Napoli, prima richiesta di Conte: 30 milioni per l'esterno

DiRedazione·Pubblicato
Napoli, prima richiesta di Conte: 30 milioni per l'esterno
Condividi:
Non perde tempo Antonio Conte, che nemmeno 24 ore dopo l'annuncio della firma con il Napoli, ha già avanzato la prima richiesta. Piace un esterno da 30 milioni.

Napoli, Conte vuole un esterno: costa 30 milioni

Rivoluzione in vista dalle parti di Castel Volturno con l'arrivo dell'allenatore leccese. Il mercato sarà un aspetto fondamentale per il rendimento della squadra nella prossima stagione. Quindi, dato che lo stile di gioco che caratterizza l'ex Inter e Tottenham, tra le altre cose, prevede l'utilizzo di esterni a tutta fascia, pronti a sacrificarsi in fase difensiva, Conte ha già avanzato la prima richiesta. Riguarda un esterno che milita in Ligue 1, e di nome fa Vanderson: un esterno destro brasiliano classe 2001, attualmente in forza al Monaco.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da VANDERSON (@vanderson02_)

Tra le caratteristiche principali, l'ex Gremio fa della tecnica individuale la sua arma più potente. L'abilità nel dribbling gli permette di sbrogliare facilmente una situazione di pressing alto e la sua velocità lascia sul posto l'avversario appena superato. Presenta anche un vizio del gol non indifferente (6 goal e 9 assist in due stagioni di Ligue 1). Il giocatore sembra aver stregato il neo tecnico azzurro, che lo desidera per costruire il nuovo centrocampo partenopeo. La richiesta del Monaco si aggira attorno ai 30 milioni di euro ma l'obiettivo è abbassarla attraverso l'inserimento di contropartite. Nuovi sviluppi sono attesi nei prossimi giorni.
Napoli, De Laurentiis Conte
Napoli, De Laurentiis
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19
Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40
FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00
Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51