Calciomercato
Parma-Napoli 2-1: la salvezza degli emiliani passa dai rigori
Il Parma batte 2-1 il Napoli ed è matematicamente salvo. Tutti i gol arrivano su calcio di rigore e I gialloblu ottengono così la nona vittoria interna negli scontri diretti.
Il primo tempo procede a ritmi lenti e noiosi per via del caldo e dell’afa che allunga parecchio le squadre. Ci prova subito Siligardi dalla distanza con un mancino impreciso. Si ripete al 22′ Karamoh ma senza esito positivo.
Il Napoli ci prova seppure con ritmi bassi ma è il Parma a produrre le occasioni migliori del primo tempo. Alla mezz’ora Karamoh approfitta di un errore di Allan e si inserisce verso la porta ma complice un angolatura di tiro improbabile e’ costretto ad appoggiare per Siligardi e Di Lorenzo salva.
Sempre Siligardi si infila in area al 46′, provocando il fallo da dietro di Mario Rui ,Caprari trasforma dal dischetto.
Nella secondo tempo il Napoli ha un primo squillo con una punizione non propriamente precisa di Insigne. Al minuto 52 un tiro di Fabian Ruiz toccata con un braccio da Grassi. L’arbitro prima assegna una punizione da fuori area e successivamente richiamato dal VAR cambia la sua decisione e assegna il rigore: questa volta Insigne non sbaglia.
A 15 minuti dalla fine, Lozano ci prova ma Sepe e’ bravo a mettere in angolo. Il Napoli nel finale aumenta i ritmi e ci crede,attaccando con convizione e Di Lorenzo sfiora il gran gol col destro a giro all’84’ appena oltre l’incrocio.
Ma la beffa arriva al minuto 87 quando un fallo di Koulibaly provoca il terso rigore della serata e il solito Kulusevski trasforma con freddezza.
Il Parma vede la luce della salvezza mentre il Napoli perde lentamente la corsa verso un posto in Europa League.
Calciomercato
Modena, si valuta Leonardo Marson dell’Avellino
Il Modena si muove sul mercato: sondato Leonardo Marson dell’Avellino, il portiere potrebbe approdare in Serie B.
Il Modena è alla ricerca di rinforzi per la sua rosa e ha mostrato interesse per Leonardo Marson, attuale portiere dell’Avellino. La notizia, riportata da Gianluca Di Marzio, indica che il club emiliano sta sondando il giovane estremo difensore per un possibile trasferimento. Marson, grazie alle sue ottime prestazioni in Serie C, ha attirato l’attenzione di diverse squadre e potrebbe rappresentare un’opzione interessante per migliorare la difesa del Modena.
Le prospettive di Marson al Modena
L’arrivo di Marson al Modena potrebbe rappresentare un salto di qualità per il giovane portiere, che avrebbe l’opportunità di misurarsi in un campionato più competitivo come la Serie B. La trattativa è ancora in fase embrionale, ma l’interesse del Modena è concreto e potrebbe portare a sviluppi significativi nei prossimi giorni. I tifosi del Modena sperano che l’eventuale arrivo di Marson possa contribuire a rafforzare la squadra e a migliorare le performance difensive.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #SerieB: #Modena, sondato Leonardo #Marson dell’ #Avellino https://t.co/3jXjyyRK2j
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 20, 2025
Calciomercato
Juventus, il rientro di Kostic e’ più di una ipotesi: riscatto lontano
Juventus, a fine stagione i bianconeri potrebbero ritrovarsi in rosa Filip Kostic. Vediamo qui di seguito i motivi.
Non sta andando propriamente bene l’avventura di Filip Kostic con la maglia del Fenerbahce.
Il serbo, arrivato in estate dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto, infatti, non sta rendendo secondo quanto ci si aspettava.
José Mourinho e’ insoddisfatto del giocatore e non vedrebbe male un suo ritorno a Torino a fine stagione.
A meno di sorprese, quindi, il Fenerbahce non pagherà i 6 milioni di euro utili per acquistarlo definitivamente, e Kostic rientrerà alla Continassa.
Calciomercato
Calciomercato Lazio, sirene inglesi per Dele-Bashiru
E’ Dele-Bashiru mania. Non solo alla Lazio, anche all’estero. Plasmato da Baroni, ora l’Inghilterra lo rivuole: occhio al Brighton…
La Lazio di Marco Baroni è tornata a vincere e convincere nella sfida all’Hellas Verona, legittimando le sue mire ai posti Champions League.
Il lavoro del club romano non è passato inosservato ed ha attirato a sé diverse attenzioni, soprattutto dai club di Premier League. In questo senso che è arrivato l’interessamento per Fisayo Dele-Bashiru da parte del Brighton.
La crescita di Dele-Bashiru
Il centrocampista, ex Hatayspor, ha avuto un impatto notevole sul mondo Lazio, collezionando 17 presenze, 4 gol e 2 assist, ma soprattuto fornendo delle prestazioni di alto livello. A colpire è stato il modo in cui ha impattato nel club capitolino, distinguendosi in termini di leadership e di agonismo: dando quella carica alla squadra che spesso peccava sotto questo punto di vista.
La risposta della Lazio
Il club del patron Claudio Lotito, sempre molto attento a non svendere i propri gioielli, ha risposto ad una prima offerta arrivata dal club inglese ed è un secco no. D’altronde non è una sorpresa che sia arrivata una risposta negativa da parte del club romano, il quale, soprattutto nel mercato di Gennaio, è restio a muoversi e anche per la fiducia nei confronti del centrocampista nigeriano.
Riccardo Carsetti
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato8 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso