Parma, si cerca un nuovo rinforzo in difesa per Cuesta: spunta il nome di Carboni

DiRedazione·Pubblicato
Parma, si cerca un nuovo rinforzo in difesa per Cuesta: spunta il nome di Carboni
Condividi:
Parma-Monza. Mentre si attende Giovanni Reyna per la difesa si pensa ad Andrea Carboni. Un nuovo giovane per Cuesta. Ecco i dettagli.

Il Parma è alla ricerca di rinforzi per la propria retroguardia e ha messo nel mirino un profilo in uscita dal Monza dopo la deludente retrocessione: Andrea Carboni, classe 2001. Dopo aver accumulato esperienza nelle ultime stagioni in Serie A, anche con il Cagliari, Carboni si trova attualmente in Serie B con il Monza, squadra in cui è tornato nel 2023 dopo sei mesi passati in prestito al Venezia.

Il difensore, noto per la sua solidità, potrebbe rappresentare un’opportunità preziosa per gli emiliani, desiderosi di portare a termine un nuovo colpo in grado di rinforzare il reparto arretrato in vista della nuova stagione. Carboni, che ha già mostrato qualità e maturità nonostante la giovane età, sarebbe il tassello ideale per dare maggiore sicurezza e freschezza al pacchetto difensivo del Parma, che, come con Reyna, sembra aver tracciato una linea fondamentale impostata sull’acquisto di giovani pedine, proprio come il suo allenatore Carlos Cuesta, uno dei più giovani in azione.

Le trattative sono in fase iniziale, ma il nome di Carboni sta guadagnando sempre più consensi nella dirigenza gialloblù, che vede nel centrale un investimento anche per il futuro data la giovane età, oltre che una soluzione immediata per affrontare al meglio il prossimo campionato di serie A. Si attendono aggiornamenti a partire dalle prossime settimane.

Inter
Ange-Yoan Bonny ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Cagliari-Juventus, riflettori su Alessandro Romano: i bianconeri lo avevano già visionato a Bergamo
Calciomercato

Cagliari-Juventus, riflettori su Alessandro Romano: i bianconeri lo avevano già visionato a Bergamo

5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.

30/09/2026, 17:19
Napoli, Sebastian Szymanski racconta il centrocampo che cerca Allegri
Calciomercato

Napoli, Sebastian Szymanski racconta il centrocampo che cerca Allegri

Il polacco del Rennes è uno dei profili seguiti dagli azzurri per gennaio. Tecnica, pressing e capacità di occupare più posizioni spiegano perché il suo nome si inserisce nel piano di Allegri e Manna per rinforzare il centrocampo.

30/09/2026, 16:18
Milan, Owen Emeka osservato dal vivo: lo scout vede il gol che cambia tutto
Calciomercato

Milan, Owen Emeka osservato dal vivo: lo scout vede il gol che cambia tutto

Il classe 2009 del Granada è finito nel radar rossonero e un osservatore del Milan lo ha seguito contro l'Albacete il 12 settembre. Emeka ha segnato proprio quella sera, diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del club andaluso.

30/09/2026, 15:56
Calciomercato Lazio, il 30 settembre decide gennaio: tre scenari possibili
Calciomercato

Calciomercato Lazio, il 30 settembre decide gennaio: tre scenari possibili

Il responso ufficiale arriverà a dicembre, ma il parametro decisivo viene costruito sui conti al 30 settembre. Per la Lazio si aprono tre scenari in vista di gennaio: mercato libero, operazioni a saldo zero oppure blocco delle entrate.

30/09/2026, 15:05
Mantova, Trimboli verso il 2030: dall'estate incerta all'accordo per il rinnovo
Calciomercato

Mantova, Trimboli verso il 2030: dall'estate incerta all'accordo per il rinnovo

L'intesa triennale cambia lo scenario dopo mesi di dubbi sul futuro del capitano. Manca ancora l'annuncio ufficiale.

30/09/2026, 14:14