Calciomercato
Calciomercato Parma, si pensa a Saponara per la trequarti?
Ritorno di fiamma in casa Parma per il fantasista Riccardo Saponara della Fiorentina. Dopo gli acquisti di Buffon e Vazquez la società ducale pensa ad accontentare Maresca puntellando la squadra con degli acquisti che mancano alla rosa dell’ex allenatore del Manchester City Under 23.
Parma, Maresca punta su Saponara?
Secondo quanto riferito da La Nazione il club emiliano avrebbe infatti effettuato un sondaggio per il fantasista che ha ancora un anno di contratto con il club viola. La squadra, che ha perso oggi nell’amichevole contro il Bochum per una rete a zero ha molta abbondanza in attacco e prima di rinforzare la rosa deve cedere. Sono sul mercato Gagliolo e Cornelius che potrebbero partire presto con la giusta offerta in attesa di qualche rinforzo che possa servire per tornare in serie A.
Calciomercato
Chelsea, Disasi in uscita: i Blues non vogliono nessun prestito
Axel Disasi disponibile per la finestra di gennaio, ma niente prestito: il Chelsea ha esaurito i posti extra per i prestiti nel Regno Unito.
Axel Disasi: Futuro Incerto per il Difensore Francese
Axel Disasi, il talentuoso difensore francese attualmente in forza al Chelsea, sarà disponibile sul mercato a gennaio. Tuttavia, le recenti speculazioni su un possibile trasferimento in prestito sono state smentite. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Chelsea ha già utilizzato tutti i posti extra disponibili per i prestiti nel Regno Unito per questa stagione. Questo limita le opzioni di Disasi, che non potrà lasciare il club londinese con la formula del prestito.
Roma, OL e Paris FC Informati
AS Roma, Olympique Lione e Paris FC sono tra i club che hanno mostrato interesse per il difensore. Tuttavia, sono stati informati delle limitazioni attuali relative a un possibile trasferimento in prestito. Questo potrebbe complicare le trattative, poiché le squadre dovranno fare i conti con l’acquisto definitivo se vogliono aggiungere Disasi alla loro rosa nel prossimo mercato invernale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇫🇷 Axel Disasi, available for January window but reports of loan move are out of mark as the French defender can not leave on loan.
Chelsea already used all their extra UK spots for loans this season.
AS Roma, OL and Paris FC all informed.
🎥 https://t.co/3jNUiYwyqZ pic.twitter.com/eRyOJ4dhC3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2025
Calciomercato
Cagliari, Matteo Prati pronto all’addio a gennaio
Matteo Prati potrebbe lasciare il Cagliari a gennaio: il centrocampista non è più centrale nei piani dei Rossoblù e desidera giocare di più.
La Situazione di Matteo Prati al Cagliari
Matteo Prati è al centro di voci di mercato che lo vedrebbero pronto a lasciare il Cagliari nel mese di gennaio. Il giovane centrocampista, che aveva inizialmente trovato spazio nella squadra, sembra non rientrare più nei piani tattici dell’allenatore. Questa situazione ha spinto Prati a cercare nuove opportunità per ottenere più minuti in campo e continuare il suo sviluppo professionale. La sua volontà di partire nasce dal desiderio di giocare con maggiore continuità e dimostrare il suo valore altrove.
Le Possibili Destinazioni di Prati
Con l’apertura del mercato invernale, si prospettano diverse opzioni per il futuro di Prati. Diversi club, sia in Italia che all’estero, potrebbero essere interessati al suo profilo, data la sua giovane età e il potenziale dimostrato nelle stagioni passate. Il suo agente è già al lavoro per trovare una sistemazione che possa garantire a Prati un ruolo più centrale e minuti di qualità sul campo. L’eventuale trasferimento di Prati potrebbe rappresentare una grande opportunità per il giocatore per rilanciare la sua carriera e per il Cagliari di fare spazio a nuovi arrivi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Matteo #Prati could leave #Cagliari in January: he is no longer central in Rossoblù’s Plans and he wants to play more. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Novara, si valuta Pablo Gonzalez per la panchina
Il Novara potrebbe puntare su una soluzione interna per la panchina, valutando la promozione di Pablo Gonzalez dalla Primavera.
La Promozione di Pablo Gonzalez: Un Nuovo Capitolo per il Novara
Nel mondo del calcio, le scelte strategiche legate alla gestione delle squadre sono spesso determinanti per il loro successo futuro. In questo contesto, il Novara sta valutando seriamente l’opzione di promuovere Pablo Gonzalez, ex capitano e attuale allenatore della squadra Primavera, alla guida della prima squadra. Una decisione che non solo rispecchia la fiducia nel talento cresciuto internamente, ma anche il desiderio di mantenere un legame profondo con la storia e l’identità del club.
Un Legame Storico con il Club
Pablo Gonzalez è una vera e propria icona del Novara, avendo indossato la maglia azzurra con dedizione e passione per molti anni. Il suo possibile passaggio alla guida della prima squadra rappresenterebbe una continuità ideale tra passato e futuro, unendo l’esperienza acquisita sul campo con l’entusiasmo e l’innovazione. Questa scelta potrebbe rivelarsi vincente, non solo per rafforzare il senso di appartenenza all’interno della squadra, ma anche per ispirare i giovani talenti del vivaio, mostrando loro che il sogno di arrivare in alto è possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Possibile soluzione interna per la panchina del #Novara: il club valuta con attenzione la promozione della bandiera dalla Primavera di Pablo #Gonzalez, storico capitano e bandiera azzurra. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter

