Napoli la Roma non vuole Mertens per Manolas

DiRedazione·Pubblicato
Napoli la Roma non vuole Mertens per Manolas
Condividi:

In questi giorni dove il mercato sta entrando nel vivo, si parlava dell'accordo tra il difensore greco della Roma Kostas Manolas e il Napoli, di certo questo vuol dire che il Napoli si è portato avanti con il lavoro ma ora bisognerà fare l'offerta giusta per convincere i giallorossi a privarsi delle prestazioni del greco.
In teoria si potrebbe anche evitare questa trattativa che tenderà ad andare per lunghe , il difensore ha una clausola rescissoria di 36 milioni quindi se il Napoli vorrebbe evitare questo braccio di ferro dovrebbe semplicemente versare il pagamento della clausola evitando che le altre pretendenti potessero assicurarsi il cartellino del giocatore.
Ma Aurelio De Laurentis non sembra voler affatto pagare la clausola infatti a già provato ad intavolare una trattativa con la Roma, offrendo prima le prestazioni di Amadou Diawara e Mario Rui che oramai non rientrano più nel progetto Partenopeo ma dopo il secco no da parte dei capitolini, il patron azzurro ha formulato un'altra offerta molto più interessante cioè uno scambio che riguarda come detto il giocatore greco e l’attaccante Dries Mertens.
Insomma un'offerta allettante da parte della società napoletana che però non ha convinto la Roma che entro il 30 giugno ha bisogno di liquidità per poter giocare l’Europa League l'anno prossimo.
Certamente se il presidente azzurro vorrà sostituire Albiol con un giocatore di live come Manolas dovrà essere disposto a fare un grosso sacrificio economico, ma che sicuramente sarà ben ricompensato poiché un’ipotetica coppia difensiva composta da il greco e Kalidou Koulibaly è il massimo che si possa desiderare.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07
Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista
Calciomercato

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista

Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.

24/09/2026, 15:45
Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò
Calciomercato

Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò

Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.

24/09/2026, 15:37
Juventus, David e Openda possono finanziare il nuovo centravanti
Calciomercato

Juventus, David e Openda possono finanziare il nuovo centravanti

La Juventus guarda al mercato degli attaccanti, ma parte della copertura economica potrebbe arrivare da due giocatori già fuori Torino: David e Openda.

24/09/2026, 15:24