I nostri Social

Calciomercato

Rinnovo Kessie, i tifosi insorgono: la distanza è ancora troppa

Pubblicato

il

Rinnovo Kessie, la distanza tra offerta e domanda è ancora tanta, forse troppa per fare convergere la trattativa entro i giusti binari. Andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe succedere, la rabbia dei tifosi nel frattempo sta salendo.

Rinnovo Kessie, l’accordo tra Milan e giocatore sembra ancora del tutto lontano nonostante ormai diversi tentativi da parte della dirigenza lombarda per cercare un avvicinamento. Ma andiamo con ordine, Paolo Maldini in tempi non sospetti, ad inizio anno, aveva offerto al giocatore un rinnovo di contratto a 3,5 milioni di euro, una proposta sicuramente migliorativa rispetto agli attuali 2,2, ma che non ha trovato il gradimento dell’entourage del giocatore.

In seconda battuta, evidentemente intenzionati a trattenere l’ivoriano tra le fila rossonere, la dirigenza avrebbe alzato la posta in gioco offrendo una cifra intorno ai 6,5 milioni bonus compresi. Tale offerta pare deicsamente congrua e sufficientemente elevata per il contesto di mantenimento dei costi in cui si trova il Milan attuale. Nessuna spesa folle se non giustificata e per Kessie lo strappo alla regola è stato concesso senza alcun problema dalla proprietà Singer. Ovviamente entro certi paletti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Faivre è il prescelto: i due piani B

Rinnovo Kessie, le richieste di Atangana

Nonostante il procuratore Atangana in questi giorni abbia cercato di smorzare i toni, le richieste del giocatore rimangono del tutto invariate. Lo stesso Kessie in estate aveva ribadito la sua volontà di rimanere al Milan riferendo davanti alle telecamere di volere tornare in Italia e sistemare tutto. Cosa però mai accaduta, almeno fino a questo momento.

Soprattutto quest’ultimo comportamento avrebbe fatto salire la rabbia dei tifosi che ne invocano addirittura la tribuna fino alla scadenza del contratto, ossia 30 giugno del 2022. Le richieste dell’entourage del giocatore sappiamo essere intorno agli 8 milioni di euro, una cifra ritenuta inarrivabile da parte dei rossoneri e comunque difficile anche per parecchie altre squadre. La distanza rimane altissima e le due parti sembrano continuare a non cercare una soluzione.

 

 

Calciomercato

Juventus, nuovo nome in difesa: Giuntoli punta Lukeba

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus è ancora alla ricerca del profilo giusto per rinforzare la difesa. In cima alla lista di Giuntoli c’è anche Castello Lukeba.

L’ennesima delusione stagionale, con il pareggio in trasferta contro il Club Brugge in Champions League, ha messo in evidenza le lacune strutturali della Juventus. La squadra di Thiago Motta fatica a trovare continuità di prestazioni, e la dirigenza bianconera è consapevole della necessità di intervenire sul mercato per garantire competitività.

In attesa dell’ufficialità di Kolo Muani, attesa nelle prossime ore, l’attenzione si sposta ora sulla difesa, reparto che ha bisogno di un restyling. Dopo aver visto sfumare i primi obiettivi come Araujo e Antonio Silva, restano in piedi alcune alternative come Renato Veiga, Danso, Lloyd Kelly e Tomori. Tuttavia, il nome che sembra suscitare maggior interesse per il futuro è quello di Castello Lukeba.

Juventus

CRISTIANO GIUNTOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Lukeba priorità per Giuntoli

Secondo quanto riportato da Sky Sport Germania, Castello Lukeba, talentuoso difensore centrale francese classe 2002, è diventato il principale obiettivo di Cristiano Giuntoli. Attualmente in forza al Lipsia, Lukeba è considerato uno dei migliori giovani nel suo ruolo grazie alle sue qualità: velocità, senso tattico, abilità nei duelli aerei e una spiccata capacità di leggere le situazioni di gioco.

Il costo del giocatore rappresenta però un ostacolo significativo. La clausola rescissoria è fissata a 90 milioni di euro, cifra che scenderà a 65 milioni solo nel 2026. Tuttavia, il valore di mercato attuale del difensore si aggira intorno ai 50 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe investire in caso di cessione di Cambiaso o Douglas Luiz.

Probabilmente, però, l’affare Lukeba potrebbe essere rimandato all’estate, visto che il Lipsia, attualmente impegnato nella rincorsa alla zona Champions in campionato, non vuole privarsi di uno dei propri pezzi pregiati a metà stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Tottenham si unisce alla corsa per Skriniar

Pubblicato

il

Juventus, skriniar

Milan Skriniar al centro del mercato: Tottenham, Galatasaray e Fenerbahçe si contendono il difensore in uscita dal PSG.

La notizia che Milan Skriniar potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain ha acceso l’interesse di diversi club europei. Il Tottenham si è aggiunto alla corsa per assicurarsi le prestazioni del difensore slovacco, unendosi al Galatasaray, che è già in trattative avanzate. Il club turco sta cercando di chiudere l’accordo con il PSG, ma restano ancora nodi da sciogliere riguardo al salario del giocatore.

Tottenham attento, c’è l’influenza di Mourinho

Non è solo il Galatasaray a cercare rinforzi in difesa. Josè Mourinho, tecnico del Fenerbahçe, ha personalmente contattato Skriniar per convincerlo a firmare con il club turco. Questa mossa potrebbe complicare ulteriormente le trattative, rendendo la situazione ancora più intrigante per gli osservatori del calciomercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, vicino Alessandro Pietrelli: giocherà in Next Gen

Pubblicato

il

Juventus Claudio Chiellini

Il classe 2003 Alessandro Pietrelli è a un passo dalla Juventus, pronto a lasciare la FeralpiSalò per un milione di euro più bonus.

La Juventus è vicina a concludere l’acquisto di Alessandro Pietrelli dallla FeralpiSalò per un milione di euro più bonus. Il giovane esterno è destinato a unirsi alla formazione Juventus Next Gen, con un contratto fino al 2028 e un’opzione di prolungamento.

Questo trasferimento rappresenta una mossa strategica per la Vecchia Signora, che punta a rinforzare il suo vivaio con giovani promesse del calcio italiano. Pietrelli, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, è pronto a fare il salto in un club di grande prestigio.

Juventus, un nuovo talento per la Next Gen

L’arrivo di Pietrelli non solo arricchisce il talento disponibile nella formazione giovanile della Juventus, ma potrebbe anche avere ripercussioni a lungo termine sulla prima squadra. Il progetto Juventus Next Gen mira a sviluppare giovani talenti per prepararli al palcoscenico della Serie A.

L’investimento su Pietrelli è un chiaro segnale dell’intenzione del club di costruire una squadra competitiva e sostenibile, puntando su giovani di grande prospettiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League5 minuti fa

Barcellona, Raphinha: “Orgoglioso di essere al Barça, darei tutto per questa squadra”

Visualizzazioni: 33 Dopo la vittoria contro il Benfica Raphinha ha espresso il proprio orgoglio per il Barcellona, dichiarando di essere...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato15 minuti fa

Juventus, nuovo nome in difesa: Giuntoli punta Lukeba

Visualizzazioni: 73 La Juventus è ancora alla ricerca del profilo giusto per rinforzare la difesa. In cima alla lista di...

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato25 minuti fa

Il Tottenham si unisce alla corsa per Skriniar

Visualizzazioni: 53 Milan Skriniar al centro del mercato: Tottenham, Galatasaray e Fenerbahçe si contendono il difensore in uscita dal PSG....

Champions League35 minuti fa

Milan-Girona, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 68 E’ tutto pronto a San Siro, dove si sfideranno Milan e Girona per la penultima giornata di Champions...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A55 minuti fa

Monza, Jovic l’ultima spiaggia del Condor per la salvezza?

Visualizzazioni: 51 Monza, si prova ad arrivare a Luka Jovic per cercare i gol salvezza. Galliani vuol regalare a Bocchetti...

Juventus Claudio Chiellini Juventus Claudio Chiellini
Calciomercato1 ora fa

Juventus, vicino Alessandro Pietrelli: giocherà in Next Gen

Visualizzazioni: 74 Il classe 2003 Alessandro Pietrelli è a un passo dalla Juventus, pronto a lasciare la FeralpiSalò per un...

Juventus-Fiorentina, Palladino Juventus-Fiorentina, Palladino
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, in chiusura Christensen alla Salernitana

Visualizzazioni: 68 La Salernitana in chiusura per Oliver Christensen. Il portiere classe ’99 della Fiorentina si trasferirà in Campania con...

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco, Sané non pensa al contratto in scadenza

Visualizzazioni: 23 Leroy Sané, stella del Bayern Monaco, ha dichiarato che per il momento non intende considerare offerte da altri...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, non solo Casadei: idea Elmas in prestito

Visualizzazioni: 30 Il Torino continua a lavorare sul mercato per regalare innesti di livello a Vanoli. Nelle ultime ore sono...

Calciomercato2 ore fa

Manchester City: Vitor Reis ha già stabilito un record

Visualizzazioni: 31 Vitor Reis, nuovo acquisto del Manchester City, ha già provocato scalpore in Inghilterra. Scopri con noi il motivo...

Le Squadre

le più cliccate