Calciomercato
Milan, per Zaniolo c’è la volontà di chiudere: gli ultimi sviluppi
Milan, ormai individuato il nome per la fascia destra, la dirigenza rossonera starebbe lavorando su un nome ormai noto ed uno – al momento – sconosciuto.
Milan, proseguono senza sosta le contrattazioni con la Roma per arrivare a Nicolò Zaniolo. Il talentuoso ragazzo piace da tempi non sospetti, addirittura gli interessamenti sono datati novembre 2021. Ora i tempi per osare sembrano maturi.
Stando alle ultime indiscrezioni, Zaniolo avrebbe dato ordine ai suoi procuratori di trattare esclusivamente con il Milan. Un punto di partenza molto importante, ma non definitivo in quanto resta da convincere il club capitolino che spara decisamente alto. Forse troppo visto che la richiesta è di oltre 50 milioni di euro.
Ovviamente tali cifre vengono tirate fuori nel momento in cui si è all’inizio di una trattativa quando osare è lecito. Paolo Maldini ha già fatto chiaramente capire che per tali cifre non si siederà nemmeno ad un tavolo, tempo sprecato. Ma la volontà del ragazzo sarà comunque da seguire, pena il non rinnovo del contratto con conseguente svalutazione del giocatore negli anni a venire.
Milan, una questione di contropartite
Ricordiamo la proposta di Maldini: 20-25 milioni cash più il cartellino di un giocatore. Inizialmente il candidato a partire sembrava proprio Saelemaekers, giocatore che ha mercato e con un valore intorno ai 18-20 milioni di euro.
La Roma avrebbe tuttavia rispedito la proposta al mittente chiedendo di avere il cartellino di Tommaso Pobega. La risposta del Milan non è stata un no categorico, ma i rossoneri vorrebbero tenere tra le proprie fila il classe 1999 rientrante da una stagione con il Torino.
Resta da capire il futuro di Matteo Gabbia, soprattutto se rientra o meno tra i desiderata di Josè Mourinho. Difficilmente, in caso contrario, il Milan alzerà la posta in tavolo. Aspettiamo l’evolversi della situazione, allo stato attuale, essendo solo a metà giugno, potrebbe veramente ancora accadere di tutto. Così è il mercato.
Un altro rinforzo dal Brasile
Al momento non abbiamo ancora indicazioni sul nome, ma abbiamo avuto da fonti molto vicine al mondo Milan un’importantissima anticipazione. I rossoneri sono prossimi ad assoldare tra le proprie fila un esterno destro proveniente dal campionato brasiliano.
Un giocatore probabilmente di seconda fascia, giovane, da fare crescere con calma all’ombra di giocatori affermati quali quelli presenti tra le mura di Milanello. Un talento, stando a quello che ci dicono, un potenziale top player di velocità tecnica ed eleganza. Seguiremo la vicenda.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, giornata cruciale per il Lille: in attesa la risposta della DNCG sui conti | La situazione di Botman e Sanches
Calciomercato
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
Milan, uno dei club più vicini all’ambiente rossonero è proprio l’Empoli col quale potrebbero esserci ulteriori movimenti nel breve.
I rossoneri accelerano per Jacopo Fazzini. Il classe 2003 interessa molto, Geoffrey Moncada l’ha proposto e l’intenzione è quella di chiudere già a gennaio lasciando il giocatore a Empoli fino all’estate.
Difficile infatti un trasferimento in inverno, anche se ancora possibile in minima percentuale. Il Milan ha due carte da giocare, ossia i cartellini di Vasquez e Colombo, due giocatori che, se riscattati, andrebbero ad abbassare di molto l’esborso cash che dovrebbe sostenere il club di Via Aldo Rossi ad oggi stimato in 14 milioni di euro.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli pronto a riportare in Italia un talento azzurro
La Juventus sarebbe pronta a cogliere un’interessante occasione: nel mirino di Giuntoli un centrocampista azzurro.
Il club bianconero avrebbe riacceso la luce su una vecchia fiamma: Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 in forza al Chelsea, che lo strappò dalle giovanili dell’Inter.
Con i Blues, la mezz’ala dell’Under 21 non ha mai trovato granché spazio e anche in questa stagione, Maresca non gli sta offrendo grosse opportunità, per Casadei quattro apparizioni, ma mai in Premier.
Il tecnico italiano ha indubbiamente scarsa considerazione per Casadei, visto che da settembre non risulta nella lista dei convocati per il campionato.
Per Giuntoli in questo momento le priorità sono altre: il sostituto di Bremer in pole e un vice Vlahovic sono i casi più impellenti da risolvere.
Casadei però rimane un giocatore da tempo nel mirino del dirigente bianconero e la situazione non idilliaca con il Chelsea potrebbe portare ad un abbassamento dei costi per riportarlo in Italia: un affondo per l’estate è in programma.
Calciomercato
Fiorentina, dal centrocampo all’attacco: tutti i nomi per il mercato viola
La Fiorentina torna in campo domani pomeriggio a Como dopo la sosta per gli impegni delle nazionali: in questo periodo tanti nomi legati al mercato di gennaio in chiave viola.
La mancanza di impegni ufficiali, l’ottima posizione di classifica, alcune dichiarazioni della presidenza, hanno alimentato in questi giorni una serie di voci su contatti concreti o meno in casa Fiorentina per il mercato di gennaio, dove gli obiettivi sembrano delineati: Palladino potrebbe avere un nuovo centrocampista e un attaccante.
Per quel che riguarda il centrocampo nelle scorse ore abbiamo riportato l’interesse del club gigliato per Fagioli, classe 2001 della Juventus e per Szymanski, mezz’ala classe 1999, del Fenerbahce.
Dall’Inghilterra arriva la notizia dell’interesse per il centrocampista Josh Browhill, in forza al Burnley, nella Serie B inglese, con spiccate doti realizzative: 5 reti nelle primi 15 uscite stagionali. Browhill ha il contratto in scadenza nel giugno 2025 e sarebbe un colpo molto interessante, anche l’aspetto contrattuale di questo centrocampista classe 1995 sta attirando l’interesse di diversi club. Lo riporta il portale tbrfootball.
Fiorentina, le idee per l’attacco
In attacco la Fiorentina vuole un vice Kean. L’obiettivo sembra chiaro, nel mirino c’è il bomber della Serie B del Cesena Shpendi, ma la valutazione è alta. I romagnoli chiedono oltre 10 milioni, l’attaccante può arrivare a Firenze in estate, con Pradè che potrebbe anticipare la concorrenza a gennaio, lasciando poi l’attaccante a Cesena fino a giugno.
Per l’immediato il nome più caldo ed economico è quello di Djuric del Monza, con Pradè e Palladino pronti a lavarare ai fianchi di Galliani con cui il rapporto è ottimo.
Se dovesse uscire uno degli esterni in rosa, la Fiorentina farà un nuovo innesto anche in quel reparto. Sembra un’opzione da non tenere in considerazione quella di Berardi. Il Sassuolo continua a chiedere 15 milioni per il suo campione, troppi per Commisso. E qualche dubbio in seno alla dirigenza viola sull’ottimale ripresa fisica del giocatore.
Il nome più caldo in questo senso potrebbe diventare un ex obiettivo già vicino a vestire la maglia viola qualche mese fa: lo svizzero Ruben Vargas.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato20 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco