Calciomercato
Milan, telefonata dal Lecce per un giocatore rossonero
Milan, telefonata dal Lecce per un giocatore rossonero. L’amministratore delegato Pantaleo Corvino in contatto con Paolo Maldini. La sinergia con il club giallorosso ha già portato nel Salento il giovane attaccante Lorenzo Colombo. Adesso l’interesse è su altro giocatore agli ordini di Stefano Pioli, che piace tantissimo ai leccesi
A due settimane dalla chiusura del calciomercato, i due club potrebbero venirsi incontro e nella chiacchierata è entrato il nome di un baby giallorosso, adocchiato dall’occhio lungo di Geoffrey Moncada. Andiamo a vedere dettagliatamente la situazione che si sta sviluppando fra Milano e Lecce
Una delle criticità evidenziate dalle amichevoli estive e dalla prima giornata di campionato, riguarda il reparto arretrato del Lecce. Nei ruoli di portiere e terzini, l’allenatore Marco Baroni è coperto e si ritiene soddisfatto. Ma i centrali non offrono grandi garanzie: Kastriot Dermaku è soggetto spesso a problemi fisici, Alessandro Tuia non ha mantenuto le premesse di inizio carriera e ha problemi di regolarità di rendimento, Meret Cetin negli ultimi anni ha giocato poco e il baby Mattia Ciucci è ancora troppo tenero per certi livelli.
La necessità è quella di reperire un altro centrale, forte fisicamente e nel gioco aereo, possibilmente con una discreta esperienza. Tutte caratteristiche che portano a Matteo Gabbia. Il giocatore piace moltissimo allo staff tecnico salentino ed alla dirigenza. La situazione del milanista è molto chiara: ha bisogno di giocare con continuità, fare esperienza e tornare alla base. Quindi, se il Milan arriverà a uno dei nomi che circolano per la difesa (Abdou Diallo, Evan N’Dicka ndr), il prodotto del vivaio andrà via in prestito.
La Sampdoria è la squadra che da mesi (addirittura dalla sessione del calciomercato invernale) sta tentando di portare il blucerchiato il colosso di Busto Arsizio (Varese), L’allenatore Marco Giampaolo lo aveva adocchiato ai tempi in cui era sulla panchina rossonera e farebbe carte false per portarlo a Genova. Dove in difesa hanno più di qualche problema e devono porre rimedio.
Le carte vincenti del Lecce per convincere Milan e giocatore
Il Lecce ha in mano delle armi per convincere giocatore e società rossonera ad accettare la destinazione pugliese: il posto da titolare fisso, lo stipendio a carico del club salentino e la fascia da capitano. Inoltre, in città si vive molto bene e Matteo Gabbia può contare sulle relazioni positive dell’amico Lorenzo Colombo, arrivato in giallorosso all’inizio del calciomercato.
Una trattativa vera e propria non è stata avviata, ma la telefonata di Pantaleo Corvino è servita a mettere il Milan al corrente dell’interesse della neopromossa salentina per il difensore. Matteo Gabbia e il suo entourage hanno fatto sapere di rimettersi alle decisioni societarie, pertanto Sampdoria o Lecce, per il calciatore pari sono, l’importante è avere regolarità di impiego.
La base di un accordo fra rossoneri e giallorossi verte sul prestito secco, come accaduto fra Milan e Torino per Tommaso Pobega. La dirigenza e lo staff tecnico puntano molto su Matteo Gabbia per il futuro. Fermo restando che l’uscita del giocatore è vincolata esclusivamente all’arrivo di un altro difensore. Altrimenti, Matteo Gabbia rimane a Milanello e rientra nelle rotazioni difensive.
Nella chiacchierata fra i dirigenti è entrato il nome del baby centrocampista giallorosso Joan Gonzalez, 20 anni, 1.90 cm di altezza. Lo spagnolo è uno dei giovani scovati da Pantaleo Corvino e potrebbe entrare nei radar rossoneri. Nell’affare Gabbia, il Lecce è pronto a concedere un diritto di prelazione sul ragazzo.
Calciomercato
Aston Villa, preso Rashford: i dettagli del trasferimento
Marcus Rashford lascia il Manchester United. L’inglese pronto per una nuova avventura con l’Aston Villa, con un prestito e opzione di acquisto.
Rashford all’Aston Villa: i dettagli del trasferimento
Marcus Rashford, stella del Manchester United, è pronto a indossare la maglia dell’Aston Villa. Secondo quanto riportato, l’attaccante inglese si trasferirà in prestito con opzione di acquisto, un accordo che potrebbe trasformarsi in un contratto fino al 2028. Questa mossa rappresenta una svolta significativa nella carriera del giocatore, offrendo nuove opportunità e sfide nel campionato inglese.
L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un possibile prolungamento per tre anni. L’Aston Villa, sempre in cerca di rinforzi per competere ai massimi livelli, sembra aver trovato in Rashford il profilo ideale per rafforzare il proprio attacco. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti, con il giocatore che avrà modo di mettersi nuovamente in mostra e il club che acquisisce un talento di primo livello.
Implicazioni e prospettive future
La decisione di Rashford di lasciare il Manchester United segna un punto di svolta sia per il giocatore che per le squadre coinvolte. Per l’Aston Villa, l’arrivo di un calciatore del calibro di Rashford potrebbe rappresentare un salto di qualità, mentre per il Manchester United si apre una fase di transizione, con la necessità di trovare un sostituto all’altezza.
Le aspettative sono alte, e i tifosi dell’Aston Villa sperano che Rashford possa ripetere le sue migliori prestazioni e contribuire in modo significativo ai successi del club. Dall’altra parte, i sostenitori del Manchester United seguiranno con interesse l’evoluzione della carriera del loro ex beniamino.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Marcus #Rashford to #AstonVilla from #ManchesterUnited on loan with the option to buy. Contract until 2028 (6-months loan + 3-years). #transfers #AVFC https://t.co/Q3JrT3BcI2
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
Calciomercato
Venezia, su Joronen Ajax e Sampdoria: olandesi in vantaggio
Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C’è la Sampdoria, ma l’Ajax di Farioli è in vantaggio.
Interessamento dell’Ajax per Joronen
Il Venezia FC si trova al centro delle attenzioni nel calciomercato, con il portiere Jesse Joronen nel mirino di due club di prestigio. L’Ajax, club di fama internazionale, sembra essere in pole position per assicurarsi i servizi del portiere finlandese. Secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti olandesi avrebbero già avviato i contatti con il Venezia per discutere un possibile trasferimento.
Venezia, la Sampdoria rimane alla finestra
Oltre all’Ajax, anche la Sampdoria ha mostrato interesse per Joronen, anche se al momento sembra essere in ritardo rispetto ai rivali olandesi. Il club ligure, che sta cercando rinforzi tra i pali, potrebbe intensificare le trattative nei prossimi giorni per cercare di colmare il gap e convincere il portiere a scegliere la Serie A come sua prossima destinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @VeneziaFC_IT, su #Joronen c’è l’@AFCAjax, @sampdoria indietro
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Nicolas Valentini in prestito all’Hellas Verona
Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all’Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un colpo di mercato in arrivo.
Nicolas Valentini verso l’Hellas Verona
Il mercato invernale riserva sempre sorprese, e quest’anno il protagonista potrebbe essere Nicolas Valentini. Il difensore argentino, attualmente in forza alla Fiorentina, sembra essere sul punto di trasferirsi all’Hellas Verona. L’operazione, secondo quanto riportato da insider del settore, è ormai alle battute finali e dovrebbe concretizzarsi a breve tramite un prestito.
Fiorentina, i dettagli del trasferimento
La mossa sembra studiata per dare al giovane difensore maggiore spazio e continuità in campo, elementi fondamentali per la sua crescita professionale. l’Hellas Verona, dal canto suo, accoglie con entusiasmo la possibilità di rinforzare la propria difesa con un talento come Valentini, che ha già dimostrato notevoli capacità tecniche durante la sua esperienza con la Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nicolas #Valentini to #Verona from #Fiorentina is at the final stage on loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera