I nostri Social

Calciomercato

Napoli, in estate otto acquisti per sognare

Pubblicato

il

Napoli

Mentre Conte e i suoi ragazzi lottano per lo Scudetto in campo, la dirigenza del Napoli sta già programmando il futuro sul mercato.

Nonostante il campionato sia ancora in pieno svolgimento e il Napoli continui a lottare per lo Scudetto, la società partenopeasta già programmando la prossima stagione. L’obiettivo è chiaro: regalare a Conte un organico che possa competere su tutti i fronti. 

A guidare questa rivoluzione sarà Giovanni Manna, chiamato a riscattare un mercato invernale deludente che ha ridimensionato le ambizioni azzurre nella stagione in corso. Il budget a disposizione non sarà un problema: tra la cessione di Kvaratskhelia al PSG già formalizzata a gennaio, il probabile addio di Osimhen e altre possibili uscite, il Napoli dovrebbe avere più di 200 milioni di euro da investire. 

Per il dirigente, però, sarà fondamentale agire con intelligenza: con tanta liquidità sul tavolo, è facile che gli altri club cerchino di alzare i prezzi per i propri assistiti.

Milan, Napoli

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Difesa e centrocampo nel mirino: Marianucci primo tassello

La rivoluzione azzurra passerà da almeno otto nuovi acquisti, anche se il numero potrebbe salire in caso di ulteriori partenze. In difesa si punta a un portiere giovane da affiancare a Meret, ma anche a un terzino destro che possa dare respiro a Di Lorenzo. Il primo rinforzo è già in arrivo: si tratta di Marianucci dell’Empoli, con cui c’è già un accordo. Non è da escludere anche l’arrivo di un altro difensore centrale. 

A centrocampo molto dipenderà dal riscatto di Billing: se resterà, si cercherà un profilo più tecnico, capace di dare qualità e pericolosità sui calci piazzati. I nomi più caldi sono da tempo quelli di Pellegrini, Sudakov e Gabri Veiga.

Napoli

Cyril Ngonge in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, rivoluzione in attacco

Il reparto che subirà i maggiori cambiamenti sarà l’attacco. Oltre alla già definita partenza di Kvaratskhelia e a quella probabile di Ngonge, gli azzurri saluteranno anche il Cholito Simeone. 

Serviranno quindi almeno tre nuovi innesti: un esterno offensivo di livello per sostituire il georgiano, un altro esterno per aumentare le rotazioni e una prima punta giovane da affiancare a Romelu Lukaku.

L’incognita riguarda anche altri elementi della rosa: Rrahmani, Spinazzola, Raspadori e Anguissa non sono certi della permanenza e le loro partenze costringerebbero la dirigenza a intervenire ulteriormente sul mercato. 

Per i tifosi azzurri, l’estate si preannuncia caldissima e piena di fuochi d’artificio.

Calciomercato

Real Madrid, fatta per Alexander-Arnold: arriva a Giugno

Pubblicato

il

Real Madrid

Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva a parametro zero dal Liverpool.

Real Madrid

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Un trasferimento che sorprende tutti

Trent Alexander-Arnold, il talentuoso terzino destro del Liverpool, ha ufficialmente firmato con il Real Madrid. Questa mossa ha lasciato molti appassionati di calcio a bocca aperta, dato che Alexander-Arnold è stato un pilastro della difesa del Liverpool per anni. La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha annunciato il trasferimento come un affare già concluso. Il passaggio del giocatore al club spagnolo rappresenta un grande colpo per il Real Madrid, che aggiunge così un altro talento di prim’ordine alla sua rosa già stellare.

Le implicazioni per il Liverpool e il Real Madrid

Il trasferimento di Alexander-Arnold avrà sicuramente un impatto significativo su entrambe le squadre. Per il Liverpool, la perdita di uno dei loro giocatori chiave comporta la necessità di cercare un sostituto all’altezza, mentre per il Real Madrid, l’arrivo di un talento così versatile rafforza ulteriormente la loro linea difensiva. Questo trasferimento potrebbe anche influenzare le strategie di mercato delle altre squadre di Premier League e della Liga, poiché tentano di rispondere a questo importante cambiamento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, doppio colpo Bologna: 70 milioni sul piatto

Pubblicato

il

Moggi inter

L’Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al mercato che verrà.

I Campioni d’Italia sono già al lavoro per il mercato estivo, gli uomini mercato nerazzurri hanno messo nel mirino due elementi importanti del Bologna dei miracoli allenato da Vincenzo Italiano, attualmente al quarto posto in Serie A in pienissima zona Champions League.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’interesse concreto del club meneghino è sull’attaccante argentino Castro e sul difensore olandese Beukema.

Per strappare i due giocatori al club felsineo bisognerà superare la concorrenza di diversi club, soprattutto del Napoli per la punta, e investire delle cifre molto importanti: i costi non saranno lontano dai 70 milioni di euro, 40 per Castro e 30 per Beukema, che secondo i piani dell’Inter dovrebbe essere uno degli eredi di Acerbi e De Vrij destinati a salutare Milano al termine della stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Tinti a Tmw: “Pirlo è stato il miglior tecnico dal 2021: due trofei e qualificazione in Champions da neofita”

Pubblicato

il

pirlo sampdoria

Andrea Pirlo è stato il migliore allenatore della Juventus dal 2021, afferma Tullio Tinti, sottolineando i suoi successi nonostante le avversità.

L’inaspettato successo di Pirlo alla Juventus

Andrea Pirlo, ex centrocampista di fama mondiale, è stato definito da Tinti come il miglior allenatore della Juventus dal 2021. Nonostante fosse stato inizialmente scelto per guidare la squadra Next Gen, Pirlo è stato catapultato sulla panchina della prima squadra senza un’esperienza pregressa da allenatore. Questa decisione, apparentemente azzardata, si è rivelata vincente: sotto la sua guida, la Juventus ha conquistato due trofei e si è qualificata per la Champions League. Questo risultato è stato ottenuto in un periodo di transizione per il club, dimostrando la capacità di Pirlo di gestire situazioni complesse e di adattarsi rapidamente.

Esonero juventus

Andrea Pirlo, nuova idea per la panchina del Pisa

Pirlo e il futuro incerto alla Sampdoria

Oltre ai suoi successi con la Juventus, l’esperienza di Pirlo è proseguita con incarichi in altre squadre, tra cui la Sampdoria. Nonostante le difficoltà incontrate, la sua capacità di leadership e la sua visione tattica continuano ad essere apprezzate. L’affermazione di Tinti su Pirlo riaccende il dibattito sul suo potenziale come allenatore e sulla sua capacità di influenzare positivamente le squadre che guida.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal Arsenal
Premier League7 minuti fa

Arsenal, UFFICIALE: Andrea Berta nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 16 Andrea Berta assume il ruolo di direttore all’Arsenal, dopo il successo all’Atlético Madrid. Una nuova era inizia per...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Serie A16 minuti fa

Juventus: Kolo Muani spettatore per novanta minuti

Visualizzazioni: 38 Contro il Genoa il neo-tecnico della Juventus Igor Tudor ha dato un’indicazione chiara di chi sia il suo...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato36 minuti fa

Real Madrid, fatta per Alexander-Arnold: arriva a Giugno

Visualizzazioni: 22 Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva a parametro zero...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Esteri47 minuti fa

Partizan Tirana, Sokol Haxhia è il nuovo direttore tecnico

Visualizzazioni: 6 Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per il club albanese....

Moggi inter Moggi inter
Calciomercato57 minuti fa

Inter, doppio colpo Bologna: 70 milioni sul piatto

Visualizzazioni: 97 L’Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al mercato che verrà....

Bundesliga1 ora fa

Terremoto a Lipsia: esonerato Marco Rose

Visualizzazioni: 17 Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach. Uno scossone viene...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C1 ora fa

Serie C, il Crotone trionfa: è 4 a 0 con il Latina

Visualizzazioni: 22 Dopo un primo tempo combattuto, il Crotone domina la ripresa e porta a casa i 3 punti; laziali...

Juventus, Yildiz Juventus, Yildiz
Serie A1 ora fa

Juventus, Yildiz indica la strada: il 10 risolleva la Vecchia Signora

Visualizzazioni: 44 La Juventus torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e all’esordio di Tudor ci pensa Yildiz a stendere...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A1 ora fa

Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali del lunch match

Visualizzazioni: 30 Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Davide Nicola...

Serie A2 ore fa

Roma, nel segno di Dovbyk: altro gol pesante da 3 punti

Visualizzazioni: 27 La Roma ringrazia ancora una volta Artem Dovbyk per i 3 punti e torna a casa con la...

Le Squadre

le più cliccate