Categorie: Calciomercato

Napoli, cambia il futuro di Cheddira? Diversi club su di lui

Il Napoli è molto attivo sul mercato e lavora per definire diverse operazioni in uscita al più presto. Il futuro di Cheddira è ancora in bilico.

Il Napoli è attualmente concentrato sulle operazioni in uscita, con l’obiettivo di liberare spazio e risorse per nuovi acquisti. In questo contesto, uno dei nomi che potrebbe lasciare il club partenopeo è quello di Walid Cheddira. L’attaccante marocchino, che aveva destato buone impressioni durante il ritiro a Dimaro grazie alle sue qualità fisiche, sembra essere fuori dai piani di Antonio Conte.

Napoli, Cheddira non convince Conte

Durante le amichevoli estive, la situazione di Cheddira ha sollevato alcune preoccupazioni. Nella partita contro i campioni albanesi dell’Egnatia, il classe ’98 è apparso piuttosto spaesato e ha toccato pochissimi palloni, risultando poco incisivo nel contesto della squadra. La sua prestazione nell’amichevole contro il Brest non è stata molto migliore, con l’attaccante marocchino subentrato solo negli ultimi minuti.

Nel contempo, Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori hanno mostrato una sintonia migliore con il resto della squadra, consolidando la loro posizione nel reparto offensivo. Questo ha portato il Napoli a considerare Cheddira come uno dei candidati principali per un’eventuale cessione.

L’interesse per Cheddira non manca, con diversi club, sia italiani che stranieri, che hanno manifestato il loro interesse. Nelle ultime ore, è emerso un forte interesse da parte del Tolosa, che ha già richiesto informazioni ai partenopei riguardo l’attaccante. Il club azzurro è disposto a valutare offerte intorno ai 10 milioni di euro per il suo cartellino, ma è aperto anche a considerare un prestito con obbligo di riscatto come alternativa.

Nei prossimi giorni, potrebbero arrivare sviluppi significativi sulla situazione di Cheddira. Il Napoli, che ha necessità di operare sul mercato per effettuare nuovi acquisti e rinforzare la squadra, potrebbe decidere di accelerare la cessione dell’attaccante marocchino.

Il futuro di Cheddira, quindi, appare ancora incerto, ma l’interesse dimostrato da vari club potrebbe aiutare a definire rapidamente la sua destinazione. La tifoseria napoletana, intanto, aspetta novità.

Aggiornato al 01/08/2024 18:44

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, Fofana fuori fino a fine stagione: la situazione

Wesley Fofana fuori per il resto della stagione dopo l'intervento al tendine del ginocchio, un…

5 minuti fa

Atalanta-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Atalanta-Lazio, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 18. Altro scontro Champions aspettando…

9 minuti fa

Juventus, la difesa del futuro: Kalulu resta, Veiga…

La Juventus guarda già al futuro. In difesa è praticamente certa la permanenza di Kalulu,…

15 minuti fa

Bologna, Orsolini è l’idea di una big

Bologna, Riccardo Orsolini attira l’attenzione. E pare che in Serie A ci sia un club…

25 minuti fa

Manchester United-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni

Manchester United-Manchester City, è derby all'Old Trafford tra la squadra di Amorim e quella di…

27 minuti fa

Serie A 2025-2026, le panchine secondo Giovanni Albanese

Con lo sguardo già puntato sulla Serie A 2025-2026, il giornalista della Gazzetta dello Sport…

35 minuti fa