I nostri Social

Calciomercato

Parma, ufficiale il rinnovo di un attaccante

Pubblicato

il

Pecchia

In queste ore il Parma ha ufficializzato il rinnovo della stellina Valetin Mihaila, attualmente impegno con la Romania ad Euro2024. Il club e il giocatore continueranno insieme fino a giugno 2027.

Parma

Indice

Il rinnovo di Mihaila

Il Parma ha deciso di blindare uno dei fautori della cavalcata verso la Serie A. L’esterno rumeno, arrivato nel 2020, è cresciuto di stagione in stagione con i biancoblu. Nella scorsa stagione in Serie B ha collezionato 6 gol e 2 assist in 32 presenze. Dopo una breve parentesi all’Atalanta, l’esterno offensivo ha deciso di rientrare a Parma: trascinandola verso la Serie A insieme a Benedyczak e al connazionale Man.

Il comunicato del Parma

Parma Calcio annuncia che Valentin Mihaila ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2027 con un’opzione per la stagione 2027/2028. La storia di Valentin con i colori gialloblu comincia nell’autunno del 2020, per la precisione in ottobre quando viene acquistato dal Clubul Sportiv Universitatea Craiova. E’ un attaccante esterno, che ama il dribbling e l’assist per i compagni. Ma ha anche una grande predisposizione al sacrificio nella fase difensiva. In tre stagioni e mezzo con il Parma Calcio ha raccolto 84 presenze, mettendo in luce le sue qualità e le sue doti. Negli ultimi tre campionati di Serie B solo tre attaccanti sono stati capaci di segnare almeno 10 gol e di servire almeno 5 assist.

Valentin è uno di questi tre attaccanti, assieme a Sebastiano Esposito e al nostro Adrian Benedyczak. Nonostante un periodo di inserimento condizionato da alcuni infortuni, Valentin ha dimostrato un forte attaccamento al Club, alla città e ai tifosi. Impegnato nel campionato Europeo 2024 insieme al connazionale Dennis Man, con la Romania ha collezionato 23 presenze e 4 reti fino ad oggi. E martedì sarà impegnato nella sfida degli ottavi di finale contro l’Olanda. La sua ultima stagione è stata la migliore in termini di performance e di rendimento: Valentin è stato coinvolto in 8 reti (6 gol e 2 assist), raggiungendo lo stesso risultato che aveva raccolto sommando le sue due stagioni precedenti. Oggi, a distanza di quattro anni, torna in Serie A con la maglia del Parma. Una Serie A che Valentin ha voluto fortemente conquistare con questi colori”.

Le parole di Mihaila

“Quando sono tornato a Parma, dopo l’esperienza in Serie A con l’Atalanta, ho detto a me stesso che il mio più grande obiettivo era tornare in Serie A proprio con questa maglia, con questi colori, con questa gente. Oggi siamo tornati nella massima serie e questo desiderio l’ho esaudito. Ora mi concentro sul fatto che vogliamo restare a lungo dove siamo arrivati. Con il Parma, naturalmente. Per questo sono felice che dopo mesi di dialoghi con i miei agenti e il Club, abbiamo trovato una bellissima intesa.

Ringrazio i miei agenti, appunto, ma anche i Direttori, il Presidente Kyle J. Krause e tutti i miei compagni di squadra con lo staff tecnico. Sono contento di poter continuare la mia esperienza a Parma perché sento di dover dimostrare e dare ancora molto ai nostri tifosi. Quando ho vissuto il mio momento più difficile, quando le cose sembravano girare male, ho sentito fiducia in me da parte di tutti e tanta voglia di credere nel mio lavoro. Questa è stata la forza della mia crescita e della mia ripartenza”.

Calciomercato

Juventus, si complica un obiettivo di mercato | La situazione

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus è già protagonista del mercato e Giuntoli pare scatenato, tra colpi in entrata e cessioni. E per un obiettivo la situazione si complica

Indice

Giuntoli rifà grande la Juventus

Il vero uomo mercato della Juventus è senza alcuna ombra di dubbio Cristiano Giuntoli. Il direttore, in effetti, aveva promesso un mercato di qualità per tornare subito a vincere e a far paura agli avversari. A oggi, dopo l’ufficializzazione di Douglas Luis per 50 milioni e le cessioni di Iling-Junior Barrenechea, è tempo di affondare altri colpi.

I nuovi obiettivi di Giuntoli

Chiuse per il meglio alcune trattative, il club bianconero si sta concentrando, in questo momento su Khephren Thuram, fratello di Marcus dell’Inter e figlio di Lilian, uno che in passato ha saputo onorare la maglia della Juventus.

Ma un altro obiettivo di Giuntoli, per il reparto avanzato, è Jadon Sancho. Il 24enne è tornato al Manchester United dopo il prestito al Borussia Dortmund e ora è sul mercato. Sarebbe l’uomo giusto, soprattutto qualora dovesse partire Federico Chiesa.

Juventus -Sancho

Milano, Italy. 23th October 2019. Uefa Champions League . Fc Internazionale vs Borussia 09 Dortmund. Jadon Sancho of Borussia Dortmund Milano, Italy.

L’affare Sancho si complica per la Juventus

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, Sancho sta valutando insieme al suo entourage la soluzione migliore e le possibili destinazioni. Tra queste, però, almeno per il momento, non figura la Juventus. Eh sì, perché l’inglese preferirebbe restare in Premier League. A questo si aggiunge la richiesta dei Red Devils, di 50 milioni di euro, non proprio economica, a dirla tutta.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Torino, quanta gente in vendita!

Pubblicato

il

Il Torino vede tra le proprie fila molti esuberi. Con il calciomercato che si è aperto da poco, diventa importante capitalizzare quanto più possibile. 

Sfoltire la rosa e capitalizzare. Questi sono i dogmi che accompagneranno il calciomercato del Torino. Tuttosport fa un’analisi molto dettagliata della situazione in casa granata. Molti nomi possono partire, a partire da Antonio Sanabria. L’attaccante ha il contratto in scadenza 2026. Nell’ultima stagione ha segnato appena 5 gol in 35 presenze. Dalla sua cessione, il DS Davide Vagnati vorrebbe portare a casa 10 milioni, spiega la testata torinese.

Il reparto che vedrà le partenze più sostanziali sarà appunto l’attacco. Andrà via anche Pietro Pellegri autore di appena 1 gol in stagione e in scadenza nel 2025. Il Torino lo ha riscattato dal Monaco per 4,5 milioni e vorrebbe rientrare della cifra sborsata.

Torino, Urbano Cairo

Cairo: Presidente del Torino

Calciomercato Torino, quanta gente in vendita!

Sacrificabili anche due pezzi molto pregiati. Il primo è Nemanja Radonjic. In scadenza nel 2025, il serbo è sul taccuino della Stella Rossa. Lui accetterebbe volentieri il ritorno in Serbia, ma il club in questione non ha per ora presentato un’offerta degna di nota. Il secondo sarebbe Ivan Ilic, con lo Zenit San Pietroburgo che offre 25 milioni. Il giocatore però non ha ancora preso una decisione ufficiale e concreta. Sarebbe però una plusvalenza importante, essendo stato pagato 16 milioni.

Andranno via anche Demba Seck e Yann Karamoh. Il primo è reduce da un’annata molto deludente, anche al Frosinone. Il secondo ha il contratto in scadenza nel 2025. Entrambi posson0 fare le fortune di numerosi club di Serie B. La domanda è una sola: chi ha la voglia e i soldi per investire su di loro?

Continua a leggere

Calciomercato

Tre sogni azzurri per la Roma di mister De Rossi

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Tre diamanti azzurri sono i tre sogni dell’As Roma: Chiesa, Prati e Bellanova. La società dei Friedkin è decisa a far fiorire il club giallorosso puntando su nuovi acquisti, risorse giovani e nomi importanti. 

Roma, Daniele De Rossi

Daniele De Rossi e i dirigenti della società dell’As Roma stanno visionando con cura e attenzione le possibili new entry della nuova stagione di Serie A. Per Bellanova si parla di un budget di 20 milioni, per Chiesa bisogna valutare bene siccome con il flop degli Europei non si è più certi come una settimana fa.

Tutto è in bilico ma i Friedkin sono pronti a sganciare 50 milioni pur di rendere il club degno di nota e tanto forte da poter scalare la classifica della prossima stagione. Puntare sugli azzurri e anche sui giovani della Primavera è un obiettivo a lungo termine ma soprattutto comune a molti club in questo momento. Gli Europei hanno evidenziato una scarsità di qualità proprio per evidente mancanza di giovani leve e questo deriva da pessime scelte di calciomercato.

Investire nel settore giovanile e creare un mercato più all’avanguardia diventa così un mantra della società che ha già portato in finale 5 rose su 6 avanzando con le vittorie dei campionati di Under 15 e Under 17 e arrivando in finale con la Primavera e l’Under 18. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei11 minuti fa

Romania-Olanda, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 38 Romania-Olanda, gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024, decreterà chi sfiderà (nei quarti di finale) la...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato22 minuti fa

Juventus, si complica un obiettivo di mercato | La situazione

Visualizzazioni: 141 La Juventus è già protagonista del mercato e Giuntoli pare scatenato, tra colpi in entrata e cessioni. E...

Inter Inter
Notizie31 minuti fa

Inter, Cuadrado saluta: il messaggio social

Visualizzazioni: 162 Juan Cuadrado e l’Inter si salutano dopo solo un anno. Il colombiano ha incontrato diverse difficoltà in nerazzurro...

Calciomercato52 minuti fa

Calciomercato Torino, quanta gente in vendita!

Visualizzazioni: 134 Il Torino vede tra le proprie fila molti esuberi. Con il calciomercato che si è aperto da poco,...

Nazionale1 ora fa

Italia, Malagò: “Sembrava di essere su scherzi a parte. E su Gravina…”

Visualizzazioni: 161 Le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò rilasciate al Corriere Della Sera, in merito a diversi temi...

Manchester City De Bruyne Manchester City De Bruyne
Europei2 ore fa

Belgio, Kevin De Bruyne lascia la Nazionale?

Visualizzazioni: 137 Kevin De Bruyne lascia la Nazionale Belga? Così sembrerebbe con il giocatore del Manchester City molto criptico al...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A2 ore fa

Lecce, Corvino: “Non sono il problema, ma una soluzione”

Visualizzazioni: 166 E’ un Pantaleo Corvino molto sicuro di sé quello che parla al Corriere dello Sport. Il DS del...

Notizie2 ore fa

Milan, visite mediche in corso: per la squadra Futuro in arrivo Mbarick Fall

Visualizzazioni: 455 Milan, in corso le visite mediche per assoldare un talentuoso attaccante che andrà a vestire la maglia della...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato2 ore fa

Tre sogni azzurri per la Roma di mister De Rossi

Visualizzazioni: 204 Tre diamanti azzurri sono i tre sogni dell’As Roma: Chiesa, Prati e Bellanova. La società dei Friedkin è...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus, tutti i nomi per il vice Vlahovic

Visualizzazioni: 253 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe alla ricerca di un vice Vlahovic in vista della...

Le Squadre

le più cliccate