Calciomercato
Monza, un centrocampo stellare per ingolosire Palladino
Monza, un centrocampo stellare per ingolosire Palladino. Il piano di A Galliani per convincere il tecnico a rimanere
In casa biancorossa c’è grandissima attesa per conoscere la scelta di Raffaele Palladino. L’allenatore napoletano ha fatto sapere alla dirigenza di non voler rinnovare il contratto in scadenza prima della fine della stagione in corso.
Motivo per il quale l’amministratore delegato Adriano Galliani e il direttore sportivo Michele Franco pensano ad un mercato in entrata importante, in modo tale da convincere il tecnico a continuare l’avventura brianzola.
Infatti, la società non vuole farsi sfuggire un allenatore giovane e ambizioso, che ha preso la squadra all’ultimo posto (il 13/09/2022 ndr) e l’ha portata a salvarsi con largo anticipo. Battendo big come Juventus e Inter sul loro terreno di gioco.
Al tempo stesso Raffaele Palladino non vuole precludersi nessuna possibilità professionale, l’agente Giuseppe Riso ha raccolto le richieste di informazioni da parte di varie società interessate. Arrivate dall’Italia e dall’estero.
Le possibilità di addio concrete, un grande mercato per sedurlo
Con ogni probabilità l’allenatore accetterà altre sfide, assolutamente non per mancanza di rispetto verso il club di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che, gli hanno dato fiducia. Semplicemente per una questione di ambizioni professionali.
La dirigenza monzese rispetta il pensiero dell’attuale mister, ma lavora sotto traccia per convincerlo a sposare il progetto futuro. Partendo dalla proposta di un interessante contratto triennale, che prevede un salto in avanti degli emolumenti.
Atto dovuto, nei confronti di uno degli allenatori meno pagati della serie A. Infatti, il giovane allenatore percepisce circa 200.000 euro a stagione. Il Monza vorrebbe portare lo stipendio a 1.5/2 milioni più bonus ad obiettivi prefissati.
La parte economica ha la sua importanza, ma non sembra essere preponderante rispetto al progetto tecnico che gli verrà illustrato. Secondo Raffaele Palladino, la squadra biancorossa ha bisogno di interventi in tutti i reparti per competere.
Mediana di qualità e potenza al servizio di Raffaele Palladino ? Colpi in attacco in cantiere
Nelle lunghe chiacchierate settimanali fra allenatore e dirigenza è emersa la necessità di potenziare il centrocampo, dove la qualità tecnica non è supportata dalla fisicità. La prima base sarà il riscatto di Stefano Sensi dall’Inter.
Insieme all’ex interista e a Matteo Pessina, ci sarà ancora Andrea Colpani. Difficile, invece, il riscatto di Nicolò Rovella e Filippo Ranocchia, dovrebbero tornare alla Juventus. Ad ogni modo la società lombarda proverà a fare un’offerta per entrambi.
Segnati in rosso i nomi di Roberto Gagliardini (Inter), Tiemoué Bakayoko e Tommaso Pobega (Milan), Joan Rodriguez (Lecce), Edoardo Bove (Roma), Harry Winks (Monza), Tanguy Ndombelé (Napoli). Muscoli per la mediana.
Rivoluzione in attacco con gli addii di Andrea Petagna e Christian Gytkiaer, il Monza proverà il colpo Mauro Icardi (Psg). Piacciono anche Lorenzo Colombo (Milan), Joaquin Correa (Inter), Luka Jovic (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Ajax).
Calciomercato
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai tempi di Empoli. Vediamo la situazione.
Il destino di Samuele Ricci sembra ora più che mai lontano da Torino. Come infatti scriviamo da mesi, il Milan si è fiondato sul classe 2001 seguito fin dai tempi in cui militava nell’Empoli.
La notizia è che è stato raggiunto un accordo di massima tra Giorgio Furlani e Urbano Cairo per la cessione di Ricci. Cosa che tuttavia avverrà solo in estate.
Nessuna apertura per una cessione a stagione in corso, il presidente granata su questo aspetto è stato categorico. La dirigenza rossonera provvederà quindi a bloccare adesso il giocatore, non ci è ancora dato sapere con quale formula.
Al Torino dovrebbero andare 30 milioni più bonus, una cifra intorno ai 35 milioni.
Calciomercato
Donnarumma torna in Italia? Il rinnovo è lontano: le ultime
Gigio Donnarumma potrebbe ritornare in Italia: il portiere della Nazionale non sta attraversando un buon momento con Luis Enrique e il rinnovo non arriva.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la situazione di Gianluigi Donnarumma in casa Paris Saint Germain inizia a farsi rovente perché quelle di Luis Enrique stanno sempre più diventando delle scelte che il portiere e capitano della Nazionale italiana fatica a tollerare.
Secondo l’Equipe oggi Donnarumma a Parigi è scontento. Non comprende come l’allenatore possa avergli preferito Safonov, colui che doveva essere soltanto il suo vice, nella partita più importante dell’anno e non può accettare neanche l’idea di un’alternanza con lui nel corso del proseguo della stagione. Il rapporto con Luis Enrique sostanzialmente è già arrivato a un punto di rottura che si sta rifelttendo anche sul suo futuro.
Donnarumma, il rinnovo tarda ad arrivare
Da inizio anno, infatti, il Paris Saint Germain e gli agenti del portiere campano, hanno di fatto frenato sulla trattativa che era iniziata nel corso della passata stagione per il rinnovo del suo attuale contratto. Oggi Donnarumma, che guadagna 10 milioni di euro a stagione fra parte fissa e bonus, resta infatti in scadenza al 30 giugno 2026, ovvero fra soltanto un anno e mezzo.
Possibile ritorno in Serie A?
Con una deadline così ravvicinata, e per evitare di perderlo a parametro zero senza incassare nulla, la prossima estate diventerà inevitabilmente quella del dentro o fuori per Donnarumma e il Paris Saint Germain. Con un prolungamento sempre più lontano l’idea di un addio si fa sempre più concreta ed è inevitabile che, fra le preferenze del portiere ci sia anche un ritorno in Serie A, riavvicinandosi a casa. La partita per un ritorno di Donnarumma in Italia si gioca quindi soltanto lungo l’asse Napoli-Inter. Il club di Antonio Conte è alle prese con la scadenza contrattuale di Alex Meret che piace non a caso all’Inter. Ausilio e Marotta, inoltre, stimano molto il capitano azzurro che completerebbe un gruppo italiano già solido e restano alla caccia dell’erede di Sommer. Due possibilità da tenere sotto osservazione, così come il malumore di Gigio.
Calciomercato
Napoli, un club di Premier piomba su un attaccante
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del Napoli per rinforzare l’attacco.
Il mercato invernale è ormai alle porte e diversi club di Serie A devono pensare a come strutturare il mercato si sul fronte entrate che su quello delle uscite. Uno dei club che deve pensare al mercato in particolar modo in uscita è il Napoli visto il forte interessamento di un club di Premier ad calciatore.
Napoli, chi è il calciatore
Il mercato invernale è ormai alle porte e alcuni club di Serie A si devono preoccupare di eventuali offerte che potrebbero arrivare per i propri calciatori in rosa.
Uno dei club in questione è il Napoli di mister Conte dove il West Ham sarebbe piombato sull’attaccante argentino Giovanni Simeone.
Il tecnico dei partenopei considera il calciatore ex Verona non completamente adeguato al suo tipo di gioco e l’idea della cessione potrebbe diventare concreta.
Dal canto suo il West Ham non è in una condizione di classifica semplicissima, si trova quattordicesimo in Premier League e avrebbe bisogno di forze fresche in vista del mercato.
Motivo per cui gli uomini del club inglese sarebbero seriamente interessate al classe 1989 che i questo avvio di stagione ha collezionato solamente 13 presenze.
Un altro fattore che potrebbe spingere la squadra di Lopetegui a puntare sul bomber sudamericano è il suo stile di gioco che in questo momento farebbe al caso degli Hammers, visto l’infortunio di Fullkrug e i cali di rendimenti di Michail Antonio.
La situazione rimane da monitorare, ma il possibile passaggio di Simeone nella massima serie inglese è tutt’altro che da escludere.
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?