Pisa, Gilardino richiama Vogliacco: piace anche a Palermo e Cagliari

DiRedazione·Pubblicato
Pisa, Gilardino richiama Vogliacco: piace anche a Palermo e Cagliari
Condividi:

Gilardino pronto a rinforzare il Pisa in Serie A: obiettivo Alessandro Vogliacco, difensore seguito anche da Palermo e Cagliari. Ecco i dettagli.

Dopo mesi passati senza una panchina, Alberto Gilardino si appresta a iniziare la sua nuova avventura sulla panchina del Pisa, e per farlo al meglio l'idea sembrerebbe quella di riportare con sé una sua vecchia conoscenza: Alessandro Vogliacco, sul libro dei partenti in casa Genoa, potrebbe essere l'innesto giusto per un reparto difensivo che potrebbe necessitare di ulteriori nuovi nomi, preferibilmente con esperienza nella massima serie.

Tornati in Serie A dopo anni di attesa, i toscani non vorranno certo cambiare categoria al termine della stagione, che prenderà il via proprio domani. Uno dei modi migliori per raggiungere questo obiettivo sarà sicuramente quello di allestire una rosa competitiva, soprattutto pronta ad affrontare le insidie del massimo campionato. Proprio per questo il profilo di Vogliacco, che vanta già tre stagioni in Serie A – l’ultima divisa tra Parma e Genoa – sembra particolarmente adatto, Soprattuto in virtù del passato condiviso con Gilardino.

Non solo il Pisa però guarda con interesse il classe ’98 cresciuto nel settore giovanile della Juventus, dato che secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche il Palermo – con l’ex allenatore del Pisa Filippo Inzaghi – e il Cagliari, che già da tempo avrebbe messo gli occhi su Vogliacco, seguono da vicino il difensore.

Pisa perilli hellas verona
Simone Perilli (Pisa) during Pisa vs Cittadella - Italian Football Championship League BKT IN Pisa, Italy, November 28, 2020 - Credit: LM/Fabio Fagiolini
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Massiré Sylla e il dato del 71,1%: cosa può dare ad Amorim
Calciomercato

Milan, Massiré Sylla e il dato del 71,1%: cosa può dare ad Amorim

Il centrale senegalese dell'Union Saint-Gilloise si distingue per efficacia nei duelli aerei e presenza fisica. I numeri evidenziano anche gli aspetti da migliorare nella costruzione del gioco.

02/11/2026, 16:17
Inter, Dennis Seimen dello Stuttgart: i nerazzurri seguono il talento tedesco
Calciomercato

Inter, Dennis Seimen dello Stuttgart: i nerazzurri seguono il talento tedesco

Il portiere classe 2005 attira l'interesse dei grandi club europei. Dopo il rinnovamento estivo del reparto, Milano potrebbe rappresentare una prospettiva per il futuro.

02/11/2026, 13:40
Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?
Calciomercato

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?

I Gunners si inseriscono nella corsa al talento del Real Madrid. Cardinale prepara un nuovo tentativo per gennaio, mentre anche l'Aston Villa segue il brasiliano.

02/11/2026, 11:37
Udinese, Paolo Zanetti scelto per il dopo Runjaic: contratto fino al 2027
Calciomercato

Udinese, Paolo Zanetti scelto per il dopo Runjaic: contratto fino al 2027

Il club friulano punta sull'ex allenatore del Verona dopo il pesante ko contro la Roma. Firma attesa entro la serata e primo allenamento previsto per martedì.

02/11/2026, 10:57
Udinese, Kosta Runjaic esonerato: i numeri di una crisi senza precedenti
Calciomercato

Udinese, Kosta Runjaic esonerato: i numeri di una crisi senza precedenti

Il 5-2 contro la Roma chiude l'esperienza del tecnico tedesco. Cinque punti in dieci giornate e una difesa in difficoltà spiegano la decisione della società friulana.

02/11/2026, 09:11