Dopo il PSG, anche il Chelsea sembrerebbe essersi chiamato fuori dalla corsa ad Osimhen: lasciando il Napoli con un grosso "problema" in casa.Ivan Toney è oramai fuori squadra al Brentford. Il centravanti inglese, che ha preso parte parte con i Three Lions all'Europeo disputatosi questa estate in Germania, ha da tempo chiesto la cessione e la volontà delle Bees (come dimostrano le due esclusioni per le prime due giornate di Premier) è quella di accontentarlo.
(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
Napoli, Toney come Osimhen: il piano del Chelsea
Situazione molto simile a quella che Victor Osimhen sta vivendo al Napoli. Gli inglesi, parimenti a quanto fatto dai partenopei, avevano aperto l'asta per il nativo di Northampton con un price tag folle: ovvero 100 milioni di sterline. Una cifra che, nel corso delle settimane, si è fisiologicamente abbassata.
Nessuna big inglese ha bussato negli uffici del Brentford, come quest'ultimi si aspettavano, e le sirene arabe sono state le uniche sufficientemente suadenti da persuadere la società anglosassone. Le analogie con il caso Osimhen però non finiscono qui, poiché l'unica destinazione credibile per lui pare essere il Chelsea.
Lo stesso Chelsea che l'attaccante nigeriano ha più volte snobbato, spalancando le porte di Stanford Bridge al collega inglese. L'affare, ovviamente, non può ancora considerarsi concluso, dato che i Blues sono alle prese con una rosa extralarge (42 giocatori) e buona parte di questi andranno sistemati entro la fine del mercato.
Una conditio sine qua non senza la quale i londinesi non possono nemmeno pensare di sedersi al tavolo delle trattative con il Brentford per Toney, che dalla sua ha ancora sul tavolo una ricchissima offerta dell'Al Ahli: lo stesso club saudita che aveva presentato un'offerta anche al Napoli per Osimhen.
Il Chelsea non potrebbe in alcun modo pareggiare l'offerta araba e sta aspettando di piazzare alcuni dei propri esuberi, per poi tentare l'assalto a Toney nelle ultime ore di mercato e provare a regalare a Maresca il "nove" che ha chiesto in conferenza stampa. Sperando che nel frattempo sia il giocatore sia il Brentford possano decidere di accettare le condizioni del Chelsea, piuttosto che vivere una stagione intera da separati in casa.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.
Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.
Il camerunense classe 2005 è seguito anche dal Porto. Tra il contratto fino al 2029 e le caratteristiche da esterno offensivo, il suo profilo può interessare ai nerazzurri.
Escluso dalla lista di Conference League dopo il no all'Everton, l'attaccante del Monaco diventa un'opzione concreta per il 9 che Spalletti aspetta a gennaio.
Parma, Genoa e Monza seguono il centrocampista classe 2008. L'esperienza in Serie B e la duttilità attirano l'interesse, mentre la concorrenza in rossonero apre alla soluzione del prestito.