La questione è spinosa, urgente, da sistemare in tempi rapidi onde evitare di perdere Gianluigi Donnarumma a parametro zero la prossima stagione. L’estremo difensore rossonero ha manifestato una forte volontà a rimanere accettando anche di ridursi l’ingaggio per venire incontro al salary cap imposto dalla proprietà Singer.
Gigio pretende però un progetto serio, ben strutturato. Il Milan del prossimo anno dovrà essere competitivo e lottare per un posto in Champion, la dirigenza glielo dovrà assicurare facendo tutto il possibile per costruire una squadra all’altezza.
La clausola
Secondo discrezioni di queste ultime ore, il Milan sarebbe al lavoro per introdurre una clausola nel contratto di rinnovo. Il giovane portiere, in base ad essa, potrà liberarsi in caso di non mantenimento della promessa di competitività del club, soluzione gradita al ragazzo e soprattutto al Milan che, come detto prima, ha necessità di blindare il ragazzo per non perderlo a parametro zero.