Calciomercato
Napoli, Folorunsho non convocato con il Venezia: c’è lo zampino della Viola?
In seguito alla non convocazione per la partita con il Venezia, Michael Folorunsho ormai potrebbe lasciare il Napoli a gennaio. In lizza c’è la Fiorentina.
Tra i non convocati per la sfida del Napoli contro il Venezia, spunta il nome di Michael Folorunsho. Il giocatore potrebbe cambiare casacca a gennaio, in lizza c’è la Fiorentina, visto che lo vuole il tecnico della Viola, Raffaele Palladino.

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Folorunsho non convocato contro il Venezia, pressing della Fiorentina per averlo a gennaio
Tra i non convocati del tecnico del Napoli di Antonio Conte per la sfida di oggi contro il Venezia, spunta il nome di Michael Folorunsho. Il giocatore, classe 1998, quindi non andrà quindi nemmeno in panchina.
Il centrocampista trova poco spazio con i partenopei, chiuso dalla concorrenza di centrocampisti più esperti, tipo Anguissa, quindi ormai la sua partenza a gennaio sembrerebbe imminente, destinazione Fiorentina.
Infatti, il tecnico della Viola Raffaele Palladino lo vorrebbe con se a Firenze, già le due società si sono messe in contatto da giorni per un possibile accordo. Inoltre, il centrocampista degli azzurri vorrebbe cambiare aria per rilanciarsi, dopo l’annata passata a Verona in maniera molto positiva, con 5 gol in 34 presenze in campionato.
Altro dato importante è che Palladino vorrebbe Folorunsho in viola anche per colmare il vuoto a centrocampo lasciato da Edoardo Bove. I dirigenti viola puntano su un prestito con obbligo di riscatto, con raggiungimento di determinati obiettivi sportivi in questa seconda parte di stagione. Però il Napoli vorrebbe una cessione a titolo definitivo, valutando il giocatore tra i 10 e 12 milioni di euro.
Comunque le trattative tra le due società si infittiscono, e si potrebbe giungere ad un accordo. Comunque il motivo della richiesta di partenopei della cessione è legata ad dare minutaggio e spazio ad un giocatore chiuso da una serrata concorrenza e monetizzare la cessione.
Vedremo come proseguiranno le trattative nei prossimi giorni, ma la notizia della non convocazione di oggi contro il Venezia è già un indizio che Folorunsho lascerà Napoli in tempi brevissimi, destinazione Firenze.
Calciomercato
Inter, deciso il futuro di Sommer, Darmian e de Vrij
Yann Sommer, Matteo Darmian e Stefan de Vrij saranno svincolati a luglio, l’Inter ha deciso che non rinnoverà i loro contratti.
Inter, tre addii in vista
L’Inter ha preso una decisione cruciale riguardo al futuro di tre dei suoi giocatori: Yann Sommer, Matteo Darmian e Stefan de Vrij. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’Inter non ha intenzione di rinnovare i contratti di questi atleti, che quindi diventeranno svincolati a partire da luglio. Questa notizia apre scenari interessanti per il calciomercato estivo, dato che i tre giocatori saranno liberi di negoziare con altre squadre senza alcun vincolo contrattuale con i nerazzurri.
La disponibilità sul mercato di Sommer, Darmian e de Vrij come agenti liberi potrebbe attirare l’attenzione di molti club italiani ed europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Yann #Sommer, Matteo #Darmian and Stefan #DeVrij are available on the market as a free agents from July. #Inter are not planning to extend their contracts. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Venezia, arriva il via libera del Napoli per Ambrosino
Giuseppe Ambrosino si prepara a lasciare il Napoli per unirsi al Venezia in prestito fino a giugno, con un’opzione automatica fino al 2027.
Un nuovo capitolo per Ambrosino
Il giovane attaccante del Napoli, Giuseppe Ambrosino, è pronto a intraprendere una nuova avventura con la maglia del Venezia. L’accordo prevede un prestito fino al prossimo giugno, con l’opzione di estendere il contratto fino al 2027 nel caso in cui il Venezia riesca a tornare in Serie A. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per Ambrosino di dimostrare il suo valore in un ambiente competitivo, con l’obiettivo di contribuire al successo del club veneto.
Venezia punta al ritorno in Serie A
Il trasferimento di Ambrosino al Venezia sottolinea l’ambizione del club di ritornare nella massima serie del calcio italiano. Con l’aggiunta di un talento promettente come Ambrosino, il Venezia spera di rafforzare il suo attacco e migliorare le prestazioni in campionato. Il giovane attaccante, cresciuto nelle giovanili del Napoli, avrà l’occasione di mettersi in mostra e di crescere ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Venezia are set to sign Giuseppe #Ambrosino from #Napoli on loan until June with an automatic option until 2027 if Venezia return to Serie A. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Giuseppe #Ambrosino to #Venezia from #Napoli is at the final stage on loan until June, which will be automatic extend for another season if Venezia arrive in Serie A. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2007128980449575144
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Esclusiva CS, En-Nesyri scioglie i dubbi e dice si alla Juventus: i dettagli
Juventus, Youssef En-Nesyri scioglie la riserva e accetta il trasferimento ai bianconeri. Tutti i dettagli.
I dubbi che si erano accumulati nella giornata di ieri sembrano essersi ormai totalmente dissolti.
Youssef En-Nesyri sarà, a meno di clamorosi dietrofront, un nuovo giocatore della Juventus nelle prossime ore.
Appare dunque rientrato, quindi, l’allarme di ieri sera, quando l’attaccante del Fenerbahce aveva fatto sapere di volere altro tempo per poter decidere.
Dal lato delle società, tuttavia, gli accordi sono ormai definiti sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 19.
Senza alcun obbligo di acquisizione definitiva, quindi, l’attaccante marocchino dovrebbe essere a Torino nella giornata di domani.
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
