Calciomercato
Osimhen furioso con il Napoli. Resta solo il Chelsea, ma il tempo stringe
Il Napoli sta cercando di risolvere il caso Osimhen entro la chiusura del mercato, ma il tempo stringe e l’accordo con il Chelsea appare complesso.
Victor Osimhen è su tutte le furie per il comportamento tenuto dal Napoli negli ultimi giorni di mercato. La frattura fra le parti è insanabile e, tramontata la pista saudita, il Chelsea resta l’unica ancora di salvezza plausibile, per evitare di dover passare una stagione da separati in casa: con tutte le complicazioni del caso.
Osimhen-Chelsea si può fare, ma il tempo stringe
Il Napoli è protagonista del mercato del Chelsea non solo direttamente, con gli acquisti di Lukaku e McTominay proprio dai Blues, ma anche indirettamente. Infatti, l’Al-Ahli (squadra saudita che ha provato a prendere Osimhen, salvo scontrarsi con la volontà del nigeriano) è in procinto di firmare Ivan Toney.
Il centravanti del Brentford era il primo obiettivo dei londinesi per l’attacco, che però non avevano la possibilità economica di pareggiare la ricchissima offerta araba. L’Al-Ahli, nonostante non sia riuscito a trovare un accordo con il nigeriano e il suo entourage, potrebbe comunque aver fatto un favore ai partenopei.
L’accordo fra le due società non è un problema, visti anche i buoni rapporti dettati dalle recenti operazioni, ma quello fra il Chelsea e il nigeriano sì. I Blues non sarebbero la prima scelta dell’attaccante, che avrebbe preferito un’altra big di Premier League, e Kaveh Solhekol (inviato di Sky Sports UK) fa sapere come l’ostacolo principale alla trattativa sia proprio la richiesta economica dell’ex-Lille.
Le parti in causa stanno ancora lavorando per cercare una quadra, ma il tempo stringe e fra i media inglesi iniziano a serpeggiare il dubbio che il tempo non sia sufficiente a trovare una fumata bianca.
Calciomercato
Genoa, tutti gli obiettivi in vista del mercato invernale
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa.
Nonostante l’arrivo di Balotelli il Genoa starebbe riflettendo su ulteriori colpi da effettuare nel mercato invernale, per rinforzare ulteriormente la propria rosa e portarla alla salvezza.
Genoa, tutti i nomi in vista del mercato invernale
Nonostante il recente arrivo di Balotelli, il Genoa di mister Gilardino avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la propria rosa.
Il club rossoblù starebbe tentando di costruire una rosa più competitiva possibile per puntare alla salvezza, e si vorrebbe rinforzare in determinate zone del campo più nevralgiche.
Tra i ruolo che si vorrebbero rinforzare ci sarebbe la mediana dove si cerca un calciatore che possa dare il cambio all’ex Fiorentina Milan Badelj e un esterno d’attacco che possa dare garanzie.
Per la mediana i nomi messi nel mirino dal club ligure sono: Il centrocampista rumeno del Cagliari Razvan Marin, l’ex Barcellona e Liverpool Arthur in uscita dalla Juventus e il classe 1998 del Napoli Michel Folorunsho.
Mentre per quanto riguarda l’esterno si starebbe cercando un calciatore che possa giocare in un 3-5-2 sia sulla fascia che come seconda punta e il nome che potrebbe fare al caso dei rossoblù è Karlsson del Bologna.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Genoa c’è la metterà tutta per allestire una squadra che possa lottare fino all’ultimo per rimanere in Serie A.
Calciomercato
Lazio, nel mirino un vecchio obiettivo di mercato
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe rimesso gli occhi su un centrocampista già tratto nella sessione di mercato estiva.
Al momento il mercato è ancora lontano ma alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose, una su tutte è la Lazio che avrebbe messo nel mirino un vecchio obiettivo di mercato.
Lazio, chi è il calciatore
La Lazio di mister Baroni nonostante lo scetticismo iniziale, sta stupendo tutti giocando ottime partite e si sta meritando sul campo la posizione di classifica che occupa in questo momento.
Per quanto riguarda le questioni extra-campo, il club biancoceleste avrebbe messo gli occhi su un vecchio obiettivo di mercato pe rinforzare la rosa.
Secondo quanto riportato dall’insider di mercato Ekrem Konur, il club romano starebbe valutando l’idea di ingaggiare il centrocampista colombiano ex Real Madrid James Rodriguez.
Il classe 1991 al momento gioca in spagna nel Rayo Vallecano, ma il suo impatto nel campionato spagnolo non sta dando i frutti sperati.
La situazione tra il calciatore colombiano e il club iberico, ha fatto muovere la Lazio che sta seguendo l’evolversi della vicenda per tentare di accaparrarsi il talento ex Bayern Monaco.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che questa potrebbe essere la volta buona in cui vedremo il talento Cafeteros in azione in Serie A.
Calciomercato
Venezia, un attaccante è nel mirino di una big di Serie A
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter vorrebbe rinforzare il proprio attacco e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Venezia.
Al momento la sessione di mercato invernale appare lontana ma alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Un club su tutti è l’Inter di Simone Inzaghi che avrebbe starebbe seguendo da vicino un calciatore del Venezia per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Inter, chi è il calciatore
Il calciatore messo nel mirino dal club nerazzurro secondo quanto riportato da Cronache di spogliatoio è il classe 2002 Gaetano Oristanio, attualmente al Venezia dove sta facendo benissimo sotto la guida di mister Di Francesco.
La situazione al momento rimane da monitorare, ma il club nerazzurro non ha mai perso le tracce del suo ormai ex calciatore e si è tenuto aperti due scenari disponibili con il club lagunare.
Sempre secondo quanto riportato sempre da Cronache di spogliatoio, gli accordi tra Inter e Venezia prevedono due clausole, una sulla percentuale sulla futura rivendita per gli arancio-verdi e una sulla recompra ad una cifra fissa.
La situazione rimane da monitorare, ma l’ipotesi di vedere nuovamente Oristanio all’Inter è tutt’altro che da escludere.
-
Notizie7 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie14 ore fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato3 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”