I nostri Social

Calciomercato

Napoli, UFFICIALE il prestito di Cheddira all’Espanyol

Pubblicato

il

Il Napoli saluta temporaneamente Walid Cheddira. Il marocchino vola in Spagna, dove vestirà la maglia dell’Espanyol, liberando spazio in lista per Lukaku.

Walid Cheddira è un nuovo giocatore dell’Espanyol. L’attaccante marocchino, dopo l’esperienza al Frosinone con cui ha totalizzato 8 gol e 1 assist in 39 presenze nella scorsa stagione, lascia il Napoli dopo le due presenze in maglia azzurra contro Modena e Verona. Il suo addio libera lo spazio in lista per l’imminente arrivo di Romelu Lukaku, la cui alternativa sarà quasi certamente Giovanni Simeone.

Cheddira, alla prima esperienza fuori dall’Italia, avrà l’opportunità di giocare con continuità e mettersi in mostra nel campionato spagnolo, nella speranza di crescere ancora per ritagliarsi uno spazio nel Napoli del futuro.

Il comunicato del Napoli

Di seguito il comunicato del club azzurro:

“La SSC Napoli ufficializza la cessione di Walid Cheddira all’Espanyol di Barcellona in prestito temporaneo fino al 30 giugno 2025.”

Le prime dichiarazioni di Cheddira

Di seguito le prime parole di Cheddira come nuovo giocatore dell’Espanyol:

“Grazie mille, mi sento molto bene. Sono molto felice di essere qua e di cominciare già da oggi questa nuova esperienza e sono pronto a dare tutto per questa maglia.

È la mia prima avventura fuori casa e la faccio in una città bellissima come Barcellona, quindi sarà tutto più semplice, soprattutto in un club come l’Espanyol che ha una storia molto importante. Le persone che lavorano qui sono molto molto brave e mi aiuteranno tanto. Non vedo l’ora di dare il massimo in campo.

Sono già stato qui con la mia Nazionale e ho già fatto i complimenti alla società perché è uno stadio bellissimo e non vedo l’ora di giocarci indossando questa maglia. 

Sono una persona molto tranquilla, molto solare e che ama dare il massimo a chi mi dà fiducia, quindi farò altrettanto per questa società che me ne ha dimostrata tanta. 

Come giocatore sono un attaccante a cui piace molto muoversi negli spazi e fare gol, e ovviamente spero di farne tanti. 

Ho visto le prime due partite perché sapevo ci fosse una trattativa in corso e volevo studiare come gioca la squadra e come giocano i miei nuovi compagni. 

Ci vediamo allo stadio. Forza Pericos!”

Cheddira, Napoli

Calciomercato

Torino, si studia un colpo dagli svincolati per rinforzare gli esterni

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino per rinforzare gli esterni avrebbe messo nel mirino un calciatore svicolato con molta esperienza in Serie A.

Il mercato del Torino, che sembrava finito con l’arrivo di Borna Sosa in granata, sarebbe pronto a riaprirsi con l’arrivo di un calciatore dagli svincolati che vanta tanta esperienza in Serie A: avendo vestito le maglie di Juventus, Inter, Lazio e Salernitana. 

Torino, chi è il calciatore

Candreva, Torino

Il mercato del Torino sembra non essere ancora finito. Infatti, il club granata, dopo aver chiuso per gli ultimi colpi di mercato come Borna Sosa e Maripan, sarebbe alle prese con una trattativa per portare un calciatore svincolato alla corte di Vanoli.

Si tratta del centrocampista ex Juventus e Inter Antonio Candreva, su cui c’è anche il forte interesse del Monza di mister Nesta: che starebbe tenendo sott’occhio il calciatore.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il calciatore romano si sarebbe prorposto alla corte del club allenato da mister Vanoli e la situazione è da tenere d’occhio.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che in questo momento il DS del club granata Davide Vagnati starebbe capendo se affondare il colpo per il calciatore o meno.

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, serio interesse per un ex azzurro

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il Barcellona è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. E ha due opzioni: una dalla Germania, l’altra dalla Francia.

AAA centrocampista cercasi: il Barcellona è a caccia di un nuovo uomo.

Stando a quanto riporta Sport, l’opzione numero uno per i blaugrana sarebbe Joshua Kimmich del Bayern Monaco.

Kimmich, classe 95′ cresciuto nelle giovanili dello Stoccarda, è un profilo difficile da raggiungere: la trattativa si sta rivelando, infatti, piuttosto complessa.

Barcellona, piano B a centrocampo

Il club necessita di un piano B, che risponde al nome di Fabian Ruiz, ex Napoli oggi in forza al Paris Saint Germain. Nello scorso anno ha messo a referto 3 gol e 7 assist nell’arco di 35 partite.

Il cartellino del giocatore, sotto contratto con il club francese fino al 2027, vale 32 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, affare Zalewski in panne: il tempo sta per finire

Pubblicato

il

Roma, Nicola Zalewski

Roma, la trattativa per portare Nicola Zalewski alla corte del Galatasaray è in panne: ecco la situazione e i possibili scenari.

Mancano meno di 24 ore alla chiusura della finestra del calciomercato turco: l’ultima chance della Roma per disfarsi di Nicola Zalewski.

Eppure, il club turco era venuto incontro alle sue esigenze e a quelle della Roma, che per meno di 10 milioni non era disposta a dare il via libera per il trasferimento.

L’esterno polacco, che inizialmente aveva dato il suo placet per il trasferimento al Galatasaray, a patto di ricevere un ingaggio elevato (2,5 milioni di euro bonus compresi), ora fa un passo indietro.

Roma, cosa succede con Zalewski?

Il difensore ora pare determinato a decidere da solo il proprio destino, considerato anche il contratto in scadenza tra appena un anno.

Il club turco non demorde: la sua delegazione si trova ancora nella Città Eterna per cercare di far cambiare idea al giocatore 22enne. Che comunque, nel pomeriggio di ieri, a Trigoria si è allenato individualmente.

Le strade, ora, sono tre: partire per la Turchia, rinnovare con i giallorossi oppure lasciare il club a giugno da svincolato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League Champions League
Notizie1 ora fa

Champions League, RTL acquista i diritti delle italiane

Visualizzazioni: 534 RTL 102.5 può dirsi fiera della sua conquista: si é acaparrata i diritti su tutte le partite delle...

Cannavaro, Udinese Cannavaro, Udinese
Champions League1 ora fa

Cannavaro: “L’Inter è la più attrezzata delle italiane”

Visualizzazioni: 230 L’ex pallone d’oro ha parlato della nuova Champions League e di chi secondo lui è la più organizzata....

Serie A2 ore fa

Milan-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 310 Milan-Venezia, match valido per la 4ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza di Milan,...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Liga2 ore fa

Ancelotti su Rodrygo: “Non è stata valorizzata la sua stagione. Meritava…”

Visualizzazioni: 146 L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani...

Cittadella - Catanzaro Cittadella - Catanzaro
Serie B2 ore fa

Cittadella – Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 164 Cittadella – Catanzaro apre il sabato della quinta giornata di Serie B. Al Tombolato entrambe le squadre alla...

Europei3 ore fa

Euro 2032, l’Italia si prepara per un evento storico: tra sfide e opportunità

Visualizzazioni: 160 L’Italia ospiterà EURO 2032 insieme alla Turchia, ma il paese è in ritardo sulla preparazione degli stadi. Scopri...

Torino Torino
Calciomercato3 ore fa

Torino, si studia un colpo dagli svincolati per rinforzare gli esterni

Visualizzazioni: 193 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino per rinforzare gli esterni avrebbe messo nel mirino un calciatore...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A3 ore fa

Lazio, Lotito: “Il mercato? Non cerchiamo figurine”

Visualizzazioni: 203 Il presidente della Lazio ha risposto ad alcuni importanti temi sorti negli ultimi giorni. Leggi con noi le...

Serie A3 ore fa

Genoa, Vogliacco ha rinnovato: i dettagli

Visualizzazioni: 194 Il Genoa ha ufficializzato con una nota il rinnovo di Alessandro Vogliacco. Leggi con noi i dettagli del...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A3 ore fa

Torino, Vanoli: “A chi mi ispiro? Ho lavorato con Sacchi e Conte”

Visualizzazioni: 206 Il tecnico del Torino ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento dei granata. Leggi con noi le parole di...

Le Squadre

le più cliccate