I nostri Social

Calciomercato

Pipitò sbarca alla Juventus

Pubblicato

il

Juventus

Classe 2010, per gli addetti ai lavori non di certo un nome nuovo. Per molti il ‘Next Big Thing’ di cui il calcio ha bisogno. Pipitò sbarca alla Juventus.

Dopo aver salutato tutti, il classe 2010, nato e cresciuto a Palermo è pronto per la sua prima avventura in un big club.

Indice

Chi è Giuseppe Pipitò?

Chi è Giuseppe Pipitò? Non servono molte parole per definirlo, perché il suo talento parla da sé. Nato il 3 aprile 2010, questo giovane mancino gioca nell’Under 15 del Palermo, sotto età di due anni. È come se il suo destino fosse intrecciato indissolubilmente con la “pelota”, la palla, che sembra quasi parte di lui. Chi ha avuto la fortuna di vederlo giocare, sa che Pipitò lascia un segno indelebile nella memoria. Fantasia e genialità scorrono nelle sue vene, mentre il pallone rimane incollato al suo piede con una naturalezza che solo i predestinati possiedono. Un piccolo “craque”, un giovane talento che racchiude in sé l’imprevedibilità di chi è nato per stupire.

dybala Juventus

C’è una malinconia dolce nel paragonarlo a un certo Paulo Dybala. Con l’argentino non solo condivide il piede sinistro, ma anche quella scintilla che lo proietta in un treno diretto verso il futuro. Un futuro che, come per Dybala, potrebbe condurlo lontano, forse su quella stessa strada che porta a Torino, dove i sogni diventano realtà.

I feedback

Pamela Conti (ex calciatrice italiana e attualmente allenatrice della Nazionale Femminile del Venezuela), ci offre un feedback di Pipitò. Perché è proprio nella sua accademia che il ragazzino di Palermo ha tirato i primi calci ad un pallone: “Giuseppe è arrivato nella mia scuola calcio quando aveva 4 anni. È un mancino puro, dalla tecnica sopraffina, ma la cosa che lo contraddistingue è che non smetterebbe mai di giocare; nella mia scuola calcio si allenava con tutte le categorie.

Era la nostra bandiera, il nostro punto di forza, il nostro gioiello. È un ragazzino molto silenzioso, introverso, lui si esprime con la palla ed è uno spettacolo. Per me è come se fosse un figlio! Già da piccolo dimostrava un’attitudine che difficilmente si riscontra in bambini così piccoli. A 6 anni faceva gol, prendeva la palla e la rimetteva al centro aspettando il fischio dell’arbitro per attaccare di nuovo e fare ancora gol. Poche volte ho visto un bambino così. Ha tutte le caratteristiche per poter diventare un gran calciatore, il talento a disposizione è evidente”.

L’arrivo alla Juventus

Dopo un’annata in Under 15 condita da 8 presenze e 2 reti (17, 13 in campionato e 4 ai playoff, e 15 assist invece con l’Under 14), Pipitò arriva alla Juventus andando a rinforzare l’Under 15 bianconera. Come detto anche in passato, una scelta, quella fatta dalla Juventus assieme a Michele Sbravati, che si dimostra in linea col progetto portato avanti dalla società.

 

Il calcio ha bisogno del talento per esprimere al meglio la propria bellezza. Per tale motivo Giuseppe Pipitò è uno di quei giovani che, con il suo tocco ricorda a tutti il motivo per il quale si ama questo sport.

Calciomercato

I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia

Pubblicato

il

Inter e Napoli su un obiettivo francese

Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.

Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.

Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.

Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?

Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Mendes porta un altro portoghese?

Pubblicato

il

Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.

Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.

Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.

Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.

A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Ricci è l’obiettivo di diversi club di Serie A

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A sarebbero fortemente interessati al centrocampista del Torino Samuele Ricci.

Il mercato del Torino sembra non essere ancora finito. Infatti, sul fronte uscite sembrerebbe muoversi qualcosa. Diversi club di  Serie A ed esteri infatti avrebbero messo nel mirino il centrocampista dei granata Samuele Ricci, che, a suon di prestazioni, si sta guadagnando sempre più estimatori.

Torino-Ricci, la situazione

Torino Vecino Lazio

Il mercato del Torino non sarebbe ancora finito. Nonostante la chiusura della campagna estiva dei trasferimenti, il club granata sarebbe nuovamente alle prese con un’operazione di mercato.

Si tratta del centrocampista classe 2001 Samuele Ricci, che sta giocando benissimo in questo avvio di campionato sotto la guida di mister Vanoli: partendo sempre da titolare.

A suon di buone prestazioni, il centrocampista avrebbe attirato su di se l’interesse di diverse big di Serie A come Inter, Napoli e Milan.

Oltre ai club italiani, anche club di Premier League e Liga starebbero monitorando il calciatore italiano: che il club piemontese valuta 40 milioni di euro.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Ricci potrebbe lasciare il club granata per una cifra molto elevata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Notizie16 minuti fa

Calciosociale si rialza. Ora si punta al futuro insieme

Visualizzazioni: 138 Grazie a Calciosociale il quartiere di Corviale e i suoi giovani tornano a vivere con un nuovo “ospite”...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A36 minuti fa

Roma, la panchina trema: De Rossi salta?

Visualizzazioni: 199 Fatale potrebbe essere la partita della quarta giornata di campionato contro il Genoa: un pareggio che mette in...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A56 minuti fa

Udine sogna, Runjaic: “È solo l’inizio…”

Visualizzazioni: 194 Momento esaltante in casa Udinese, la clamorosa vittoria in rimonta sul Parma consegna il primo posto su Italia...

Primavera1 ora fa

Milan Primavera, non solo la Champions dei grandi: oggi scatta la Youth League

Visualizzazioni: 307 Milan Primavera, la squadra di mister Guidi esordisce oggi in Youth League. Come per la prima squadra, l’avversario...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 settembre

Visualizzazioni: 168 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: stasera al via la Champions League.    

Serie B2 ore fa

Spezia, si scalda l’attesa in vista della Carrarese: Curva Ferrovia già sold out

Visualizzazioni: 167 Spezia, sono già andati esauriti i biglietti della Curva Ferrovia per la partita contro la Carrarese. Si scalda...

navas monza navas monza
Liga11 ore fa

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Visualizzazioni: 213 Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

juventus juventus
Champions League12 ore fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 281 Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle...

Bonucci Bonucci
Serie A12 ore fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

Visualizzazioni: 383 La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del suo ex compagno...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Champions League12 ore fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 97 Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte...

Le Squadre

le più cliccate