Calciomercato
Pellegrini: “Juve, queste sono le priorità del centrocampo”

Il giornalista del “Il Tirreno” Dario Pellegrini, ha parlato alla Tv di tuttomercatoweb, del prossimo mercato estivo della Juventus. Si è chiaramente concentrato sul centrocampo che verrà
Pellegrini ha parlato di Rudiger, dando l’affare per chiuso. La notizia circa il passaggio del tedesco in bianconero, è stata lanciata in primis dalla Gazzetta dello Sport. La rosea fu la prima ad annunciare Vlahovic alla Juve; dando quindi forza anche alla notizia circa il passaggio di Rudiger alla Vecchia Signora. Per quanto riguarda il centrocampo il giornalista ha detto: “La Juventus ha un piano A e uno B. Il primo risponde al nome di De Jong, forte centrocampista del Barcellona, ed ex compagno di squadra di De Ligt”. Dario Pellegrini ha poi proseguito: “Raggiungere il piano A non è proprio semplice, ecco perché la dirigenza bianconera ha messo in piedi un piano B. Questo risponde al nome di Jorginho, che potrebbe giungere a Torino per una cifra di circa 10-12 milioni di euro”.
Queste in sintesi, le due opzioni che il club starebbe seguendo con grande interesse. L’opzione Milinkovic-Savic invece sarebbe poco percorribile, per il semplice motivo inerente gli elevati costi dell’operazione.
Calciomercato
Bologna, il valore della rosa è aumentato notevolmente

Il Bologna sta dimostrando un’abilità notevole sul mercato, riuscendo a acquistare talenti che non solo hanno impropriamente aumentato il loro valore, ma che sono anche diventati risorse fondamentali per la squadra.
I rossoblù, sotto la guida del loro management, hanno fatto operazioni intelligenti che stanno pagando i dividendi sia sul piano finanziario che sul campo.
I gioielli in casa Bologna
- Benjamin Dominguez
Inizialmente considerato un mistero, Dominguez si è rivelato essere un acquisto fondamentale. Prelevato dal Gimnasia per 4,5 milioni, il suo valore attuale è salito a circa 11-12 milioni. Ha trovato spazio nella squadra e si è ritagliato un ruolo centrale sotto la gestione di Vincenzo Italiano. - Juan Miranda
Un altro talento che si è affermato, Miranda è stato acquistato e il suo valore è cresciuto in maniera consistente. Il terzino, che ha mostrato ottime prestazioni, è uno dei punti di forza della difesa del Bologna. - Santiago Castro
Un altro esempio di acquisto ben riuscito. Nonostante fosse un po’ sconosciuto inizialmente, ha dato grandi soddisfazioni alla squadra, aumentando il suo valore sul mercato. - Jens Odgaard
Arrivato in prestito nel gennaio 2023 dall’AZ Alkmaar, Odgaard è stato riscattato per 4,5 milioni. Oggi il suo valore è cresciuto notevolmente, e 15 milioni sarebbero necessari per strapparlo al Bologna. - Lewis Ferguson
Un altro ottimo affare: prelevato dal Aberdeen per 3,5 milioni, oggi il suo valore è salito a circa 30 milioni. Molti club sono interessati al centrocampista, il che dimostra il suo successo e il potenziale di crescita sul mercato. - Sam Beukema
Acquistato per 7,5 milioni dall’AZ Alkmaar, Beukema ha visto il suo valore aumentare significativamente, con una possibile cessione a circa 25 milioni. - Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori
Anche Zirkzee e Calafiori hanno fatto parte di questo gruppo di talenti che ha avuto un aumento notevole del valore. Il club ha fatto scelte molto azzeccate, e i giovani talenti continuano a dimostrare il loro valore in campo.
L’esplosione di Santiago Castro e il caso Odgaard
Il vero capolavoro sul mercato è sicuramente l’attaccante argentino Santiago Castro. Acquistato dal Vélez Sarsfield per circa 10 milioni grazie al pagamento della clausola, oggi il suo valore si aggira intorno ai 40 milioni. La sua esplosione nelle ultime stagioni ha reso questo investimento un vero affare, con i club più importanti che ora lo osservano con grande interesse.
Un club che cresce e si difende sul mercato
Oltre ai colpi di mercato, il Bologna sta confermando la propria competitività anche in campo, attualmente al quarto posto in Serie A e con una probabile finale di Coppa Italia all’orizzonte. Il club emiliano sta dimostrando di essere molto ben strutturato, sia nella gestione dei giovani talenti che nelle operazioni di mercato, che rendono il club una delle realtà più interessanti del calcio italiano.
In un calcio sempre più dominato da grandi club, il Bologna sta facendo una vera e propria scuola di mercato, acquistando talenti a prezzi accessibili e facendo lievitare il loro valore. Questo tipo di gestione oculata sta premiando sia sotto il profilo sportivo che economico, permettendo al Bologna di competere ai vertici, con una squadra giovane ma ben equilibrata.
Calciomercato
Napoli, 3 club di Premier League piombano su Osimhen: ma occhi alla Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Premier League avrebbero messo nel mirino l’attaccante del Napoli Victor Osimhen
Napoli, diversi club di Premier su Osimhen

VICTOR OSIMHEN ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS)
Stando alle ultime ore, il centravanti del Napoli Victor Osimhen sarebbe pronto a cambiare casacca dopo l’esperienza avuta nel campionato turco nelle file del Galatasaray, dove ha messo a referto 28 goal in 32 presenze.
Il calciatore appena tornerà dal suo prestito nelle file del club campano scatenerà una vera e propria asta di mercato con diversi club di Premier e non solo coinvolti.
Secondo quanto riportato dal portale americano ESPN al momento il club campano e il Galatasaray non hanno nessun accordo per l’opzione di riscatto del nigeriano che vorrebbe intraprendere una nuova avventura in un nuovo campionato, ma occhio all’ interesse concreto della Juventus per l’ex Lille.
Il prezzo che il club campano ha fissato per il centravanti africano è di 75 milioni che potrebbe attirare diversi club inglesi. Tra i club maggiormente interessati al calciatore ci sarebbero Manchester United, Chelsea e Arsenal che sono a caccia di un centravanti in vista della prossima stagione.
I Red Devils al momento sembrerebbero orientati verso altri profili essendo troppo alto lo stipendio del calciatore he si aggira attorno agli 11 milioni netti a stagione, mentre i Blues e i Gunners potrebbero tronare alla carica per il classe 1998.
Calciomercato
Fabio Cannavaro licenziato dalla Dinamo Zagabria

Fabio Cannavaro esonerato dalla Dinamo Zagabria: un addio inaspettato scuote il mondo del calcio. Decisivi i 17 punti conquistati in 10 gare.
Una decisione improvvisa
La notizia dell’esonero di Fabio Cannavaro dalla panchina della Dinamo Zagabria ha colto di sorpresa molti appassionati di calcio. L’allenatore italiano, che aveva assunto la guida del club croato solo pochi mesi fa, è stato sollevato dall’incarico con effetto immediato. La decisione è arrivata dopo una serie di risultati altalenanti che non hanno convinto la dirigenza del club, decisa a cambiare rotta per migliorare le performance della squadra.
La carriera di Cannavaro, già caratterizzata da esperienze importanti in Cina e in Arabia Saudita, affronta così un nuovo capitolo. Sebbene il tecnico napoletano avesse mostrato un approccio innovativo e strategie tattiche che promettevano bene, i risultati sul campo non hanno rispecchiato le aspettative iniziali.
Le reazioni sui social e il futuro del club
La reazione sui social non si è fatta attendere, con molti tifosi e addetti ai lavori che hanno espresso sorpresa e disappunto per la fine prematura dell’avventura di Cannavaro in Croazia. Alcuni analisti ritengono che il club abbia agito in maniera troppo affrettata, mentre altri sostengono che fosse una mossa necessaria per rilanciare la Dinamo Zagabria.
Il futuro del club è ora incerto, con la dirigenza impegnata nella ricerca di un sostituto capace di riportare la squadra ai vertici del campionato croato. Gli occhi sono puntati su possibili candidati sia a livello nazionale che internazionale, mentre i tifosi attendono con impazienza notizie sul nuovo allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
-
Calciomercato7 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Ligue 17 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Notizie5 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Serie A4 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti