Palermo, per il centrocampo si pensa a Pickel

DiRedazione·Pubblicato
Palermo, per il centrocampo si pensa a Pickel
Condividi:
Il Palermo, dopo l'arrivo di Inzaghi in panchina, si sta muovendo molto in sede mercato: per il centrocampo spunta il nome di Charles Pickel della Cremonese. Il Palermo, dopo l'arrivo di Filippo Inzaghi in panchina, si sta muovendo molto in sede mercato per allestire una rosa che abbia l'obiettivo promozione Serie A: per il centrocampo, potrebbe arrivare  Charles Pickel, nell'ultima stagione alla Cremonese. Palermo, per i rosanero dopo l'arrivo in panchina di Filippo Inzaghi, si pensa al mercato: per il centrocampo il nome è quello di Charles Pickel della Cremonese

Palermo, dopo l'arrivo di Inzaghi in panchina, rosanero concentrati sul mercato: obiettivo Pickel della Cremonese per il centrocampo

Il Palermo, dopo l'ufficializzazione come tecnico di Filippo Inzaghi, si sta già muovendo per allestire una rosa che abbia come unico obiettivo la promozione in Serie A: il City Football Group vuole dare nelle mani dell'ex tecnico del Pisa una corazzata che faccia tornare i rosanero in massima Serie. Tra i nomi, per il centrocampo si è fatto il nome di Charles Pickel, centrocampista classe 1997 in forza alla Cremonese neopromossa in Serie A. E' stato uno degli artefici del ritorno dei grigiorossi in Serie A, collezionando 31 presenze e 2 gol. Il giocatore si adatterebbe al modulo di gioco di Inzaghi, quindi sarebbe gradito dal nuovo tecnico rosanero. Inoltre è giocatore duttile e affidabile, tutti requisiti che fanno caso ai siciliani. Per quanto riguardo il costo del cartellino, è abbastanza abbordabile sia per il costo abbastanza basso e sia per altri nomi che circolano per il suo ruolo. L'unico problema sarebbe la posizione con la Cremonese, sia con il nuovo tecnico ma anche il fatto che dovrebbe tornare a giocare in Serie B dopo aver contribuito alla promozione in massima Serie. Per il momento i rosanero attendono ulteriori sviluppi, ma comunque la società si sta muovendo per cercare di accontentare il nuovo tecnico per poterlo fornire di una rosa che stavolta non sbagli l'obiettivo della promozione, dopo la tante delusioni patite la stagione appena conclusa.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Otávio nel mirino: il Cruzeiro chiede fino a 30 milioni
Calciomercato

Napoli, Otávio nel mirino: il Cruzeiro chiede fino a 30 milioni

Gli azzurri seguono il portiere brasiliano classe 2005, già nel giro della Nazionale. Il rinnovo fino al 2031 rafforza la posizione del Cruzeiro e rende più costoso un eventuale trasferimento.

19/10/2026, 17:06
Milan, Min-jae Kim torna nel mirino: il Bayern complica i piani per gennaio
Calciomercato

Milan, Min-jae Kim torna nel mirino: il Bayern complica i piani per gennaio

Il difensore sudcoreano resta l'alternativa più economica a Gonçalo Inácio, ma il Bayern Monaco pone una condizione precisa per la cessione. Il Milan valuta costi e tempi dell'operazione.

19/10/2026, 16:11
Juventus, Antonio Raimondo accelera il mercato: sette gol cambiano i piani
Calciomercato

Juventus, Antonio Raimondo accelera il mercato: sette gol cambiano i piani

Il centravanti del Frosinone continua a sorprendere in Serie A. La tripletta al Sassuolo rafforza l'interesse bianconero e rende più concreta l'ipotesi di un'operazione anticipata con il Bologna.

19/10/2026, 14:54
Milan, Adrien Rabiot verso il 2030: il prezzo della continuità
Calciomercato

Milan, Adrien Rabiot verso il 2030: il prezzo della continuità

I rossoneri lavorano al rinnovo del francese con un aumento dell'ingaggio. Il rendimento del centrocampista spinge il club a investire sulla stabilità del reparto.

19/10/2026, 13:12
Bologna, Sartori al Benelli per Šapola e Cardinali: il nodo dei prestiti tra Pisa e Parma
Calciomercato

Bologna, Sartori al Benelli per Šapola e Cardinali: il nodo dei prestiti tra Pisa e Parma

Due classe 2006 dello Spezia finiscono sotto la lente rossoblù: il difensore lituano e l'esterno italiano giocano insieme, ma i loro cartellini appartengono a club diversi.

19/10/2026, 12:55