I nostri Social

Calciomercato

Pipitò sbarca alla Juventus

Pubblicato

il

Juventus

Classe 2010, per gli addetti ai lavori non di certo un nome nuovo. Per molti il ‘Next Big Thing’ di cui il calcio ha bisogno. Pipitò sbarca alla Juventus.

Dopo aver salutato tutti, il classe 2010, nato e cresciuto a Palermo è pronto per la sua prima avventura in un big club.

Chi è Giuseppe Pipitò?

Chi è Giuseppe Pipitò? Non servono molte parole per definirlo, perché il suo talento parla da sé. Nato il 3 aprile 2010, questo giovane mancino gioca nell’Under 15 del Palermo, sotto età di due anni. È come se il suo destino fosse intrecciato indissolubilmente con la “pelota”, la palla, che sembra quasi parte di lui. Chi ha avuto la fortuna di vederlo giocare, sa che Pipitò lascia un segno indelebile nella memoria. Fantasia e genialità scorrono nelle sue vene, mentre il pallone rimane incollato al suo piede con una naturalezza che solo i predestinati possiedono. Un piccolo “craque”, un giovane talento che racchiude in sé l’imprevedibilità di chi è nato per stupire.

dybala Juventus

C’è una malinconia dolce nel paragonarlo a un certo Paulo Dybala. Con l’argentino non solo condivide il piede sinistro, ma anche quella scintilla che lo proietta in un treno diretto verso il futuro. Un futuro che, come per Dybala, potrebbe condurlo lontano, forse su quella stessa strada che porta a Torino, dove i sogni diventano realtà.

I feedback

Pamela Conti (ex calciatrice italiana e attualmente allenatrice della Nazionale Femminile del Venezuela), ci offre un feedback di Pipitò. Perché è proprio nella sua accademia che il ragazzino di Palermo ha tirato i primi calci ad un pallone: “Giuseppe è arrivato nella mia scuola calcio quando aveva 4 anni. È un mancino puro, dalla tecnica sopraffina, ma la cosa che lo contraddistingue è che non smetterebbe mai di giocare; nella mia scuola calcio si allenava con tutte le categorie.

Era la nostra bandiera, il nostro punto di forza, il nostro gioiello. È un ragazzino molto silenzioso, introverso, lui si esprime con la palla ed è uno spettacolo. Per me è come se fosse un figlio! Già da piccolo dimostrava un’attitudine che difficilmente si riscontra in bambini così piccoli. A 6 anni faceva gol, prendeva la palla e la rimetteva al centro aspettando il fischio dell’arbitro per attaccare di nuovo e fare ancora gol. Poche volte ho visto un bambino così. Ha tutte le caratteristiche per poter diventare un gran calciatore, il talento a disposizione è evidente”.

L’arrivo alla Juventus

Dopo un’annata in Under 15 condita da 8 presenze e 2 reti (17, 13 in campionato e 4 ai playoff, e 15 assist invece con l’Under 14), Pipitò arriva alla Juventus andando a rinforzare l’Under 15 bianconera. Come detto anche in passato, una scelta, quella fatta dalla Juventus assieme a Michele Sbravati, che si dimostra in linea col progetto portato avanti dalla società.

 

Il calcio ha bisogno del talento per esprimere al meglio la propria bellezza. Per tale motivo Giuseppe Pipitò è uno di quei giovani che, con il suo tocco ricorda a tutti il motivo per il quale si ama questo sport.

Calciomercato

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Pubblicato

il

Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.

Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.

Milan, operazione fattibile in estate

Milan

La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.

Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.

Continua a leggere

Calciomercato

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Pubblicato

il

Zirkzee

Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.

Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.

Zirkzee

Joshua Orobosa Zirkzee in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029

Pubblicato

il

Milan, Gabbia

Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.

Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.

Di seguito il comunicato e il post social

Milan, Gabbia

Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029

“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League4 ore fa

Fiorentina-Pafos 3-2: tre punti anche in Europa | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 17 La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference: ora è sesta....

Calciomercato5 ore fa

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Visualizzazioni: 350 Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle5 ore fa

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 1.068 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A6 ore fa

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 875 Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato6 ore fa

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Visualizzazioni: 629 Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a...

Fantacalcio, Nuno Tavares Fantacalcio, Nuno Tavares
Fantacalciostyle6 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

Visualizzazioni: 30 La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali7 ore fa

Mondiali 2026, ufficiali le fasce in vista del sorteggio

Visualizzazioni: 491 Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre...

Serie A7 ore fa

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Visualizzazioni: 417 Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League7 ore fa

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Visualizzazioni: 49 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Notizie7 ore fa

Cagliari-Hellas Verona: i convocati di Nicola e Zanetti

Visualizzazioni: 514 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate