I nostri Social

Calciomercato

PSG, via Leonardo: si punta un dirigente italiano

Pubblicato

il

Il piano Bohr

Il PSG, dopo l’ennesima delusione in campo europeo, vuole ripartire con una nuova conduzione anche a livello dirigenziale.

Il PSG punta su Andrea Berta per sostituire Leonardo. Berta è dal 2013 direttore sportivo dell’Atletico Madrid con cui ha vinto praticamente tutto, tranne la Champions, accarrezzata due volte nelle finali di Lisbona 2014 e Milano 2016.

Come anticipato qualche giorno fa da calciostyle.it, il club transalpino avrebbe deciso di dividere le strade con il direttore sportivo Leonardo, l’ennesima sconfitta in Champions ad opera del Real Madrid negli ottavi di finale è stata la goccia che fatto traboccare il vaso. La pazienza di Nasser Al-Khelaifi è finita.

Il proprietario del PSG avrebbe deciso di affidare la ricostruzione tecnica del club al dirigente italiano classe 1972.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Italiano: “Abbiamo solo da guadagnarci domani” | Due assenze viola

Il PSG vuole Berta, muro Atletico Madrid

Nonostante il desiderio di Al-Khelaifi, non sarà affatto facile portare via Berta dall’Atletico Madrid. Il club spagnolo non avrebbe intenzione di lasciar partire un dirigente che è stato fondamentale nella costruzione e nella continuità di risultati della formazione allenata dal Cholo Simeone. Anche il dirigente nativo di Orzinuovi non smania dalla voglia di lasciare la capitale iberica, ma davanti ad un’offerta milionaria potrebbe rivedere la propria posizione.


 

Calciomercato

Napoli, non solo Bonny: un altro attaccante è nel mirino

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all’attaccante del parma Bonny avrebbe messo un altro bomber nel mirino.

Il Napoli di Antonio Conte in questa avvio di stagione sta giocando un buon calcio e sta avendo la classifica che si merita, ma il tecnico leccese vorrebbe ambire almeno ad un trofeo in questa stagione e per farlo serve una rosa adeguata. Motivo per cui il Ds del club campano Manna sarebbe al lavoro per trovare calciatori adeguati alla causa del club partenopeo.

Napoli, chi è il calciatore nel mirino

Napoli

Il Napoli vuole avere una rosa competitiva in tutti i reparti in questa stagione per provare a portare almeno un trofeo in bacheca, motivo per cui il ds Giovanni Manna sarebbe alla ricerca di elementi validi per aumentare il tasso tecnico della squadra.

Conte non sarebbe pienamente convinto di due calciatori offensivi, motivo per cui starebbe pensando di rimpiazzarli in una delle due soste di calciomercato.

Si tratta dell’ex Hellas Verona Giovanni Simeone e di Giacomo Raspadori che in questo avvio di stagione non hanno avuto il minutaggio sperato perchè non si sposano con le idee di gioco del tecnico ex Inter.

I nomi che starebbe sondando il ds del club campano per l’attacco sono il classe 2003 francese del Parma Ange-Yoan Bonny, per cui però il club emiliano non si priverebbe in questo momento ed ha una valutazione di mercato intorno ai 2o milioni di euro.

L’altro nome che si starebbe sondando è il bomber classe 2005, nativo di Castellamare, dello Spezia Francesco Pio Esposito che in questo inizio di stagione ha siglato 7 centri in 12 giornate con il club ligure.

La situazione rimane da monitorare, ma il ds del Napoli Manna si è già incontrato con l’agente del calciatore di proprietà dell’Inter e ci sono tutte le buone motivazioni per cui la trattativa vada in porto.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Adli ha convinto tutti: si lavora al riscatto

Pubblicato

il

Fiorentina, Adli

La Fiorentina negli ultimi giorni di mercato estivo ha saputo cogliere un’occasione che adesso sta ripagando alla grande.

Gli ultimi due mesi della Viola che hanno portato una serie entusiasmante di risultati positivi per i tifosi gigliati sono legati in maniera indissolubile anche alla crescita esponenziale di Yacine Adli.

Il centrocampista francese classe 2000 arrivato nelle ultime ore di mercato agli ordini di Palladino ha dovuto recuperare una forma fisica, che era inevitabilmente deficitaria quando è arrivato dal Milan, visto che era praticamente ai margini della rosa rossonera.

Domenica a Como ha realizzato la sua terza rete in maglia viola, la seconda in Serie A dopo che la prima era stata decisiva nel 2-1 finale contro la propria ex squadra.

Un’intuizione della dirigenza che sta dando frutti importanti. Anche se il direttore generale Ferrari ha dichiarato che è ancora presto per parlare di riscatto, è chiaro che la società di Commisso non vorrà lasciarsi fuggire un centrocampista del genere, capace di muoversi da mediano e da regista, se il proseguio della stagione sarà così luminosa.

Adli è arrivato alla Fiorentina in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro, serviranno 10 milioni per riscattarlo. Il Milan si è assicurato anche una percentuale del 10% in caso di futura rivendita del ragazzo di Vitry sur Seine.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Arnautovic si avvicina alla porta: le prospettive future

Pubblicato

il

Inter, Arnautovic - depositphotos.com

Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio potrebbe iniziare un percorso in un altro club di Serie A.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Marko Arnautovic potrebbe lasciare l’Inter già a gennaio per intraprendere una nuova avventura in Serie A, questa volta con un ruolo da protagonista.

Inter, quali sono i club interessati ad Arnautovic?

Tra i club interessati, spicca il Torino, alla ricerca di un sostituto per Zapata: l’attaccante austriaco rappresenterebbe una soluzione immediata e di grande affidabilità.

Anche la Juventus valuta Arnautovic come possibile vice-Vlahovic, nel caso in cui Giuntoli non riesca a chiudere per Zirkzee. Tuttavia, al momento, non arrivano conferme in merito, ed è importante considerare il non idilliaco rapporto tra Arnautovic e Thiago Motta, risalente alla loro precedente esperienza al Bologna.

Ritorno al passato?

Un ulteriore scenario vede la possibilità di un ritorno proprio al Bologna. In questo caso, Arnautovic potrebbe giocarsi il posto con Castro, mentre i rossoblu valuterebbero l’addio immediato di Dallinga, che potrebbe lasciare già a gennaio per fare spazio al rientro dell’austriaco.

Supposizioni e scenari si moltiplicano, ma al momento la sensazione è che l’Inter deciderà di privarsi di Arnautovic solo dopo aver ottenuto garanzie tecnico-fisiche da Correa e Taremi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia Femminile Italia Femminile
Calcio Femminile9 mins fa

Italia Femminile, da Coverciano le Azzurre lanciano la carica

Visualizzazioni: 7 Italia Femminile, dal ritiro a Coverciano le Azzurre si fanno sentire. Ecco la testimonianza di Barbara Bonansea e...

Napoli Napoli
Calciomercato19 mins fa

Napoli, non solo Bonny: un altro attaccante è nel mirino

Visualizzazioni: 15 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all’attaccante del parma Bonny avrebbe messo un altro bomber...

Lazio, Europa League Lazio, Europa League
Europa League34 mins fa

Lazio, Marusic “Possiamo far bene in Europa. Baroni ha dato libertà a noi terzini”

Visualizzazioni: 217 Il terzino della Lazio, Adam Marusic, e il tecnico Marco Baroni hanno parlato poco fa in conferenza stampa...

athletic bilbao elfsborg athletic bilbao elfsborg
Europa League39 mins fa

Athletic Bilbao-Elfsborg, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 282 Athletic Bilbao-Elfsborg è uno dei match validi per la 5^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Roma Roma
Europa League43 mins fa

Roma, la rifinitura in vista del Tottenham – VIDEO

Visualizzazioni: 25 La Roma è scesa in campo a poco più di 24 ore dalla super sfida di Europa League...

Serie A49 mins fa

Torino, Cairo: “Prima o poi passerò la mano. Spalletti…”

Visualizzazioni: 29 Il Presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto ai microfoni parlando della sua presidenza. Per la prima volta...

Roma Roma
Europa League54 mins fa

Roma, i convocati di Ranieri per il Tottenham

Visualizzazioni: 23 La Roma, tramite una nota diramata sui propri profili social, ha reso nota la lista dei convocati per...

Roma Roma
Europa League59 mins fa

Roma verso il Tottenham, Dybala è pronto. Saelemaekers…

Visualizzazioni: 27 Claudio Ranieri e la sua Roma stanno preparando la rifinitura in vista della gara contro il Tottenham, in...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A1 ora fa

Lazio, rinnovo automatico per Marusic: i dettagli

Visualizzazioni: 26 Lazio, il futuro del club biancoceleste si chiama Adam Marusic: complice una clausola contrattuale tenuta segreta. Ecco tutti...

Lazio-Bologna, Baroni Lazio-Bologna, Baroni
Europa League1 ora fa

Lazio, Baroni: “2-3 giocatori da valutare. Non possiamo sottovalutare alcuna partita”

Visualizzazioni: 331 Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna di...

Le Squadre

le più cliccate