I nostri Social

Calciomercato

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per centrocampo e attacco. Gli occhi sono puntati sul campionato belga.

Il Napoli è attivamente impegnato sul mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Attualmente l’obiettivo del ds Manna è quello di concludere almeno tre acquisti prima del ritiro, e i giocatori più vicini sono Rafa Marin, Alessandro Buongiorno e Leonardo Spinazzola. Per il difensore del Real Madrid la trattativa è già chiusa da tempo e mancano solo le visite mediche, mentre per i due italiani si cercherà di definire tutti gli accordi nelle prossime ore. 

Per rinforzare gli altri reparti, il club sta valutando diversi giovani di prospettiva. Gli occhi sono puntati sempre sul campionato belga, che negli ultimi anni è stato un trampolino di lancio per tantissimi top player, tra cui anche due ex azzurri: Mertens e Koulibaly.

Nella lista del ds partenopeo sono tre i nomi in cima alla lista: Jurgen Ekkelenkamp, Mario Stroeykens e George Ilenikhena.

Conte Napoli

Napoli, con Conte si guarda anche al futuro

Ekkelenkamp, centrocampista classe 2000 dell’Anversa e con un passato nell’Ajax, è un giocatore dotato di una grande visione di gioco e abilità nei passaggi. La sua intelligenza tattica e la capacità di inserimento lo rendono un prospetto molto interessante per il centrocampo azzurro. Con Conte potrebbe giocare a centrocampo ma anche come esterno destro o dietro la punta.

Sempre nell’Anversa gioca l’attaccante classe 2006 Ilenikhena, una delle promesse più brillanti del calcio belga. La sua fisicità e potenza lo rendono un centravanti temibile, capace di tenere palla e creare spazi per i compagni. Con il suo potenziale, potrebbe diventare un pilastro dell’attacco partenopeo nei prossimi anni. La sua capacità di gioco spalle alla porta e di finalizzazione lo rendono un prospetto molto interessante per gli schemi di Conte, che potrebbe lavorare sulla sua crescita e trasformarlo in un attaccante completo.

Infine c’è Stroeykens, trequartista classe 2004 dell’Anderlecht. Le sue capacità tecniche e la sua agilità lo rendono un attaccante versatile, capace di adattarsi a vari ruoli offensivi.

Insomma, il Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, sta lavorando su più fronti per costruire una squadra competitiva sia per il presente che per il futuro. Mentre si avvicinano tre acquisti di spessore, il club guarda anche oltre, con la volontà di investire su giovani talenti. La strategia è chiara: combinare esperienza e freschezza per riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Calciomercato

Milan, affondo per Emerson Royal: prima offerta rifiutata, cosa manca?

Pubblicato

il

Milan

Il Milan è impegnato a rinforzare la sua squadra in vista della prossima stagione, con un’attenzione particolare sia alla difesa che alle fasce laterali.

milan

Zlatan Ibrahimovic, Milan, celebrating.

La dirigenza rossonera sta cercando di trovare i giusti innesti per mantenere alto il livello di competitività e affrontare la sfida di rimpiazzare degnamente Simon Kjaer.

Uno degli obiettivi principali del Milan è migliorare la fascia destra, e il club ha puntato su Emerson Royal del Tottenham.

La società rossonera ha già presentato una prima offerta ufficiale, ma la valutazione di 15 milioni di euro fatta dal Milan è inferiore rispetto ai 20 milioni richiesti dagli Spurs.

Nonostante questa distanza economica, la società rossonera non intende arrendersi e spera di raggiungere un accordo nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda il giocatore, sembra che il Milan abbia già trovato un accordo di massima con Emerson Royal per un contratto quinquennale con uno stipendio di 3 milioni di euro a stagione.

I rossoneri nei prossimi giorni cercheranno di avvicinarsi alla richiesta fatta dagli Spurs per concludere la trattativa e regalare a Fonseca un importante rinforzo.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, Nicola porta con sè il difensore

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Il Cagliari ha finalmente il suo nuovo allenatore, nelle ultime ore è arrivata anche la formalità di Davide Nicola sulla panchina dei sardi.

Dopo la rescissione con l’Empoli, firmata ieri, Nicola è il nuovo tecnico del Cagliari: firma un biennale con opzione per il terzo anno a circa un milione di euro annui.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport in edicola oggi, Nicola porterà con sè da Empoli un proprio pupillo.

L’annuncio del nuovo allenatore è coinciso l’accelerazione per il difensore Sebastiano Luperto, 27 anni.

Empoli

Sebastiano Luperto player of Empoli, during the match of the Italian Serie A championship between Napoli vs Empoli final result Napoli 0, Empoli 1,match played at the Diego Armando Maradona Stadium.

Dopo una pausa anche strategica, le parti hanno ripreso infatti a dialogare raggiungendo nelle scorse ore un accordo di massima per il trasferimento in Sardegna del centrale che, proprio Nicola, ha chiesto con insistenza nell’ultimo mese.

Alla società azzurra andranno quindi circa 3 milioni, mentre il calciatore ha detto sì ad un triennale sui 900.000 euro a stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, centrocampista vista Liga: contatti con l’agente

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina deve rivoluzionare il proprio centrocampo: al momento tra i giocatori utilizzati la scorsa stagione ci sarà praticamente solo Mandragora.

Tanti movimenti sono previsti al Viola Park: tra le uscite di Arthur, Duncan, Bonaventura, Lopez, Castrovilli si attende in questi giorni l’arrivo di qualcuno che possa rinfoltire una rosa che nelle prossime ore darà il via alla preparazione al campionato che inizierà per Palladino e i suoi ragazzi sabato 17 agosto alle 18.30 al Tardini contro la neopromossa Parma.

Secondo quanto riporta violanews.com, ci sarebbero stati contatti nelle ultime ore tra la Fiorentina e l’agente di Rodri Sanchez.

Centrocampista offensivo classe 2000 gioca al Real Betis in Spagna, Rodri Sanchez è già stato accostato alla Fiorentina nelle ultime sessioni di calciomercato. Nell’ultima stagione pur non essendo un titolare, ha comunque raccolto 29 presenze, segnando 3 reti e fornendo un paio di assist.

Da segnalare l’interesse sul giocatore anche dell’ambizioso Como.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato2 minuti fa

Milan, affondo per Emerson Royal: prima offerta rifiutata, cosa manca?

Visualizzazioni: 11 Il Milan è impegnato a rinforzare la sua squadra in vista della prossima stagione, con un’attenzione particolare sia...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Calciomercato18 minuti fa

Cagliari, Nicola porta con sè il difensore

Visualizzazioni: 133 Il Cagliari ha finalmente il suo nuovo allenatore, nelle ultime ore è arrivata anche la formalità di Davide...

Calcio Femminile37 minuti fa

Ufficiale: Alisha Lehmann è bianconera!

Visualizzazioni: 230 Ora è ufficiale: Alisha Lehmann è una nuova giocatrice delle Juventus Women. La giocatrice Svizzera ha firmato un...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato38 minuti fa

Fiorentina, centrocampista vista Liga: contatti con l’agente

Visualizzazioni: 233 La Fiorentina deve rivoluzionare il proprio centrocampo: al momento tra i giocatori utilizzati la scorsa stagione ci sarà...

Demme Napoli Demme Napoli
Calciomercato48 minuti fa

Ufficiale: l’ex Napoli all’Hertha Berlino

Visualizzazioni: 163 Salutato il Napoli da calciatore svincolato, Diego Demme saluta anche il calcio italiano: il centrocampista riparte dalla Germania....

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie58 minuti fa

Inter, obiettivo difesa: si guarda in Spagna

Visualizzazioni: 174 Spostiamoci a Milano, dove l’Inter è impegnata, come tanti altri club, a rinforzare il reparto difesa. L’idea più...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, che attacco a Motta!

Visualizzazioni: 402 In casa Juventus ieri è arrivata l’ufficialità di Di Gregorio, sarà il nuovo portiere bianconero. Un arrivo che,...

Europei1 ora fa

Olanda-Turchia: le ultimissime

Visualizzazioni: 202 Olanda e Turchia si affrontano nei Quarti di Finale di Euro 2024: le ultimissime sulle scelte di formazione...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Brescia, quale futuro per Mangraviti? L’intreccio con Cistana

Visualizzazioni: 214 Calciomercato Brescia, arrivano sirene dalla B per Massimiliano Mangraviti, ora vicino all’addio alle Rondinelle. Possibile partenza anche per...

Europei2 ore fa

Inghilterra-Svizzera: le ultimissime

Visualizzazioni: 199 Inghilterra e Svizzera si affrontano nel match valido per i Quarti di Finale di Euro 2024: Le ultimissime...

Le Squadre

le più cliccate