I nostri Social

Calciomercato

Napoli, fatta per Lukaku! In settimana l’arrivo in città: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Chelsea e Napoli, dopo settimane di trattative, hanno finalmente trovato un accordo per il passaggio di Romelu Lukaku alle pendici del Vesuvio.

Come anticipato dalla nostra redazione, la prossima settimana sarebbe stata decisiva per il passaggio a Napoli di Romelu Lukaku. Era in discussione il “come” e soprattutto il “quando”, ma non l’affare in sé.

Napoli

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Lukaku-Napoli, cifre e dettagli dell’operazione

In assenza di comunicazioni ufficiali, le cifre dell’operazione dovrebbero essere quelle intercettate dalla redazione di Calcio Style due settimane fa. Ovvero prestito con obbligo di riscatto (fissato a circa 30 milioni di euro) più altri 15 milioni di eventuali bonus. I Blues hanno quindi chiesto e ottenuto il pagamento integrale della clausola rescissoria di 45 milioni di euro: seppur con una formula diversa da quella sperata.

Per il gigante belga, invece, è pronto da tempo un triennale da 6 milioni netti a stagione. Operazione slegata dal fronte Osimhen, al quale i partenopei potranno lavorare con relativa calma nel corso dell’ultima settimana di mercato. La pista PSG sembra essersi definitivamente raffreddata, dato che, nella gara di questa sera contro il Montpellier, Luis Enrique ha schierato Asensio falso nueve in luogo di Kolo Muani.

Quasi a voler confermare le indiscrezioni rilasciate dai media francesi nelle scorse settimane, ovvero che il tecnico spagnolo non consideri prioritario l’arrivo di un nuovo centravanti. Il tecnico dei londinesi (Enzo Maresca) quest’oggi ha dichiarato che il Chelsea sta cercando un numero nove, ma l’operazione Lukaku pare slegata da quella concernente il nigeriano. Vedremo se le due parti si raggiorneranno nei prossimi giorni.

Napoli

Calciomercato

Barcellona, serio interesse per un ex azzurro

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il Barcellona è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. E ha due opzioni: una dalla Germania, l’altra dalla Francia.

AAA centrocampista cercasi: il Barcellona è a caccia di un nuovo uomo.

Stando a quanto riporta Sport, l’opzione numero uno per i blaugrana sarebbe Joshua Kimmich del Bayern Monaco.

Kimmich, classe 95′ cresciuto nelle giovanili dello Stoccarda, è un profilo difficile da raggiungere: la trattativa si sta rivelando, infatti, piuttosto complessa.

Barcellona, piano B a centrocampo

Il club necessita di un piano B, che risponde al nome di Fabian Ruiz, ex Napoli oggi in forza al Paris Saint Germain. Nello scorso anno ha messo a referto 3 gol e 7 assist nell’arco di 35 partite.

Il cartellino del giocatore, sotto contratto con il club francese fino al 2027, vale 32 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, affare Zalewski in panne: il tempo sta per finire

Pubblicato

il

Roma, Nicola Zalewski

Roma, la trattativa per portare Nicola Zalewski alla corte del Galatasaray è in panne: ecco la situazione e i possibili scenari.

Mancano meno di 24 ore alla chiusura della finestra del calciomercato turco: l’ultima chance della Roma per disfarsi di Nicola Zalewski.

Eppure, il club turco era venuto incontro alle sue esigenze e a quelle della Roma, che per meno di 10 milioni non era disposta a dare il via libera per il trasferimento.

L’esterno polacco, che inizialmente aveva dato il suo placet per il trasferimento al Galatasaray, a patto di ricevere un ingaggio elevato (2,5 milioni di euro bonus compresi), ora fa un passo indietro.

Roma, cosa succede con Zalewski?

Il difensore ora pare determinato a decidere da solo il proprio destino, considerato anche il contratto in scadenza tra appena un anno.

Il club turco non demorde: la sua delegazione si trova ancora nella Città Eterna per cercare di far cambiare idea al giocatore 22enne. Che comunque, nel pomeriggio di ieri, a Trigoria si è allenato individualmente.

Le strade, ora, sono tre: partire per la Turchia, rinnovare con i giallorossi oppure lasciare il club a giugno da svincolato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti col Real Madrid per Theo Hernandez: retroscena Arda Guler

Pubblicato

il

Milan, come scritto alcuni giorni fa, il futuro di Theo Hernandez in rossonero pare essere nebuloso. Andiamo a leggere qui di seguito di un clamoroso sviluppo di mercato all’orizzonte.

Il Milan proverà a trattenere Theo Hernandez. Sono infatti in corso contatti con l’agente Manuel Garcia Quilon il quale ha espresso esplicite richieste di ingaggio intorno agli 8 milioni di euro. Un pretesto sapendo che il Milan non accetterà? Questo non lo possiamo sapere, tuttavia il francese pretende garanzie e la questione non è quindi solamente economica.

Un mal di pancia crescente che non sappiamo dove andrà a sfociare. Di certo le intenzioni del giocatore in estate erano quelle di lasciare il club, ma poi gli sono arrivate ampie rassicurazioni di un progetto importante ed è rimasto. Ma l’attuale posizione in classifica e un tecnico non particolarmente gradito potrebbero rimescolare ulteriormente le carte.

Sappiamo benissimo che in questi giorni alcuni esponenti del Real Madrid hanno metaforicamente bussato alla porta di Via Aldo Rossi per chiedere informazioni, forti di un rinnovo contrattuale che, come detto, non è ancora avvenuto e della possibilità di averlo a costo ridotto la prossima estate  qualora non si arrivasse nel frattempo ad un accordo.

E qui veniamo alla clamorosa indiscrezione, durante questi colloqui la dirigenza rossonera avrebbe chiesto a sua volta informazioni per un giocatore da tempo seguito: Arda Guler. Il classe 2005 è tra i giovani più interessanti del panorama mondiale, tuttavia Carlo Ancelotti non lo sta utilizzando a tempo pieno e l ragazzo avrebbe espresso il desiderio di giocare con maggiore frequenza.

Ecco quindi che il Milan potrebbe proporre al Real Madrid un prestito alla Brahim Diaz, in quanto difficilmente gli spagnoli si vorranno privare del ragazzo in futuro. Seguiremo gli sviluppi di questa interessante operazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese, Cannavaro Udinese, Cannavaro
Notizie4 minuti fa

Fabio Cannavaro: buon compleanno al Campione del Mondo

Visualizzazioni: 3 Compie 51 anni lo storico capitano dell’Italia del 2006: Fabio Cannavaro. Ad oggi, da allenatore, è svincolato dopo...

Notizie11 minuti fa

Ultim’ora Milan, terminato l’incontro per lo stadio: le prime dichiarazioni di Sala

Visualizzazioni: 41 Ultim’ora Milan, è appena terminato l’incontro col sindaco Giuseppe Sala in merito all’idea di rimettere in sesto il...

Champions League Champions League
Champions League24 minuti fa

Champions League, la formula cambia. Non le favorite

Visualizzazioni: 107 Champions League, malgrado la rivoluzione della formula del torneo le previsioni delle favorite per il titolo non cambiano....

Serie A44 minuti fa

Como-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 176 Como-Bologna, match valido per la 4ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia di Como,...

Notizie53 minuti fa

Milan, lo stadio con l’Inter è un volere politico? La spiegazione di Cardinale

Visualizzazioni: 284 Milan, torna di stretta attualità il tema stadio. Gerry Cardinale è infatti in Italia per supportare la squadra,...

Serie A1 ora fa

Empoli-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 287 Nella 4ª giornata di Serie A 2024, Empoli-Juventus si sfidano allo Stadio Carlo Castellani. Il calcio d’inizio è...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, serio interesse per un ex azzurro

Visualizzazioni: 159 Il Barcellona è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. E ha due opzioni: una dalla Germania, l’altra...

Lazio Lazio
Notizie2 ore fa

Lazio, trasferta in Svezia per omaggiare Eriksson

Visualizzazioni: 168 Oggi è un giorno triste, per la Lazio: i biancocelesti sono impegnati in una trasferta svedese per partecipare...

lautaro lautaro
Serie A2 ore fa

Inter, Lautaro: “Al fischio finale del derby del 22 aprile avrei voluto…”

Visualizzazioni: 248 Dopo la vittoria in campionato dell’Inter nella scorsa stagione, Lautaro Martinez è tornato a parlare ai microfoni della...

Notizie2 ore fa

Milan, Cardinale pronto alla svolta? La sua idea sul mercato e su Fonseca

Visualizzazioni: 931 Milan, l’inizio di stagione di certo non confortante mette tutti sull’attenti e aggiunge preoccupazione negli ambienti rossoneri. Vediamo...

Le Squadre

le più cliccate