Milan, troppi i dubbi: non si forzerà per Guirassy

DiRedazione·Pubblicato
Milan, troppi i dubbi: non si forzerà per Guirassy
Condividi:
Milan, alcune testate riportano di accelerate per l'attaccante guineano. Andiamo a fare un'attenta analisi dell'intera situazione Il Milan accelera per Serhou Guirassy? Non ci risulta proprio, anzi - ad oggi - tendiamo ad escludere l'arrivo della punta dello Stoccarda per tutta una serie di motivazioni. La prima, forse quella più scontata ed ancora da interpretare bene, è la volontà di Guirassy di rimanere in Bundesliga accettando di valutare qualche altra destinazione solo in estate. In secondo luogo, il Milan non è disposto a pagare a gennaio la clausola rescissoria da 17,5 milioni. Vero che si tratterebbe di un'opportunità, il prezzo del giocatore sicuramente salirà da qui all'estate. Tuttavia, essendo praticamente certo il cambio dell'allenatore, la dirigenza vorrà scegliere il futuro attaccante in accordo con chi verrà. Diversa la questione se lo Stoccarda accettasse un prestito oneroso con diritto di riscatto. Tale opzione consentirebbe ai rossoneri di non spendere troppi soldi, solo un anticipo, permettendo agli stessi di valutarne la permanenza in estate. Ma il club tedesco ad oggi non è disponibile a valutare tali condizioni.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29