Calciomercato
Milan-Ziyech, si continua a trattare: un sacrificio sulla fascia destra?
Milan-Ziyech, ancora non si sblocca la trattativa per portare il forte esterno sotto al Duomo. Vediamo cosa sta accadendo in questo articolo.
Avevamo scritto qualche giorno fa di quanto il Milan fosse ben posizionato su Hakim Ziyech. Non possiamo che confermare quanto detto, nonostante siano uscite ieri voci su una possibile distanza tra richiesta ed offerta.
Sicuramente la formula non è ancora stata trovata, ma si sta trattando in un clima sereno e positivo. Il ragazzo vuole giocare, essere protagonista e la soluzione Milan lo stimola. Il Chelsea ha intenzione di cedere Ziyech proprio per dargli la possibilità di esprimersi con continuità, cosa attualmente preclusa.
Milan-Ziyech, Saelemaekers sacrificabile?
Sappiamo però che il Milan vorrebbe provare la strada del prestito con diritto di riscatto, soluzione questa preferita di gran lunga rispetto all’acquisto immediato del cartellino. Il Chelsea ha aperto al prestito, ma delle due l’una, o viene alzata la cifra del riscatto, oppure viene inserita la clausola dell’obbligo.
Alla luce di queste richieste, la dirigenza sta facendo i salti mortali. Anche perchè esiste una trattativa bene avviata anche per Charles De Ketelaere e nei desiderata rossoneri ci sarebbero entrambi.
Da notare il riscatto di Messias il quale, se non verrà dirottato ad altri club, potrebbe clamorosamente lasciare partire Alexis Saelemaekers. Il belga è considerato un prospetto importante perché giovane, classe 1999, ma non del tutto incedibile. Per una somma intorno ai 20-22 milioni di euro potrebbe essere sacrificato ed allora la doppia operazione suddetta rientrerebbe “nelle corde” delle casse societarie.
Ovviamente, quest’ultima soluzione sarebbe un caso limite, qualora non si riuscisse a quadrare il cerchio. Riteniamo però che una soluzione possa essere trovata senza sacrificare il giocatore belga che, come detto, costituisce il futuro di questo Milan, nonostante il tecnico Pioli si aspetti molto di più rispetto al poco fatto vedere la stagione scorsa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, accordo raggiunto con De Ketelaere
Calciomercato
Calciomercato Lecce, Oudin verso prestito alla Sampdoria
Il calciomercato si accende con la possibile cessione di Oudin dal Lecce alla Sampdoria, un prestito che potrebbe cambiare gli equilibri.
Oudin verso la Sampdoria: una mossa strategica
Il calciomercato invernale riserva sempre sorprese e movimenti strategici che possono ribaltare le sorti delle squadre. Uno dei nomi più discussi di questi giorni è quello di Rémi Oudin, attualmente in forza al Lecce. Secondo fonti vicine alle trattative, il giocatore francese potrebbe presto essere ceduto in prestito alla Sampdoria. Questa operazione potrebbe rappresentare una svolta importante per entrambe le squadre: il Lecce alleggerirebbe il proprio monte ingaggi, mentre la Sampdoria rinforzerebbe la propria rosa con un elemento di qualità e esperienza.
L’importanza della trattativa per il Lecce
L’eventuale arrivo di Oudin alla Sampdoria potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per la lotta salvezza in Serie A. Il centrocampista francese, noto per la sua versatilità e capacità di giocare in vari ruoli offensivi, potrebbe offrire a Dejan Stanković, tecnico blucerchiato, nuove soluzioni tattiche. La trattativa è ancora in fase di definizione, ma le parti sembrano ottimiste sul buon esito dell’operazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#Calciomercato | #Lecce, #Oudin può andare in prestito alla #Sampdoriahttps://t.co/TpDcgXPzBR
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 23, 2025
Calciomercato
Parma, preso Jacob Ondrejka dal Royal Antwerp: i dettagli
Jacob Ondrejka si trasferisce al Parma dal Royal Antwerp per 6 milioni di euro, con un contratto fino al 2029. Colpo di mercato importante!
Dettagli del Trasferimento
Il Parma ha ufficializzato l’acquisto di Jacob Ondrejka dal Royal Antwerp per una cifra di 6 milioni di euro, con ulteriori 1,5 milioni di euro in bonus legati a vari obiettivi. Il talentuoso calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra emiliana fino al 2029. Questo trasferimento, che era già stato anticipato lo scorso 21 gennaio, rappresenta un investimento significativo, che punta a rafforzare la propria rosa in vista delle prossime stagioni.
Impatto sul Calciomercato e le Ambizioni del Parma
L’arrivo di Ondrejka segna un passo importante nella strategia di crescita del club italiano, che mira a consolidare la propria posizione nel panorama calcistico nazionale ed europeo. Il giovane talento svedese è noto per la sua versatilità e abilità nel creare occasioni da gol, caratteristiche che potrebbero rivelarsi decisive per le ambizioni del Parma. Con questo acquisto, la società dimostra una chiara volontà di investire sui giovani e di costruire una squadra competitiva per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Jacob #Ondrejka to #Parma from #RoyalAntwerp for €6M + 1,5M as bonuses. Contract until 2029. No surprise here and confirmed since the last January 21! #transfers pic.twitter.com/41qPP1BGYh
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 23, 2025
Calciomercato
Milan, accelerata per Santiago Gimenez: il Marsiglia si ritira dalla corsa
Il Milan compie un passo decisivo nella trattativa per Santiago Gimenez, attaccante messicano classe 2001 del Feyenoord, e mette fuori gioco il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che nelle ultime ore si sarebbe ritirato dalla competizione per il giocatore.
Dettagli della trattativa
- Accordo in fase avanzata: Fonti olandesi indicano che un’intesa tra Milan e Feyenoord potrebbe essere raggiunta per una cifra tra 35 e 40 milioni di euro.
- Volontà del giocatore: Gimenez non ha mai nascosto il suo gradimento per i colori rossoneri, mostrando entusiasmo per l’eventuale trasferimento a Milano.
- Dichiarazioni di Gimenez: Nonostante i rumors, il giocatore ha dichiarato dopo la partita contro il Bayern Monaco:
“L’unico che conosce il mio futuro è Dio. Sono innamorato del Feyenoord dal primo giorno che sono qui. Voglio ripagare i tifosi con i miei gol.”
Il contesto e il ritiro del Marsiglia
Il Marsiglia, che inizialmente aveva mostrato interesse per Gimenez, si sarebbe fatto da parte dopo l’importante accelerata del Milan. Questo lascia il club rossonero in una posizione privilegiata per chiudere l’affare.
Cosa rappresenta Gimenez per il Milan
L’arrivo di Gimenez sarebbe un passo importante per risolvere i problemi offensivi del Milan. Con un profilo giovane ma già di grande esperienza internazionale, il messicano rappresenterebbe un rinforzo immediato per puntare agli obiettivi stagionali.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione