Napoli, idee Kiwior e Bijol: i dettagli

DiRedazione·Pubblicato
Napoli, idee Kiwior e Bijol: i dettagli
Condividi:
Dopo l'infortunio di Buongiorno, a Napoli si è intensificata la ricerca per un nuovo difensore centrale già a partire da di gennaio: i nomi. Antonio Conte ha fatto capire che in difesa Juan Jesus e Rafa Marin non bastano, e per questo la dirigenza napoletana si è già messa al lavoro sul mercato in ricerca di eventuali sostituti che siano all'altezza della coppia titolare. I principali indiziati a vestire la maglia azzurra già da questo gennaio sono due. Jaka Bijol, calciatore classe 1999 in forza all'Udinese, e Jakub Kiwior, difensore polacco dell'Arsenal di Arteta.

Il punto sulla situazione

Lo sloveno di casa Udinese è indubbiamente uno dei pezzi più pregiati della rosa, con una valutazione che già adesso si aggira intorno ai 2o milioni di euro. Sullo sloveno c'è anche l'interesse di squadre che sono dirette concorrenti per lo scudetto del Napoli, come Inter (seppur non a Gennaio) e Juventus: che però lo vorrebbe solamente in prestito. Il Napoli quindi, qualora decidesse di affondare il colpo Bijol già a gennaio (cifre permettendo), potrebbe trovarsi in una posizione di notevole vantaggio rispetto alle altre due concorrenti. Allo stesso tempo, sul fronte Jakub Kiwior sono mesi che si parla di un imminente cessione: che sia in prestito o a titolo definitivo. Il motivo è da ricercarsi nello scarso impiego che Arteta ha fatto del difensore nazionale polacca, che fino ad oggi è sembrato un grande punto di domanda. Le cose però sembrano cambiate, perchè con l'infortunio di Gabriel per Kiwior si è aperta una nuova finestra di possibilità con la maglia dei gunners. Infatti, in due delle ultime tre partite di Premier League, il difensore ex Spezia è partito tra gli undici titolari.

Il Napoli pensa ad un eventuale alternativa

Il Napoli, considerando le 3-4 settimane in cui dovrà fare a meno di Buongiorno, non si ferma e pensa a qualsiasi nome sarebbe in grado di dargli una mano. Ardian Ismajli, difensore solidissimo dell'Empoli, andrebbe di scadenza di contratto a fine anno e quindi costituirebbe una valida alternativa per i partenopei qualora non si dovessero sviluppare le strade Kiwior e Bijol. Oltre a lui si si tiene in considerazione anche il profilo di Danilo, capitano della Juventus seppur considerato ai margini già dall'arrivo di Motta quest'estate. Napoli
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51
Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni
Calciomercato

Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni

Paul Mendy è entrato nel radar del calciomercato italiano: Inter e Milan seguono l'attaccante del Cagliari.

25/09/2026, 08:38
Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07
Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista
Calciomercato

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista

Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.

24/09/2026, 15:45