I nostri Social

Calciomercato

Monza, il condor Galliani torna volare: due top nel mirino

Pubblicato

il

Monza, Galliani

Il Monza di Alessandro Nesta deve invertire la rotta al più presto se non vuole retrocedere in Serie B. Per farlo, Galliani vuole investire sul mercato.

La stagione del Monza non sta prendendo una bella direzione. In estate ha perso i tre uomini chiave di questa squadra come Di Gregorio, Colpani ed il tecnico Palladino e li ha rimpiazzati con dei profili non altrettanto prestanti. L’attuale rosa è composta da buoni giocatori, ma mancano quei 2 0 3 elementi in grado di fare la differenza.

Per questo, il condor Galliani si è rimboccato le maniche e si è messo a lavoro sul mercato per cercare di rinforzare la squadra ed evitare la retrocessione. I profili da lui rintracciati fino ad adesso sono di grande spessore e giocano tutti all’interno di squadre di primissimo livello.

Monza, l’idea per il centrocampo è Cesare Casadei

La grande e pazza idea di Adriano Galliani è quella di portare a Monza il giovane talento italiano Cesare Casadei, attualmente in forze al Chelsea. Con Enzo Maresca non sta trovando spazio e quindi sembrerebbe prossimo a cercare una nuova destinazione, nella quale avrebbe un maggiore minutaggio.

Il prezzo del cartellino è fissato a 20 milioni. Spesa ovviamente troppo alta per la società brianzola, che però vorrebbe provare il colpo in prestito. Su Casadei c’è un’ampia concorrenza, ma sappiamo come Galliani abbia una tale reputazione da poter convincere chiunque.

Per l’attacco si guarda in casa Inter: Arnautovic o Correa

Un’altra stuzzicante idea di Galliani è quella che riguarda il pacchetto offensivo. Attualmente il Monza ha il terzo peggior attacco della Serie A, con 14 gol segnati in 16 partite ed ha bisogno di un rinforzo da quelle parti.

Per questo si guarda in casa Inter, dove a gennaio potrebbe uscire uno tra Arnautovic o Correa. L’austriaco potrebbe anche liberarsi a zero, ma il peso dello stipendio è piuttosto impegnativo.

Per quanto riguarda il Tucu, invece, sta trovando pochissimo spazio e una realtà dove poter esprimere al meglio le sue potenzialità potrebbe rientrare negli interessi sia del giocatore che di entrambe le società.

Monza

Calciomercato

Empoli, asse con il Napoli: Zerbin in Toscana a gennaio?

Pubblicato

il

Empoli, D'Aversa

Empoli e Napoli lavorano insieme per il mercato di gennaio. I partenopei puntano due gioielli di D’Aversa, mentre i toscani puntano Zerbin e Ngonge.

Si sta scaldando l’asse di mercato tra Empoli e Napoli, due squadre azzurre guidate dagli amici Antonio Conte e Roberto D’Aversa. Le trattative potrebbero animare il prossimo mercato invernale, con il Napoli che punta a rinforzarsi subito con Ardian Ismajli e guarda al futuro con Jacopo Fazzini. Il giovane centrocampista è un profilo che i partenopei seguono con interesse, ma al momento non ci sono trattative avviate.

Per quanto riguarda l’Empoli, invece, la società toscana ha messo gli occhi da tempo su Cyril Ngonge, ma il giocatore preferirebbe palcoscenici più prestigiosi. Per questo motivo, la trattativa più concreta tra le due società riguarda Alessio Zerbin.

Empoli

I TIFOSI DELL’EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Empoli, cosa manca per Zerbin

L’esterno, cresciuto nel vivaio partenopeo, dovrebbe trasferirsi in Toscana con la formula del prestito secco fino a giugno. L’affare, impostato da tempo, sembrava in dirittura d’arrivo, ma nelle ultime ore è emerso un ostacolo legato alle richieste economiche del giocatore, che non convincono pienamente l’Empoli.

Nonostante queste difficoltà, con l’apertura del mercato che si avvicina, le parti potrebbero trovare presto un accordo e sbloccare una trattativa che accontenterebbe sia il club toscano sia il giocatore, desideroso di trovare più spazio.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, nel mirino un difensore in vista del mercato invernale

Pubblicato

il

Bologna, Italiano

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un difensore per rinforzare ulteriormente la rosa in vista del mercato invernale.

Il Bologna di Vincenzo Italiano sta esprimendo un buon calcio in questo inizio di stagione e vuole continuare a stupire per regalarsi nuovamente un piazzamento europea, ma per farlo serve rinforzare ulteriormente la rosa. Motivo per cui il club rossoblù avrebbe messo nel mirino un calciatore per rinforzare il reparto arretrato.

Bologna, chi è il calciatore

Bologna

Il Bologna di mister Italiano al momento è in linea con le aspettative della stagione e vuole continuare ad esprimere un bel calcio per regalarsi un nuovo piazzamento europeo.

Per provare a regalarsi un posto in Europa vista  il club rossoblù avrebbe bisogno di rinforzi, motivo per cui il Ds del club Sartori sarebbe già al lavoro.

Il calciatore messo nel mirino dal Ds ex Atalanta secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport è il difensore danese classe 2003 Oliver Provstgaard attualmente in forze in patria nell’Vejle.

Si tratta di un difensore giovane, che sa impostare di piede di sinistro e con una buona fisicità che possa dare il cambio a Lucumi, ed ha una valutazione di mercato intorno ai 2,5 milioni secondo quanto riportato da Transfermarket.

L’idea del club felsineo è quella di acquistare il calciatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a giugno per assicurarsi un ulteriore rinforzo per la difesa.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Bologna riesca ad acquistare un calciatore che possa aumentare la qualità della difesa da mettere a diposizione di mister Italiano.

Continua a leggere

Calciomercato

Wolves: Vitor Pereira nuovo allenatore per 18 mesi.

Pubblicato

il

I Wolves nominano Vitor Pereira come nuovo allenatore, firmando un contratto di 18 mesi per sostituire Gary O’Neil.

Il club inglese dei Wolves ha ufficialmente annunciato l’ingaggio di Vitor Pereira come nuovo allenatore. L’accordo prevede un contratto di 18 mesi, durante i quali Pereira sarà chiamato a guidare la squadra in un nuovo capitolo della loro storia. Questa scelta arriva dopo la decisione di sostituire Gary O’Neil, il cui mandato non ha convinto la dirigenza.

Vitor Pereira, noto per le sue esperienze precedenti in diversi campionati europei, porta con sé un bagaglio di competenze tattiche e leadership che potrebbero rivelarsi cruciali per le ambizioni del club. La nomina di Pereira è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, desiderosi di vedere un cambiamento positivo nelle prestazioni della squadra.

Obiettivi e Sfide per Vitor Pereira

Il nuovo allenatore dovrà affrontare diverse sfide, tra cui il miglioramento della posizione in classifica e il potenziamento del gioco di squadra. La sua esperienza internazionale sarà un asset fondamentale per affrontare le sfide della Premier League, un campionato noto per la sua competitività e intensità.

La direzione dei Wolves ha espresso fiducia nelle capacità di Pereira di portare la squadra a nuovi successi. I prossimi mesi saranno cruciali per stabilire una nuova identità di gioco e per costruire una solida base per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Calciomercato13 mins fa

Empoli, asse con il Napoli: Zerbin in Toscana a gennaio?

Visualizzazioni: 36 Empoli e Napoli lavorano insieme per il mercato di gennaio. I partenopei puntano due gioielli di D’Aversa, mentre...

Hellas Verona-Milan Hellas Verona-Milan
Serie A34 mins fa

Hellas Verona-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 La 17^giornata di serie A ha in programma l’anticipo del venerdì tra Hellas Verona e Milan. La partita...

Premier League49 mins fa

Amorim su Mount: “È fuori per infortunio, molto triste”

Visualizzazioni: 19 Mason Mount ancora fermo ai box: l’infortunio preoccupa e il giocatore appare sempre più deluso per la sua...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato54 mins fa

Bologna, nel mirino un difensore in vista del mercato invernale

Visualizzazioni: 31 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un difensore per rinforzare ulteriormente...

Calciomercato59 mins fa

Wolves: Vitor Pereira nuovo allenatore per 18 mesi.

Visualizzazioni: 6 I Wolves nominano Vitor Pereira come nuovo allenatore, firmando un contratto di 18 mesi per sostituire Gary O’Neil....

Calciomercato1 ora fa

Valentin Atangana rinnova con Reims fino al 2027.

Visualizzazioni: 23 Valentin Atangana rinnova con il Reims fino al 2027, suscitando l’interesse di diversi club, tra cui alcune delle...

Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco: Neuer vicino al rinnovo

Visualizzazioni: 21 Manuel Neuer è pronto a rinnovare con il Bayern Monaco fino al 2026, conferma il direttore Max Eberl:...

Genoa-Napoli Genoa-Napoli
Serie A1 ora fa

Genoa, Vieira: “Giornata importante per la società. Vitinha sta crescendo. Su Balotelli…”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico dei rossoblù, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa pre Genoa-Napoli, match valido per la 16ª...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, accordo chiuso con Presidio Investors: a breve l’ufficialità

Visualizzazioni: 32 Presidio Investors acquisisce l’Hellas Verona: l’ufficialità è imminente. Con la nuova proprietà arriva anche un nuovo amministratore delegato....

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Serie A2 ore fa

Lazio, pronta la meglio per i 125 di storia del club

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe pronta a realizzare una maglia celebrativa per i 125...

Le Squadre

le più cliccate