Napoli, adesso Manna è scatenato: accelerata per Dedić

DiRedazione·Pubblicato
Napoli, adesso Manna è scatenato: accelerata per Dedić
Condividi:
Dopo settimane di stallo e di malcontento tra i tifosi, il mercato del Napoli sembra entrato davvero nel vivo, con Manna pronto a regalare un esterno a Conte. Il Napoli ha premuto sull'acceleratore in questa fase di mercato, con il direttore sportivo Giovanni Manna in prima linea per assicurare i rinforzi richiesti da Antonio Conte. Il recente viaggio a Londra si è rivelato particolarmente proficuo, con le trattative per Gilmour, Lukaku e McTominay che sembrano ormai in dirittura d’arrivo. Tuttavia, la dirigenza partenopea non si ferma qui e punta a chiudere al più presto anche per un esterno: Amar Dedić. Il giocatore bosniaco, attualmente in forza al Salisburgo, è considerato l'acquisto ideale per completare la batteria degli esterni. Dedić è un laterale di grande fisicità, velocità e duttilità tattica, capace di giocare su entrambe le fasce, come terzino basso e persino come braccetto di difesa. Queste caratteristiche lo rendono un profilo estremamente versatile e adatto al gioco richiesto dal tecnico salentino, che vuole giocatori in grado di coprire più ruoli e garantire equilibrio in entrambe le fasi. Il Napoli ha già raggiunto un accordo di massima con Dedić per un contratto fino al 2029. Tuttavia, la trattativa con il Salisburgo si presenta più complessa del previsto. Il club austriaco preferirebbe cedere il giocatore a titolo definitivo per una cifra superiore ai 20 milioni di euro, mentre il Napoli ha fatto una prima offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, rifiutata dal club austriaco.

Napoli

Napoli, prossime ore decisive per Dedić

Nelle prossime ore, tra lunedì e martedì, sono attesi nuovi contatti tra le due società, con il Napoli intenzionato a chiudere l’affare il prima possibile per regalare a Conte un esterno di qualità e funzionale al suo progetto tattico. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per l’esito della trattativa, in un mercato che sta scoprendo un Napoli sempre più protagonista e determinato a costruire una rosa competitiva per affrontare al meglio la stagione.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Villarreal-Napoli, Allegri voleva Veiga: stasera se lo ritrova contro in Champions
Calciomercato

Villarreal-Napoli, Allegri voleva Veiga: stasera se lo ritrova contro in Champions

Il Villarreal chiede 40 milioni per il centrale voluto da Allegri: il Napoli punta su Badiashile e stasera ritrova Veiga in Champions.

13/10/2026, 17:06
Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio
Calciomercato

Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio

La concorrenza tra i due attaccanti offre nuove soluzioni ad Alberto Aquilani e può influenzare le strategie del club per il mercato invernale. Palmieri conferma la fiducia nell'attuale reparto offensivo.

14/10/2026, 16:56
Milan, Pavlovic fino al 2031: da possibile partente a insostituibile
Calciomercato

Milan, Pavlovic fino al 2031: da possibile partente a insostituibile

Dopo una prima stagione tra alti e bassi, il difensore serbo è diventato un punto fermo della squadra di Amorim. Il rinnovo premia una crescita che ha cambiato le gerarchie rossonere.

14/10/2026, 16:27
Venezia, Nicola a un passo: nel 2025 salvò il Cagliari battendo i lagunari 3-0
Calciomercato

Venezia, Nicola a un passo: nel 2025 salvò il Cagliari battendo i lagunari 3-0

Il tecnico piemontese verso la firma dopo l'esonero di Stroppa: secondo Nicolò Schira è risolto il contratto con la Cremonese. Il Venezia cerca la svolta dopo sei sconfitte consecutive in Serie A.

14/10/2026, 16:10
Roma, Juventus e Milan puntano gli occhi su Pavlidis: 14 gol attirano la Serie A
Calciomercato

Roma, Juventus e Milan puntano gli occhi su Pavlidis: 14 gol attirano la Serie A

Il centravanti greco del Benfica ha già segnato 14 gol in questa stagione. Le tre italiane seguono il suo rendimento, ma la clausola da 100 milioni e la volontà del club portoghese complicano l'operazione.

14/10/2026, 15:43
Premier League, Flamengo fa muro per Evertton Araújo: servono 30 milioni
Calciomercato

Premier League, Flamengo fa muro per Evertton Araújo: servono 30 milioni

Bournemouth e Sunderland seguono il centrocampista brasiliano. Il contratto fino al 2028 e la crescita del suo valore rafforzano la posizione del club carioca, che non intende svenderlo.

14/10/2026, 13:58