I nostri Social

Calciomercato

Mundo Deportivo: le condizioni per Lautaro al Barcellona

Pubblicato

il

Il Barcellona ha come priorità la firma di Lautaro Martinez: è lui la punta che il club blaugrana vuola. Lautaro Martinez, secondo i piani del Barca, è il successore di Luis Suarez, attratto dalla MLS e che negli ultimi anni ha avuto due interventi chirurgici al ginocchio. Il Toro, numero 10 dell’Inter, è il prescelto. Come racconta il Mundo Deportivo in edicola stamane, in tempo di coronavirus anche i conti ricchi del Barcellona sono andati in rosso. C’è un calo di entrate previsto di almeno 200 milioni, per cui gli acquisti dovranno essere fatti con attenzione, ma quello della punta rimane prioritario.

Le condizioni per portare Lautaro al Barca

La firma di Lautaro con il Barca, con cui si vocifera di un accordo quinquennale già praticamente raggiunto, è condizionata a due condizioni: la cessione di alcuni giocatori in rosa blaugrana, contando dell’arrivo anche dell’attaccante portoghese Francisco Trincao, e la possibilità di inserire una contropartita nell’affare con l’Inter. Con il club nerazzurro il Barcellona sta provando ad inserire Junior Firpo, la cui valutazione di 41 milioni, secondo il Mundo Deportivo è stata accettata dagli uomini mercato interisti. Il problema per il Barcellona è di raggiungere la cifra di 70 milioni, per arrivare a quota 111 milioni, quelli della clasuola valevole fino al 15 luglio scorso. Il club catalano, a parte Arthur ceduto alla Juventus, non riesce a cedere giocatori come Coutinho, Todibo, Rafinha, Rakitic e Wague, essenziali per creare un tesoretto.

In attacco c’è da fare spazio

La crisi economica, la rosa lunga in attacco e la voglia di Lautaro sono situazioni che mal si conciliano, anche un club ricco come quello catalano deve cedere alcuni dei propri giocatori d’attacco. Al momento a libro paga ci sono: Leo Messi, Luis Suarez, Antoine Griezmann, Ousmane Dembélé, Ansu Fati e Martin Braithwaite, a cui si dovrà aggiungere Francisco Trincao, acquistato lo scorso gennaio dallo Sporting Braga. I primi destinati a partire sembrano Braithwaite e Dembélé, ma come detto lo stesso Suarez potrebbe riaviccinarsi a casa.

Calciomercato

L’agente di Caleb Okoli conferma: “Ci sono interessi da club di Serie A. Bologna? Sartori apprezza molto Okoli”

Pubblicato

il

okoli leicester

Caleb Okoli al centro dell’attenzione: diversi club di Serie A mostrano interesse per il giovane talento. Ecco le parole del suo agente.

Il futuro di Okoli in Serie A

Caleb Okoli, giovane difensore di grande prospettiva, è al centro delle attenzioni di diversi club di Serie A. L’agente del giocatore ha confermato a Tmw che ci sono interessamenti concreti da parte di alcune squadre. Tra queste, il Bologna sembra particolarmente interessato, con Sartori che apprezza molto le qualità del calciatore.

Calciomercato, aston villa okoli

Le prospettive per il giovane italiano

Il giocatore, di proprietà dell’Atalanta, è considerato uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico italiano. La possibilità di un trasferimento in un club che possa garantirgli maggiore spazio potrebbe rappresentare un passo importante per la sua carriera. Resta da vedere quale sarà la decisione finale, ma l’interesse crescente lascia presagire un’estate movimentata per Okoli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Juventus, Vlahovic resta o va? C’è la decisione definitiva

Pubblicato

il

Nella giornata in cui Milik ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus arriva la decisione di Dusan Vlahovic sul proprio futuro tanto chiacchierato.

Il serbo ha vissuto una stagione da separato in casa sotto la gestione Thiago Motta e adesso con Tudor sta cercando di rilanciarsi soprattutto in vista del futuro, che oggi il calciatore ha definito.

Juventus, Vlahovic non rinnova: asta in estate?

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X, l’ex Fiorentina non rinnoverà il proprio contratto con la Juventus in scadenza nel 2o26. Per questo motivo in estate il calciatore sarà sicuramente ceduto per monetizzare al massimo e non creare una minusvalenza molto pericolosa visti gli ultimi tempi.

Certo che la Vecchia Signora non incasserà i 70 milioni che ha versato nel 2022 nelle casse della Fiorentina per portarlo a Torino nel mercato di gennaio. Oggi è arrivata la decisione definitiva e il rapporto con la Juventus terminerà in estate. Su di lui ci sono diversi club esteri, soprattutto in Premier League, ma il discorso è rimandato a dopo il Mondiale per Club.

vlahovic

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Juventus, Milik rinnova e apre alla cessione di Vlahovic?

Pubblicato

il

Juventus

Milik resterà bianconero nonostante la totale assenza in questa stagione a causa degli infortuni a ginocchio e polaccio. Il polacco vuole rilanciarsi.

Come un fulmine a ciel sereno arriva la clamorosa notizia del rinnovo di contratto dell’attaccante ex Napoli, che ha deciso di rimanere alla Continassa per rilanciarsi definitivamente.

Juventus, Milik fino al 2027: sarà parte del progetto?

Come riportato pochi minuti fa da Giovanni AlbaneseMilik ha prolungato il contratto con la Vecchia Signora per un altr anno rispetto alla scadenza prevista per giugno 2026

La novità però rappresenta la formula con la quale la Juventus gli pagherà lo stipendio, ovvero spalmando su due stagioni lo stipendio che avrebbe dovuto percepire fino al termine dell’attuale contratto. Il polacco nel frattempo prosegue la riabilitazione per tentare il recupero dall’infortunio che lo tiene fuori dalla scorsa estate.

Questa mossa potrebbe aprire alla cessione di Dusan Vlahovic, sempre sulla lista dei partenti nonostante il rilancio di Igor Tudor in questo finale di stagione, inoltre col futuro di Kolo Muani ancora incerto rappresenta un punto di ripartenza per il club bianconero.

Tuttavia c’è la possibilità che possa andare in prestito senza però guadagnare eventuali bonus e abbassare così l’ammortamento economico per il club bianconero.

Juventus, Milik

Arkadiusz Milik player of Juventus, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Juventus final result, Napoli 5, Juventus 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Champions League25 minuti fa

Inter, dalla semifinale con il Milan al Barcellona: dall’obbligo di vincere al grande sogno

Visualizzazioni: 21 Manca sempre meno alla semifinale di andata tra l’Inter di Inzaghi e il Barcellona di Flick e la...

River Plate River Plate
Focus46 minuti fa

Franco Mastantuono: il nuovo astro nascente dell’Albiceleste

Visualizzazioni: 6 L’ultimo grande Superclasìco tra River Plate e Boca Juniors ha visto imporsi un giovanissimo talento del calcio argentino:...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, calendario a metà tra grandi e piccole: c’è speranza?

Visualizzazioni: 19 Il Lecce, dopo l’uragano dei giorni scorsi, si prepara ad affrontare le ultime 4 infuocate partite che decreteranno...

Barcellona-Inter Barcellona-Inter
Champions League1 ora fa

Barcellona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Barcellona-Inter e’ il match di andata della seconda semifinale di Champions League. Il fischio d’inizio e’ fissato per...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A: la lotta per non retrocedere s’infiamma

Visualizzazioni: 12 La lotta per rimanere in Serie A è sempre più nel vivo. A quattro giornate dal termine un...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus: quale futuro si prospetta per Douglas Luiz?

Visualizzazioni: 34 Il centrocampista della Juventus, arrivato in estate dall’Aston Villa, non ha mai dato la sensazione di poter incidere...

okoli leicester okoli leicester
Calciomercato2 ore fa

L’agente di Caleb Okoli conferma: “Ci sono interessi da club di Serie A. Bologna? Sartori apprezza molto Okoli”

Visualizzazioni: 21 Caleb Okoli al centro dell’attenzione: diversi club di Serie A mostrano interesse per il giovane talento. Ecco le...

Barcellona-Inter Barcellona-Inter
Champions League2 ore fa

Barcellona-Inter 2002/2003, la prudenza vincente di Cuper

Visualizzazioni: 33 La semifinale di Champions League Barcellona-Inter, ha un precedente nei primi anni 2000, stagione 2002/2003, con un pareggio...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Juventus, Vlahovic resta o va? C’è la decisione definitiva

Visualizzazioni: 68 Nella giornata in cui Milik ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus arriva la decisione di Dusan...

Ancelotti Ancelotti
Liga2 ore fa

Real Madrid, stagione finita per Mendy e Camavinga

Visualizzazioni: 23 Ferland Mendy e Eduardo Camavinga fuori per il resto della stagione a causa di gravi infortuni muscolari. Brutte...

Le Squadre

le più cliccate