I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Folorunsho non convocato con il Venezia: c’è lo zampino della Viola?

Pubblicato

il

Lazio, Folorunsho

In seguito alla non convocazione per la partita con il Venezia, Michael Folorunsho ormai potrebbe lasciare il Napoli a gennaio. In lizza c’è la Fiorentina.

Tra i non convocati per la sfida del Napoli contro il Venezia, spunta il nome di Michael  Folorunsho. Il giocatore potrebbe cambiare casacca a gennaio, in lizza c’è la Fiorentina, visto che lo vuole il tecnico della Viola, Raffaele Palladino.

Fiorentina, Folorunsho non convocato per la sfida del Napoli contro il Venezia. Viola in lizza per averlo a gennaio

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Folorunsho non convocato contro il Venezia, pressing della Fiorentina per averlo a gennaio

Tra i non convocati del tecnico del Napoli di Antonio Conte per la sfida di oggi contro il Venezia, spunta il nome di Michael Folorunsho. Il giocatore, classe 1998, quindi non andrà quindi nemmeno in panchina.

Il centrocampista trova poco spazio con i partenopei, chiuso dalla concorrenza di centrocampisti più esperti, tipo Anguissa, quindi ormai la sua partenza a gennaio sembrerebbe imminente, destinazione Fiorentina.

Infatti, il tecnico della Viola Raffaele Palladino lo vorrebbe con se a Firenze, già le due società si sono messe in contatto da giorni per un possibile accordo. Inoltre, il centrocampista degli azzurri vorrebbe cambiare aria per rilanciarsi, dopo l’annata passata a Verona in maniera molto positiva, con 5 gol in 34 presenze in campionato.

Altro dato importante è che Palladino vorrebbe Folorunsho in viola anche per colmare il vuoto a centrocampo lasciato da Edoardo Bove. I dirigenti viola puntano su un prestito con obbligo di riscatto, con raggiungimento di determinati obiettivi sportivi in questa seconda parte di stagione. Però il Napoli vorrebbe una cessione a titolo definitivo, valutando il giocatore tra i 10 e 12 milioni di euro.

Comunque le trattative tra le due società si infittiscono, e si potrebbe giungere ad un accordo. Comunque il motivo della richiesta di partenopei della cessione è legata ad dare minutaggio e spazio ad un giocatore chiuso da una serrata concorrenza e monetizzare la cessione.

Vedremo come proseguiranno le trattative nei prossimi giorni, ma la notizia della non convocazione di oggi contro il Venezia è già un indizio che Folorunsho lascerà Napoli in tempi brevissimi, destinazione Firenze.

Calciomercato

Il Napoli prova il sorpasso sulla Lazio per Fazzini: la situazione

Pubblicato

il

Empoli

Il Napoli prova ad inserirsi per il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini: la situazione.

La trattativa che dovrebbe portare il dieci azzurro alla Lazio è molto calda. Nei giorni scorsi il club capitolino con un blitz ha praticamente raggiunto un’ipotesi di accordo con Corsi: un milione di prestito subito e 11 milioni da versare a giugno 2026, al termine di un prestito biennale.

Come detto, l’accordo non è stato definito, e su questo prova ad inserirsi il Napoli sul talentuoso centrocampista classe 2003 che andrebbe a sostituire nella rosa di Conte il partente Folorunsho, sempre più vicino alla Fiorentina.

L0 riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Casemiro potrebbe lasciare il Manchester United

Pubblicato

il

Manchester United, Casemiro

Il centrocampista brasiliano Casemiro potrebbe lasciare il Manchester United già a gennaio, aprendo scenari intriganti per il mercato dei Red Devils.

Casemiro

Possibili partenze a Manchester

Nel panorama calcistico europeo, il Manchester United è al centro delle speculazioni di mercato. Dopo le voci sui possibili addii di Christian Eriksen e Victor Lindelof, anche Casemiro potrebbe lasciare il club inglese. Il brasiliano, elemento chiave del centrocampo, è disponibile per un trasferimento, qualora arrivi un’offerta adeguata. La necessità del club di vendere giocatori per finanziare nuovi acquisti è evidente, e ciò potrebbe portare a mosse sorprendenti nel prossimo mercato di gennaio o nella finestra estiva.

Casemiro, opportunità per altri club

La disponibilità di Casemiro sul mercato apre opportunità interessanti per altre squadre che cercano di rafforzare il proprio centrocampo. La sua esperienza e qualità possono attirare l’attenzione di molte società, pronte a cogliere l’opportunità di ingaggiarlo. L’equilibrio tra cessioni e nuovi acquisti sarà cruciale per il Manchester United, che mira a rinnovare la rosa mantenendo alta la competitività in Premier League e in Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, avvio col botto: presentazione del nuovo acquisto

Pubblicato

il

La Fiorentina

La Fiorentina ha chiuso molto bene il 2024 e i tifosi sognano traguardi importanti nel nuovo anno.

La società viola vuole far festa con i propri tifosi: per questo oggi pomeriggio, dalle ore 14.30, i ragazzi di Palladino si alleneranno al Franchi con la seduta di allenamento aperta al pubblico.

Nicolas Valentini Mercato

Nicolas Valentini

La Fiorentina nell’occasione presenterà ai propri tifosi il neo acquisto Nicolas Valentini. Il centrale argentino classe 2001 si aggregherà in queste ore alla sua nuova squadra con cui ha firmato un contratto fino al 2029.

Valentini arriva a parametro zero dal Boca Juniors, il suo contratto con i Xeneizes è scaduto il 31-12-2024, la Fiorentina lo ha bloccato a giugno e aveva provato a trovare un accordo con il club argentino per portarlo da subito in Italia, ma non è stato possibile.

Ora Palladino ha una nuova risorsa: sarà lui il sostituto del partente Quarta o Pradè cercherà anche un altro difensore?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Supercoppa Italiana11 mins fa

Atalanta, come arriva alla semifinale di Supercoppa

Visualizzazioni: 66 L’Atalanta di Gasperini domani, il 2 gennaio alle 20, affronterà l’Inter nella semifinale di Supercoppa che  si terrà...

Empoli Empoli
Calciomercato31 mins fa

Il Napoli prova il sorpasso sulla Lazio per Fazzini: la situazione

Visualizzazioni: 45 Il Napoli prova ad inserirsi per il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini: la situazione. La trattativa che dovrebbe portare...

Manchester United, Casemiro Manchester United, Casemiro
Calciomercato36 mins fa

Casemiro potrebbe lasciare il Manchester United

Visualizzazioni: 24 Il centrocampista brasiliano Casemiro potrebbe lasciare il Manchester United già a gennaio, aprendo scenari intriganti per il mercato...

La Fiorentina La Fiorentina
Calciomercato50 mins fa

Fiorentina, avvio col botto: presentazione del nuovo acquisto

Visualizzazioni: 78 La Fiorentina ha chiuso molto bene il 2024 e i tifosi sognano traguardi importanti nel nuovo anno. La...

Crystal Palace Crystal Palace
Premier League1 ora fa

Premier League, la TOP 11 del 2024

Visualizzazioni: 21 L’anno solare 2024 ha chiuso i battenti, ma la Premier League è pronta a ripartire con nuove sfide...

Sacchi Sacchi
Supercoppa Italiana1 ora fa

Milan, oggi l’allenamento allo stadio dell’Al-Shabab: le ultime su Pulisic e Leao

Visualizzazioni: 81 Il Milan è atterrato ieri a Riyadh, in Arabia Saudita, per iniziare la preparazione alla Supercoppa Italiana. La...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, si avvicinano i rinnovi di tre giocatori chiave

Visualizzazioni: 27 Il Napoli ha intenzione di puntare in alto in questo 2025, ma per farlo avrà bisogno di consolidare...

Supercoppa Italiana Atalanta Supercoppa Italiana Atalanta
Notizie2 ore fa

Supercoppa Italiana, il programma completo

Visualizzazioni: 116 La Supercoppa Italiana 2025 si svolgerà con un nuovo formato che prevede tre gare in tre giorni consecutivi:...

FIGC, Gravina FIGC, Gravina
Serie A2 ore fa

FIGC, il programma di Gravina per la rielezione a presidente

Visualizzazioni: 22 In FIGC il numero uno federale uscente Gabriele Gravina, va verso l’elezione per un terzo mandato: ecco quali...

kings league italia kings league italia
Kings League2 ore fa

Parte la Kings League World Cup Nations, c’è anche l’Italia

Visualizzazioni: 28 La Kings League, un fenomeno nato dall’inventiva di Gerard Piqué, rappresenta una rivoluzione nel mondo del calcio, mescolando...

Le Squadre

le più cliccate