del milanista è molto chiara: ha bisogno di giocare con continuità, fare esperienza e tornare alla base. Quindi, se il Milan arriverà a uno dei nomi che circolano per la difesa (Abdou Diallo, Evan N’Dicka ndr), il prodotto del vivaio andrà via in prestito.

La Sampdoria è la squadra che da mesi (addirittura dalla sessione del calciomercato invernale) sta tentando di portare il blucerchiato il colosso di Busto Arsizio (Varese), L’allenatore Marco Giampaolo lo aveva adocchiato ai tempi in cui era sulla panchina rossonera e farebbe carte false per portarlo a Genova. Dove in difesa hanno più di qualche problema e devono porre rimedio.

Le carte vincenti del Lecce per convincere Milan e giocatore

Il Lecce ha in mano delle armi per convincere giocatore e società rossonera ad accettare la destinazione pugliese: il posto da titolare fisso, lo stipendio a carico del club salentino e la fascia da capitano. Inoltre, in città si vive molto bene e Matteo Gabbia può contare sulle relazioni positive dell’amico Lorenzo Colombo, arrivato in giallorosso all’inizio del calciomercato.

Una trattativa vera e propria non è stata avviata, ma la telefonata di Pantaleo Corvino è servita a mettere il Milan al corrente dell’interesse della neopromossa salentina per il difensore. Matteo Gabbia e il suo entourage hanno fatto sapere di rimettersi alle decisioni societarie, pertanto Sampdoria o Lecce, per il calciatore pari sono, l’importante è avere regolarità di impiego. 

La base di un accordo fra rossoneri e giallorossi verte sul prestito secco, come accaduto fra Milan e Torino per Tommaso Pobega. La dirigenza e lo staff tecnico puntano molto su Matteo Gabbia per il futuro. Fermo restando che l’uscita del giocatore è vincolata esclusivamente all’arrivo di un altro difensore. Altrimenti, Matteo Gabbia rimane a Milanello e rientra nelle rotazioni difensive.

Nella chiacchierata fra i dirigenti è entrato il nome del baby centrocampista giallorosso Joan Gonzalez, 20 anni, 1.90 cm di altezza. Lo spagnolo è uno dei giovani scovati da Pantaleo Corvino e potrebbe entrare nei radar rossoneri. Nell’affare Gabbia, il Lecce è pronto a concedere un diritto di prelazione sul ragazzo.

 

Calciomercato

Fiorentina, duttilità e benzina verde: da Empoli l’idea per il dopo Bove

Pubblicato

il

NON USARE!!

Fiorentina, si lavora per tamponare l’emorragia creata dall’incidente occorso a Edoardo Bove. Empoli nel mirino per il ds Prade’.

La Fiorentina lavora per trovare un degno sostituto di Edoardo Bove dopo la tragedia che lo ha compito nel corso della gara contro l’Inter.

Palladino vuole mantenere un elevato livello in mediana, e vorrebbe un profilo giovane e di classe.

Empoli

JACOPO FAZZINI PENSIEROSO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, gli occhi del ds Prade’ si sarebbero rivolti verso Jacopo Fazzini.

Classe 2003, il ragazzo di Massa Carrara possiede molte caratteristiche che lo accomunano a Bove e sarebbe la pedina ideale per il centrocampo viola.

La valutazione che l’Empoli fa di Fazzini e’ di circa 15 milioni di euro. Un costo elevato, ma per un colpo che sarebbe di prospettiva.

Continua a leggere

Calciomercato

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Pubblicato

il

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio, punta su due giocatori del Sudtirol.

Il tecnico del Brescia, Pierpaolo Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio, vuole due giocatori del Sudtirol: Matteo Rover, attaccante, e Salvatore Molina, centrocampista. Entrambi hanno già avuto come allenatore Bisoli a Bolzano la prima stagione in Serie B.

Brescia, nel mirino Rover e Molina

Il Brescia vuole fare spesa in Alto Adige in vista del mercato di gennaio. Il tecnico Pierpaolo Bisoli punta su due giocatori che ha già allenato proprio a Bolzano: si tratta Matteo Rover e Salvatore Molina.

Il motivi che ha spinto verso questa direzione la dirigenza bresciana, è il cambio di allenatore da Maran a Bisoli. Quest’ultimo punta molto su giocatori del Sudtirol del primo anno, quello che raggiunse incredibilmente i play-off promozione.

Matteo Rover, classe 1999, è ormai una colonna del Sudtirol. Arrivato a Bolzano nel 2019, è tra i protagonisti del miracolo degli altoatesini. In maglia biancorossa, ha totalizzato 28 gol in 169 presenze. In questa stagione, ha realizzato 4 gol in 17 presenze in campionato.

Salvatore Molina, classe 1992, il campionato cadetto lo conosce bene, avendo visto diverse maglie, tra le quali  Cesena, Avellino, Crotone, Bari, Perugia, Carpi e Modena. In biancorosso, ha totalizzato 3 gol in 32 presenze tra quest’anno e metà della scorsa stagione, dove era arrivato a gennaio dal Bari. Quindi un giocatore di esperienza, che a Bisoli farebbe molto comodo.

Serie B, Brescia

il pallone della Serie B 2024-2025 ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

I possibili partenti

Quindi, Bisoli punta su giocatori che ha allenato ma soprattutto di esperienza, ciò che serve al Brescia, invischiato a metà classifica. Ma il mercato dei lombardi non è solo in entrata, ma anche in uscita. Tra i possibili partenti Trent Buhagiar, Massimo Bertagnoli e Flavio Bianchi.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, infortunio Weah: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Juventus, Weah e Thiago Motta

L’attaccante della Juventus, Timothy Weah, ha subito una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Ecco quando tornerà a disposizione.

In casa Juventus non arrivano buone notizie visto l’infortunio, l’ennesimo, occorso a Timothy Weah. Il giovane statunitense, che si è dimostrato un elemento chiave per la squadra, dovrà affrontare un periodo di stop forzato. L’infortunio di Weah rappresenta un duro colpo per i bianconeri, che dovranno riorganizzare la loro formazione per compensare l’assenza del giocatore.

Di seguito i tempi di recupero

Juventus, Weah

Timothy Weah e Thiago Motta puntano il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, ecco quando torna Weah

Come riportato da Romeo Agresti secondo le prime stime, l’infortunio non dovrebbe tenere Weah lontano dai campi per un lungo periodo. Tuttavia, il suo recupero sarà monitorato attentamente dallo staff medico della Juventus, per garantire un ritorno in piena forma. Nel frattempo, i tifosi sperano che l’attaccante possa tornare presto a dare il suo contributo alla squadra. La Juventus dovrà adattarsi e cercare soluzioni alternative per mantenere la competitività in campionato e nelle competizioni internazionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Coppa Italia6 mins fa

Atalanta-Cesena 6-1, la Dea gioca a tennis di coppa | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 26 Atalanta-Cesena 6-1, tutto facile per la Dea di riserva, vincente e di larga misura contro i malcapitati romagnoli....

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C35 mins fa

Milan Futuro, termina l’avventura di Coppa Italia | Caldiero corsaro a Solbiate Arno

Visualizzazioni: 29 Milan Futuro, i rossoneri sono fuori dalla Coppa Italia di serie C. Ai quarti di finale ci va...

NON USARE!! NON USARE!!
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, duttilità e benzina verde: da Empoli l’idea per il dopo Bove

Visualizzazioni: 33 Fiorentina, si lavora per tamponare l’emorragia creata dall’incidente occorso a Edoardo Bove. Empoli nel mirino per il ds...

Nations League Nations League
Focus10 ore fa

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

Visualizzazioni: 31 La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale, che prende il...

Premier League10 ore fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Visualizzazioni: 28 Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il Chelsea di Maresca:...

Pafundi Pafundi
Serie A11 ore fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Visualizzazioni: 30 Il ds dell’Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili rinforzi. Leggi con...

Serie A11 ore fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Visualizzazioni: 14 Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult coreana Squid Game,...

Calciomercato11 ore fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio, punta su due...

Mondiale per Club11 ore fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Visualizzazioni: 23 Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l’aggiornamento del vecchio Mondiale per Club, con...

rodrygo rodrygo
Mondiale per Club11 ore fa

Rodrygo segna due gol consecutivi e un assist.

Visualizzazioni: 20 Rodrygo brilla nel Real Madrid: doppietta e assist nelle ultime due partite esaltano il talento brasiliano. Un momento...

Le Squadre

le più cliccate