I nostri Social

Calciomercato

Napoli: attenzione al mercato

Pubblicato

il

Come si sa in Italia il mercato dei calciatori dura tutto l’anno.Chi crede che esso si limiti alle due sessioni , estiva e invernale, si illude.Anche il Napoli, come tutte le altre squadre del campionato, si sta muovendo in questo senso già da ora, non solo per la prossima sessione di Gennaio, ma anche per quella dell’estate 2019; pur essendo iniziato l’attuale campionato da sole otto giornate.

Attualmente sono tre i calciatori i cui nomi ruotano attorno agli azzurri: Chiesa, Piatek e Balotelli.

Chiesa

il fortissimo esterno, oggetto del desiderio di mezza Europa, è un vero e proprio pallino di De Laurentiis, già da almeno un paio di stagioni.Il valore tecnico del giocatore viola è fuori discussione, trattandosi del miglior calciatore italiano insieme ad Insigne; ed averlo in rosa farebbe lievitare di molto le chances degli azzurri di raggiungere traguardi ambiziosi.

Vi è anche da aggiungere che quando un giocatore entra nelle grazie del presidente è difficile che poi gli sfugga.Inoltre proprio ADL è grande amico e socio in alcune aziende dei Della Valle, e questo particolare potrebbe rivelarsi decisivo in una eventuale corsa a due per il giocatore stesso.

La società azzurra ha offerto per il momento 60 milioni cash, ma, se non dovessero bastare, è molto probabile che De Laurentiis alzerebbe ancora l’offerta, pur di portare a Napoli il campione della Fiorentina

Piatek:

Il merito va sempre riconosciuto, e quindi in tal senso si deve ammettere che la previsione dell’ex d.g. del Napoli Marino era come sempre giusta.Infatti da grande intenditore di calcio già l’estate scorsa, quando tutti parlavano di CR7 e degli acquisti dell’Inter, proprio Marino definì Piatek come il vero crack della stagione 2018/’19.

Di recente il direttore ha svelato che il giovane prospetto polacco infatti era già ben conosciuto dagli osservatori europei, ed ora ne comprendiamo il motivo. Finora , infatti, l’attaccante del Genoa ha sempre segnato in campionato , arrivando ad essere l’attuale capocannoniere della serie A. Del giocatore colpisce la facilità di realizzazione e la capacità di segnare in tutti i modi ( con entrambi i piedi, di testa, in corsa ecc…).

Ecco perché ora già c’è la fila di pretendenti fuori l’ufficio di Preziosi; e si tratta di squadre del calibro di Juve, Napoli, Inter, Roma, Real, Barcellona, Bayern ecc. De Laurentiis ha affermato che la prossima settimana si incontrerà con i dirigenti del Genoa per formulare un’offerta valida per Gennaio: 35 milioni più Younes (ormai ristabilitosi).

In questo modo il Napoli finalmente avrebbe la prima punta tanto richiesta da tifosi e tecnico già dalla scorsa estate.Ma è il caso di smorzare i facili entusiasmi per due motivi.Innanzitutto il valore del calciatore in questione è già schizzato a circa 60 milioni, inoltre i rapporti tra Preziosi e ADL non sono mai stai buoni!

Balotelli:

Mario Balotelli anche da Nizza continua a dichiarare il suo desiderio di giocare nel Napoli. Infatti, in occasione della gara interna di Champions contro il Liverpool giocata al San Paolo, l’attaccante ha postato su Instagram un video dell’urlo dello stadio al termine dell’inno della manifestazione, ed ha affermato che gli piacerebbe tantissimo provare emozioni di quel tipo a Napoli.

Già proprio nella città partenopea di cui Mario è innamorato fin dai tempi del Milan, complice una vacanza estiva.Inoltre anche la amicizia fraterna con Insigne ha suggellato la voglia, già espressa tante volte dal suo agente Mino Raiola, di indossare la maglia azzurra.

A 28 anni e ad un prezzo di favore per accontentare il giocatore, sarebbe estremamente facile concludere l’affare. De Laurentiis ha sempre negato seccamente questa possibilità a Balotelli.

Ciò non certo a causa di problemi tecnici, ma caratteriali, dato che il presidente teme che potrebbe spaccare lo spogliatoi.Lo stesso attaccante infatti, pur avendone tutte le possibilità balistiche e avendo giocato in squadre del calibro di: Milan, Inter, City eccetera, ha sempre mancato la propria “esplosione” a causa del suo carattere volubile.

Comunque recentemente è stato richiamato in nazionale da Mancini e, alla luce della bravura di Ancelotti di gestire campioni e “teste calde”, forse stavolta Mario sarebbe più attento a non sbagliare più.

Calciomercato

Manchester City, prima gioia per Savinho

Pubblicato

il

Manchester City

Savinho segna il suo primo gol con la maglia del Manchester City, suscitando entusiasmo tra i tifosi e consolidando la sua posizione nella squadra.

L’Esordio di Savinho con il Manchester City

Savinho, giovane promessa brasiliana, ha segnato il suo primo gol in una partita ufficiale con il Manchester City. Questo evento ha suscitato un notevole entusiasmo tra i tifosi del club inglese, che vedono in lui un talento destinato a grandi successi. L’attaccante brasiliano, con il suo stile di gioco dinamico e la sua abilità tecnica, ha dimostrato di essere una risorsa preziosa per la squadra di Pep Guardiola.

Un Futuro Luminoso

Con il suo debutto impressionante, Savinho ha messo in chiaro che intende lasciare un segno nella Premier League. Il gol realizzato non solo ha dato una spinta alla sua carriera, ma ha anche aumentato le aspettative dei tifosi e degli esperti del settore. Il Manchester City, noto per la sua capacità di valorizzare giovani talenti, sembra aver trovato in Savinho un altro gioiello da aggiungere al proprio arsenale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Cittadella, Magrassi richiesto in Serie C

Pubblicato

il

Cittadella-Reggiana

L’attaccante del Cittadella Andrea Magrassi potrebbe lasciare i veneti a gennaio. Richiesto in Serie C, è nel mirino di Triestina e Milan Futuro.

L’attaccante del Cittadella Andrea Magrassi potrebbe lasciare a gennaio la squadra veneta. Il giocatore ha attirato le attenzioni di due club della Serie C, Triestina e Milan Futuro, che vorrebbero puntare sul centravanti che fino ad ora ha avuto poco spazio.

Cittadella, Magrassi pronto a lasciare il club veneto a gennaio. Richiesto in Serie C da Triestina e Milan Futuro

Cittadella, Magrassi possibile addio a gennaio, nel mirino Triestina e Milan Futuro 

In casa Cittadella c’è qualcuno destinato a cambiare casacca nel mercato di gennaio, ovvero l’attaccante Andrea Magrassi, classe 1993, che fino ad ora non avuto molto spazio in maglia granata, appena 1 presenza. L’attaccante è richiesto da alcune società di Serie C, come Triestina e Milan Futuro.

Cresciuto nel Brescia, Magrassi ha giocato prevalentemente in Serie C e Serie B, con Portogruaro, Real Vicenza, Ravenna, Cavese, Virtus Verona, Pontedera, Virtus Entella. La migliore stagione avuta in carriera è stata a Pontedera nel 2020-21, con 15 gol in 36 presenze. In totale in Serie C ha realizzato 38 gol in 164 presenze.

Inoltre ha giocato in Portogallo con la maglia dell’Olhanense in Serie B portoghese, con 4 presenze e nessun gol. A Cittadella dal 2022, ha totalizzato 4 gol in 57 presenze in campionato con la maglia granata.

Visto la sua lunga militanza nella terza Serie italiana, Magrassi potrebbe far comodo sia alla Triestina che al Milan Futuro. I giuliani sono alla ricerca di un attaccante che possa far risalire la classifica, visto che occupano il penultimo posto nel girone A della Serie C, così come il Milan Futuro. Quindi, entrambe punterebbero su un attaccante esperto che le possono fare evitare la retrocessione in Serie D.

Comunque, per la sfida di oggi contro il Palermo è stato convocato dal tecnico Dal Canto, ma comunque ormai è certo che a gennaio giocherà con un altra squadra in Serie C, dove giocherà con continuazione e dove può fare la differenza, sia come esperienze che come doti realizzative, come Pontedera ha dimostrato.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi nel mirino in vista del mercato

Pubblicato

il

Napoli-Venezia, Conte

Secondo quanto emerso nelle ultime notizie il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per inforzare ulteriormente la rosa, la situazione.

Il Napoli di mister Conte non vuole nascondersi in questa stagione e vuole provare a recitare un ruolo da protagonista, ma per farlo serve avere una squadra completa in tutti i reparti. Motivo per cui il Ds del club campano Giovanni Manna sarebbe al lavoro per regalare al club calciatori adeguati.

Napoli, i nomi in vista del mercato

Napoli

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Napoli sta esprimendo un buon calcio in questo inizio di stagione e si sta concentrando al 100% sul fare bene in campionato per provare a puntare al tricolore e recitare un ruolo da protagonista.

Motivo per cui il Ds del club Giovanni Manna sarebbe già al lavoro sul mercato, sia per portare in rosa profili che aumentino la qualità del club, sia per sistemare i calciatori in uscita.

Per quanto riguarda le uscite il club partenopeo sta perfezionando il passaggio dell’attaccante Alessio Zerbin al Venezia dove ritroverebbe il suo vecchio allenatore Eusebio Di Francesco, e inoltre rimane molto caldo l’asse con la Fiorentina.

La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per un balzo in avanti nella trattativa, dove la Fiorentina vorrebbe Folorunsho in mezzo al campo per rimpiazzare Bove ma al momento la trattativa è in stand-by, mentre l’eventuale approdo di Biraghi in azzurro è legato al futuro di Spinazzola.

Per quanto riguarda la difesa il nome caldo è sempre quello di Danilo, ma secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, al momento la trattativa è bloccato e si punterà ad acquistare il calciatore a parametro zero essendo in scadenza di contratto.

Vista la situazione profili si stanno seguendo altri profili come Rugai in prestito all’Ajax e l’ex Lazio Luiz Felipe su cui c’è anche l’interesse della Roma.

Un altro reparto che si vorrebbe rinforzare è il centrocampo e i nomi messi nel mirino sono Pellegrini e Cristante entrambi in forze alla Roma ma per cui al momento non c’è nulla di concreto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City Manchester City
Calciomercato11 mins fa

Manchester City, prima gioia per Savinho

Visualizzazioni: 47 Savinho segna il suo primo gol con la maglia del Manchester City, suscitando entusiasmo tra i tifosi e...

Notizie31 mins fa

Hellas Verona, i convocati per il Bologna: Zanetti sorride

Visualizzazioni: 71 Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Hellas Verona. L’allenatore scaligero può contare su praticamente tutta...

Serie A, Fabio Capello Serie A, Fabio Capello
Notizie41 mins fa

Juventus, Capello: “Danilo? Un giocatore di grande esperienza che ha fatto sempre molto bene”

Visualizzazioni: 89 L’ex tecnico della Juventus, Fabio Capello, ha fatto un punto sul mercato della Juventus, in particolare della situazione ...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A50 mins fa

Juventus-Fiorentina sospesa per qualche minuto: il motivo

Visualizzazioni: 66 L’arbitro Mariani ha interrotto per qualche minuto Juventus-Fiorentina, giunta al 15′ minuto del primo tempo e ancora ferma...

Cittadella-Reggiana Cittadella-Reggiana
Calciomercato50 mins fa

Cittadella, Magrassi richiesto in Serie C

Visualizzazioni: 65 L’attaccante del Cittadella Andrea Magrassi potrebbe lasciare i veneti a gennaio. Richiesto in Serie C, è nel mirino...

Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “Dobbiamo segnare di più ma sono molto contento. Gennaio mese difficile, mercato da abolire. Raspadori…”

Visualizzazioni: 28 Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Venezia 1-0. C’è soddisfazione per la vittoria ma...

Napoli-Venezia, Conte Napoli-Venezia, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, tutti i nomi nel mirino in vista del mercato

Visualizzazioni: 35 Secondo quanto emerso nelle ultime notizie il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per inforzare ulteriormente la...

Serie A1 ora fa

Venezia, Di Francesco: “Abbiamo dato tutto. Partita simile a quella con la Juventus, contento per Stankovic”

Visualizzazioni: 27 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Venezia 1-0. L’allenatore ha riconosciuto la forza...

galatasaray galatasaray
Calciomercato2 ore fa

Galatasaray, van Dijk nel mirino: il piano del club

Visualizzazioni: 35 Il Galatasaray ha messo nel mirino il capitano del Liverpool Virgil van Dijk per rinforzare la difesa e...

Serie A2 ore fa

Milan: Ibrahimovic lascia spazio a Fonseca

Visualizzazioni: 151 Zlatan Ibrahimovic e il Milan confermano ancora di più Fonseca. Lasciandoli spazio per quanto riguarda la comunicazione interna...

Le Squadre

le più cliccate