Real Madrid, caso Enzo Fernandez: arriva la smentita

DiGabriele Silvestro·Pubblicato
Real Madrid, caso Enzo Fernandez: arriva la smentita
Condividi:
Il Real Madrid chiude le porte a Enzo Fernández. I Blancos smentiscono le voci di mercato sul centrocampista del Chelsea, il cui futuro resta in bilico. Real Madrid

Il Real Madrid si sfila, nessuna offerta per Enzo Fernández

Le indiscrezioni di mercato che accostavano con insistenza il nome di Enzo Fernández al Real Madrid sono destinate a rimanere tali. Secondo quanto rivelato dal giornalista Mario Cortegana di The Athletic, il club spagnolo guidato da Florentino Pérez ha smentito categoricamente le voci circolate nelle ultime settimane, precisando di non avere alcuna intenzione di lanciare un assalto al centrocampista della nazionale argentina.

I Blancos, dunque, si chiamano fuori dalla corsa, spegnendo sul nascere i sogni dei tifosi che speravano in un suo approdo al Santiago Bernabéu.

L'ex gioiello di River Plate e Benfica rimarrà al Chelsea, o quantomeno non si trasferirà nella capitale spagnola. La presa di posizione del Real Madrid rimette ordine nelle strategie di mercato dei campioni d'Europa in carica, che preferiscono orientare i propri investimenti verso altri profili per la linea mediana.

Numeri d'alta scuola a Londra, ma l'assenza dell'Europa pesa

Nonostante l'annata calcistica sia stata profondamente complessa e avara di soddisfazioni collettive per i Blues, il rendimento personale del classe 2001 si è mantenuto su standard di assoluta eccellenza. Il mediano di Buenos Aires ha saputo imporsi come un leader tecnico indiscusso a Stamford Bridge, mettendo a referto numeri straordinari per un calciatore che opera sulla linea mediana.

Nelle ultime 61 partite disputate tra tutte le competizioni, l'argentino ha firmato la bellezza di 16 gol e fornito 10 assist ai compagni di squadra. Questo impressionante bottino ha inevitabilmente attirato l'interesse delle principali corazzate del calcio europeo, consce del valore assoluto del ragazzo.

Resta però un grosso punto di domanda sulla sua permanenza a Londra. Il Chelsea non prenderà parte a nessuna competizione europea nella prossima stagione e questa prolungata assenza dal palcoscenico della Champions League potrebbe spingere l'entourage del giocatore a valutare eventuali proposte in arrivo da altri top club nei prossimi mesi.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Gabriele Silvestro
Gabriele Silvestro

Redattori

Giornalista sportivo con un master in giornalismo sportivo presso RCS Academy. Si occupa principalmente di calcio, Serie A e calciomercato.

Articoli correlati

Mbappé, lite con Mourinho e volo a Parigi: la ricostruzione
Notizie

Mbappé, lite con Mourinho e volo a Parigi: la ricostruzione

Nuova bufera in casa Real Madrid durante la pausa per le selezioni nazionali nell'ottobre 2026. L'attaccante francese Kylian Mbappé è tornato al centro delle polemiche internazionali non per le prodezze sul terreno di gioco, bensì per una serie di comportamenti trasgressivi e per un clamoroso strappo con la guida tecnica delle merengues. Secondo quanto rivelato in esclusiva dall'emittente spagnola El Chiringuito, nella giornata di martedì 6 ottobre il classe '98 ha trascorso appena un'ora al centro sportivo di Valdebebas prima di imbarcarsi su un volo privato diretto a Parigi alle 11:00 della mattina, rientrando in terra spagnola soltanto in serata a seguito di un duro scontro verbale andato in scena durante il pranzo di squadra con l'allenatore José Mourinho.

08/10/2026, 18:00
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05