I nostri Social

Calciomercato

Milan: via Conti o Calabria

Pubblicato

il

Il Milan tra i tanti problemi attuali non può di certo trascurare anche quello del terzino destro, la situazione dopo ormai parecchi mesi non è delle più rosee in quanto sia Conti che Calabria non stanno di certo rendendo quanto dovrebbero sia in fase difensiva che in quella di ripartenza. Giampaolo prima e Pioli adesso non sono sembrati avere le idee chiare su chi schierare titolare e domenica dopo domenica è un eterno ballottaggio che a lungo andare non giova come morale e soprattutto come condizione fisica. Uno dei due è decisamente di troppo e probabilmente a fine stagione se ne andrà, a meno che il Milan decida di spendere soldi per un terzino destro di assoluta qualità ed un ulteriore rinforzo da utilizzare come rincalzo decidendo di vendere entrambi.

Un ruolo non suo

Andrea Conti continua a non trovarsi a suo agio nella difesa a quattro, nonostante il totale recupero dagli infortuni al ginocchio, la forma fisica risulta buona, ma non convincono le sue giocate. Spesso saltato, il terzino destro probabilmente potrebbe trovarsi maggiormente a suo agio come quinto elemento di centrocampio, magari con un modulo 3-5-2 in modo tale da sfruttare la sua corsa per proporre gioco, anzichè difendere. In fin dei conti nell’Atalanta veniva utilizzato in questa maniera ed i risultati erano davanti agli occhi di tutti. Questa potrebbe essere una soluzione, anche se al momento il tecnico Pioli sembra non avere mai preso seriamente in considerazione l’ipotesi.

Addio in estate

Molto probabile invece l’addio di Davide Calabria, terzino cresciuto nelle giovanili del Milan di cui tutti aspettavano la consacrazione dopo la buona annata dello scorso anno alla corte di Gattuso. Ed invece in questa stagione è avvenuta una vera e propria involuzione del classe ’96 che non solo non è stato in grado di replicare la scorsa stagione, ma durante le ultime apparizioni non riesce a difendere come richiesto e soprattutto pare eccessivamente nervoso ed impreciso. Per questi motivi il Milan ha deciso di mettere il terzino sul mercato, la cifra richiesta è di 15 milioni di euro.

Calciomercato

Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh

Pubblicato

il

Fiorentina, Pradè

In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo. Spunta il nome di Oscar Gloukh. 

I dirigenti della Fiorentina , in vista del mercato di gennaio, puntano rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo. Si tratta del giocatore israeliano del Red Bulls Salisburgo Oscar Gloukh, con scadenza con gli austriaci nel 2027, ma nel mirino dei viola.

Fiorentina, Palladino potrebbe avere un nuovo rinforzo a gennaio spunta il nome di Gloukh

Fiorentina, per gennaio spunta Gloukh

La Fiorentina guarda in Austria per rinforzarsi in vista del mercato di gennaio. Nel taccuino dei dirigenti viola spunta il nome di Oscar Gloukh, esterno offensivo del Red Bulls Salisburgo e nazionale israeliano.

Gloukh non  è un nome sconosciuto in Italia: ha già segnato all’‘Inter lo scorso anno nella partita vinta dai nerazzurri 2 a 1 nella fase a gironi della Champions League, e recentemente ha fatto parte della  nazionale israeliana nella partita persa 4 a 1 con l’Italia di Spalletti.

Classe 2004, Gloukh è in forza al Salisburgo da 3 anni, con 16 gol in 77 partite ufficiali, tra campionato e coppe, in particolar modo 15 presenze in Champions League tra qualificazioni e competizione propriamente detta.

La valutazione del cartellino è piuttosto alta, circa 25 milioni di euro, ma con la possibilità di scendere anche a 15 milioni di euro, se Salisburgo e Fiorentina si mettano discutere al tavolo delle trattative.

Il giocatore avrebbe voglia di giocare in una Top League, come la nostra Serie A, sarebbe già disposto cambiare casacca già a gennaio, anche perché si è fatto apprezzare, come detto, in terra italiana. Un giocatore che farebbe fare un salto di qualità alla Fiorentina.

Comunque non c’è solo il club viola nel mirino del giocatore israeliano, ma anche gli inglesi dell’Aston Villa, che hanno già visionato più volte il giocatore in Austria, come ha già fatto la Fiorentina. Vedremo se Gloukh deciderà di venire dove già si è fatto vedere in mostra, cioè in Italia.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Pubblicato

il

Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.

Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.

Milan, operazione fattibile in estate

Milan

La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.

Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.

Continua a leggere

Calciomercato

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Pubblicato

il

Zirkzee

Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.

Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.

Zirkzee

Joshua Orobosa Zirkzee in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Oggi il calcio in diretta TV Oggi il calcio in diretta TV
Notizie6 mins fa

Dove vedere oggi tutto il calcio in diretta TV e streaming? Il palinsesto

Visualizzazioni: 294 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere i match in...

Lazio-Ludogorets, Baroni Lazio-Ludogorets, Baroni
Europa League27 mins fa

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

Visualizzazioni: 16 La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio a Lazio-Ludogorets: ecco...

Milan Milan
Notizie36 mins fa

Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre

Visualizzazioni: 697 Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo Rossi che andrà...

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato46 mins fa

Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh

Visualizzazioni: 452 In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo....

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League51 mins fa

Fiorentina-Pafos, Palladino: “È stata una vittoria di gruppo. Contro l’Inter daremo tutto”

Visualizzazioni: 353 Al termine di Fiorentina-Pafos, l’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Europa League56 mins fa

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

Visualizzazioni: 379 La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio....

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Serie A1 ora fa

Inter, rinnovo Dumfries, un’opzione in favore dei nerazzurri

Visualizzazioni: 493 Nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028, all’interno del contratto...

Serie B1 ora fa

Como-Monza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Esclusiva Calcio Style, ultimatum a Fonseca: vietati passi falsi

Visualizzazioni: 90 Esclusiva Calcio Style, piovono conferme in merito a quanto da noi scritto diversi giorni fa. Vediamo in dettaglio....

Serie A2 ore fa

Milan-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 82 Milan-Empoli è una della partite, valide per la quattordicesima giornata di serie A. Di seguito le ultime notizie,...

Le Squadre

le più cliccate