Il Galatasaray, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato l'arrivo di Victor Osimhen dal Napoli.
La notizia era nell'aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l'ufficialità. Victor Osimhen è un nuovo giocatore del Galatasaray. A comunicarlo è stato lo stesso club turco, tramite un comunicato ufficiale.
Osimhen, il comunicato del Galatasaray
Nel comunicato del club turco si parla di "cessione temporanea a titolo gratuito del calciatore", il ché lascia intendere come l'operazione sia stata imbastita sulla base di un prestito secco (senza diritto di riscatto) sino al termine della stagione.
Nei giorni scorsi era stato appreso come il club turco avrebbe coperto per intero lo stipendio del centravanti nigeriano, ma parrebbe non essere così. Infatti, sempre consultando il comunicato, si legge che: "al calciatore verrà corrisposto un ingaggio stagionale netto di 6.000.000 di euro per la stagione 2024-2025".
Al netto dell'ultimo rinnovo, lo stipendio netto percepito da Osimhen alle pendici del Vesuvio ammonta a 10 milioni di euro netti l'anno. Ne consegue che la divisione dello stipendio del nigeriano è stata spartita quasi equamente fra le due società, con il club turco che si è detto disposto a pagare la parte maggioritaria (il 60%) dell'ingaggio mentre il club azzurro (il 40%) provvederà alla rimanenza.
Contestualmente il giocatore ha rinnovato il proprio contratto con il club partenopeo, prolungandolo sino al 30 Giugno del 2027, ottenendo l'abbassamento della clausola rescissoria da 130 milioni a 75, in modo da poter trovare una nuova sistemazione (questa volta però a titolo definitivo) nel corso della prossima estate.
LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Gli azzurri seguono il portiere brasiliano classe 2005, già nel giro della Nazionale. Il rinnovo fino al 2031 rafforza la posizione del Cruzeiro e rende più costoso un eventuale trasferimento.
Dopo il mancato accordo con Marco Giampaolo, i blucerchiati tornano a valutare due allenatori già considerati per il dopo Corradi. La classifica e il calendario rendono urgente la scelta.
Il francese del Barcellona è tra i nomi accostati ai rossoneri per la difesa. L'infortunio di Gabbia aumenta la necessità di rinforzi, ma costi e alternative impongono una valutazione attenta.
L'accordo verbale non si trasforma in firma per il mancato via libera della Cremonese. I blucerchiati devono trovare un nuovo allenatore mentre sono ultimi in Serie B, con due trasferte ravvicinate alle porte.
In vetta dopo appena 16,1 milioni spesi in estate, la Lazio di Gattuso dovrà decidere sui riscatti di Frattesi, Sutalo e Gudmundsson: oltre 31 milioni.
L'incontro di lunedì 19 ottobre ha portato all'intesa tra il tecnico e la società rossazzurra. Contratto fino a giugno 2027, con possibile opzione per un'altra stagione: il club prepara l'annuncio.