Offerta Juventus per Berardi: parti vicine

DiRedazione·Pubblicato
Offerta Juventus per Berardi: parti vicine
Condividi:
Offerta Juventus fatta. È giunta a Carnevali la proposta dei bianconeri, per portare a Torino Domenico Berardi, il calciatore di qualità chiesto da Massimiliano Allegri In teoria sarebbe il naturale sostituto di Angel Di Maria. Certo il Fideo aveva una classe infinita, ma Berardi ha due componenti superiori all'argentino. Ha 29 anni e non 35, ben 6 anni in meno (nel calcio sono una vita). È giunto probabilmente nel suo periodo di massima maturità. Inoltre il trequartista del Sassuolo segna molti più gol. Berardi è un'ala-trequartista, in grado di andare quasi sempre in doppia cifra. Segna su calcio di punizione, è rigorista e uomo assist. Insomma, darebbe qualità, imprevedibilità e pericolosità al gioco del tecnico livornese. Un tridente Berardi, Chiesa e Vlahovic, costituirebbe un reparto avanzato molto ben assortito. Il ragazzo calabrese inoltre, potrebbe fare coppia con il centravanti serbo, anche in un 3-5-2. La dirigenza bianconera ha offerto 20 milioni di euro, 4 di bonus ed il cartellino di Soule. Il tutto per una valutazione complessiva di circa 30 milioni di euro. Offerta Juventus I neroverdi pare che non gradiscano Soule quale contropartita tecnica. Vorrebbero Iling Junior. La Juve sarebbe pronta ad aprire, ma solo ad una cessione in prestito secco. La trattativa è entrata nel vivo.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05
Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo
Calciomercato

Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo

Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.

08/10/2026, 16:21