Napoli, Raspadori addio: ora occhio al possibile colpaccio

DiRedazione·Pubblicato
Napoli, Raspadori addio: ora occhio al possibile colpaccio
Condividi:
Il Napoli ha ceduto un giocatore di peso: Raspadori è dell'Atlético Madrid e si apre la caccia ad un sostituto per sostituirlo con le caratteristiche giuste. È praticamente fatta da ieri sera: Giacomo Raspadori saluta il Napoli. Un saluto un po' amaro per i tifosi partenopei che l'avevano visto in allenamento con Conte e che si sono visti recapitare il messaggio ufficiale di addio. Un giocatore che ha lasciato il segno (anche se a suo modo!) con svariate panchine ma anche goal pesanti e due  Scudetti vinti. Proprio alla fine dell'ultima seduta di allenamento Giovanni ha avuto (queste le voci che circolano sulla vicenda!) incontrato il DS Manna e proprio quest'ultimo gli avrebbe comunicato di aver trovato un accordo con l'Atlético Madrid.
Napoli
MOISE KEAN E GIACOMO RASPADORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa prevede l'accordo tra Napoli e Atlético Madrid? E i possibili sostituti?

Risultato dell'accordo con gli iberici? Sarebbero 22 milioni di euro di parte fissa più una serie di boss per arrivare ad un totale di circa 26 milioni. Un accordo davvero velocissimo; che pare abbia battuto la concorrenza per la tempestività. Certo una cessione che ha lasciato l'amaro in bocca a molti e non si è compreso nemmeno lo stato d'animo del giocatore che, va detto e gli fa onore, non ha fatto polemiche ed ha accettato la decisione presa. È vero che Giacomo Raspadori sapeva bene che in questo Napoli la sua predisposizione tecnica non sarebbe più stata al centro: Antonio Conte aveva provato ad inserirlo come mezz'ala ma - nonostante ste il giocatore non abbia mai protestato - era chiaro a tutti che non era la sua posizione preferita. Con la partenza dell'attaccante, classe 2000, si aprono altri scenari possibili ed è chiaro che il Napoli di De Laurentiis non scherza affatto: vuole essere perfetta per vincere tutto il possibile e ci si sta impegnando facendo una campagna acquisti serratissima ed accaparrandosi una serie di giocatori di peso. Ora, con una posizione in attacco scoperta, si sogna Grealish del Manchester City (ingaggio di 15 milioni che, però, sono un po' troppi) oppure Federico Chiesa (che sarebbe per lasciare il Liverpool). ma ci sono altri papabili nomi: Kevin dello Shakhtar e Nusa del Lipsia.    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03
Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta
Calciomercato

Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta

Giuntoli conferma la fiducia nell'allenatore dopo il ko contro il Parma, ma Sport Mediaset indica l'ex Milan come possibile successore. Kairat e Monza saranno due appuntamenti importanti.

03/11/2026, 11:29