Calciomercato
Rinnovi Lazio: il punto su Pedro
Rinnovi Lazio, in casa biancoceleste si discute sul futuro di Pedro: il contratto scade a giugno. La situazione.
Il futuro di Pedro è sempre più probabile sia a tinte laziali, l’attaccante a 38 anni suonati si sta dimostrando ancora una volta decisivo: per lui in stagione fino adesso 26 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno 9 gol.
Per parlare del futuro dell’asso spagnolo è intervenuto ai microfoni di Sky il direttore sportivo Fabiani: “Sta vivendo una seconda giovinezza, importante, nel momento in cui è un campione, professionista, anche fuori dal rettangolo di gioco e nella vita privata, nell’alimentazione, nel riposo.
Poi si vede in campo che è un campione. Quest’anno Pedro si è trovato in una squadra non dico completamente cambiata e ringiovanita ma con ragazzi che hanno la spensieratezza: lui ci si ritrova con questa spensieratezza.
La famiglia Lazio non basa i rapporti sulla durata dei contratti, lo ha dimostrato. Questa è la casa di Pedro: deciderà lui cosa vorrà fare nel prossimo futuro, problemi da questo punto di vista veramente non ce ne sono”.
Sempre più vicino, quindi, il rinnovo fino al giugno 2027.
Calciomercato
Milan, Galliani: “Allegri ha trasformato il Milan, ricordiamo com’è andata l’anno scorso”
Il ritorno di Massimiliano Allegri al Milan ha trasformato drasticamente il volto della squadra, portandola a nuove altezze.
Allegri e l’Impatto sul Milan
Adriano Galliani, in un’intervista esclusiva a Tuttosport, ha elogiato il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan, sottolineando come la sua presenza sia stata determinante per il club. La squadra, che l’anno scorso si era classificata ottava, ha visto una rinascita sotto la guida esperta di Allegri. Galliani ha descritto Allegri come un allenatore ideale per i top club, grazie alle sue qualità tecniche, umane e al suo savoir-faire. “Ci ho sempre creduto”, ha dichiarato l’ex dirigente rossonero.
Un Allenatore per i Top Club
Secondo Galliani, Allegri possiede le caratteristiche necessarie per guidare le squadre più prestigiose. La sua capacità di gestione e il suo approccio tecnico sono stati fondamentali nel riportare una nuova energia al Milan. La fiducia di Galliani nelle abilità di Allegri non è mai venuta meno, e il ritorno del tecnico ha dimostrato essere una scelta vincente per il club.

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Galliani a Tuttosport: “Il ritorno di #Allegri ha cambiato la vita del #Milan: non dimenticatevi che l’anno scorso questa squadra è arrivata ottava. Max grande allenatore, ideale per i top club: ha le caratteristiche giuste tecniche, umane e savoir-faire. Ci ho sempre creduto”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Roma, avanti per Raspadori: nuovi contatti con l’Atletico Madrid
La Roma ha individuato in Giacomo Raspadori il primo obiettivo per l’attacco. I giallorossi proseguono i contatti con l’Atletico Madrid per sbloccare la trattativa.
La Roma continua a lavorare per portare Giacomo Raspadori nella Capitale. L’attaccante italiano dell’Atletico Madrid è il prescelto della dirigenza giallorossa per rinforzare il reparto offensivo. L’ex Napoli e Sassuolo viene ritenuto una priorità per il tecnico Gasperini, dato la sua capacità di poter agire sia da trequartista che da prima punta.
Rispetto al fronte Joshua Zirzkee, altro obiettivo dichiarato della Roma per gennaio, ci sono da registrare passi in avanti con il club proprietario del cartellino. Al contrario del Manchester United, i Colchoneros aprono alla cessione immediata del proprio attaccante con la formula del prestito, ma spingono per l’inserimento dell’obbligo di riscatto.
Roma, accelerata per Raspadori: si lavora all’obbligo condizionato

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, tra oggi e domani sono previsti nuovi contatti tra i due club per sbloccare l’affare. Gli spagnoli continuano a non aprire ad un prestito con il semplice diritto di riscatto, e la Roma sta provando a venire incontro alle richieste dell’Atletico. Un punto d’intesa possibile sarebbe quello di inserire un obbligo di riscatto condizionato a determinati obiettivi di squadra, come l’arrivo in Champions League dei giallorossi, o individuali.
Per quanto riguarda le cifre, l’Atletico non vuole fare minusvalenza rispetto a quanto speso in estate per acquistare Raspadori dal Napoli, e chiede una cifra tra i 20 e i 22 milioni di euro.
Calciomercato
Calciomercato Milan, si monitora Joe Gomez: la risposta del Liverpool
Calciomercato Milan, la dirigenza continua a guardare con estrema attenzione il profilo del centrale inglese. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte.
Il Milan tiene d’occhio l’evoluzione di Joe Gomez. Il classe ’97 diorigini gambiane, ma di nazionalità inglese, piace da molto alla dirigenza. Già la scorsa estate ci fu un tentativo, ma il ragazzo preferì la Premier League.
La palla passa ora al Liverpool, club che ne detiene il cartellino. La scadenza del contratto sarà al 30 giugno 2027 pertanto ci sarebbe la possibilità di farlo partire a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il club inglese è alla ricerca di un centrale e solo nel caso dovesse riuscire a prenderlo, andrebbe a ragionare sulla cessione di Gomez. Si attendono sviluppi a stretto giro. Ovviamente l’inglese non è l’unico profilo attenzionato dal Milan, sulla lista della dirigenza almeno altri tre nomi.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
