Roma: ecco i rinforzi utili a Mourinho

DiRedazione·Pubblicato
Roma: ecco i rinforzi utili a Mourinho
Condividi:
Finalmente dopo tante parole e tanti nomi fatti, alla Roma si stanno avvicinando sempre di più due innesti importanti. Nonostante un budget al momento ridotto che si può aumentare soltanto vendendo. I nomi più concreti sono quelli Ainsley Maitland-Niles e di Boubacar Kamara. 

Nel dettaglio

Calciomercato Roma POTREBBE INTERESSARTI UN'ALTRO ARTICOLO >>>> Calciomercato Roma: due esuberi vicini alla cessione Tiago Pinto nel mercato di gennaio deve riuscire a prendere un esterno a destra ed un mediano più utile, rispetto a quelli attualmente in rosa, al calcio di Mourinho, senza impegnarsi in acquisti onerosi ma se il primo acquisto sembra pronto ad arrivare il secondo potrebbe seguirlo dopo poco tempo. Mentre sta trattando col Marsiglia il mediano Boubacar Kamara, il general manager giallorosso è vicino a chiudere con l’per il prestito dell’inglese Ainsley Maitland-Niles. .Classe 1997, è un calciatore che può giocare sia come terzino sulla fascia destra ma  anche da centrocampista sia a destra che come centrale. Da inizio stagione solo 11 presenze complessive, di cui l’ultima a fine novembre. L'inglese è pronto per lo Special One. Il giocatore, però, è risultato positivo al Covid-19 e l'eventuale arrivo, quindi, slitterebbe al termine della quarantena. Si parla di prestito oneroso da 750mila euro con diritto di riscatto a 10 milioni.  Firmerebbe un contratto fino a giugno con la Roma, con la possibilità di altri tre anni in caso di acquisto a titolo definitivo. L’inglese andrebbe intanto a occupare il posto da extracomunitario . Altri nomi trattati ma poi non concretizzatisi sono stati: Dalot, bloccato dal Manchester United,  Vanderson, acquistato dal Monaco, oltre a Kristensen del Salisburgo. Ricordiamo  anche Bouana Sarr del BayernMonaco.  Quanto all’acquisto di un mediano, dopo le difficoltà per arrivare a Grillitsch dell’Hoffenheim. La Roma sta avendo contatti continui e positivi con il Marsiglia. Il classe ’99 va in scadenza a giugno e si potrebbere prendere per una cifra tra i 5/6 milioni. Per avere meno problemi di "liquidità" sarebbe fondamentale vendere dei giocatori considerati non troppo utili dall'allenatore dei capitolini. Su tutti Villar che ha offerte in Spagna. Il giovane regista è l’unico con cui si può monetizzare a gennaio. Reynolds piace al Bruges, Kumbulla al Torino e Mayoral alla Fiorentina va verso la conferma soprattutto se Felix farà la Coppa d' Africa.ou Aspettiamo ancora pochi giorni e all'inizio del prossimo anno vedremo se ci saranno giocatori nuovi e funzionali che si aggiungeranno alla rosa della Roma.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas
Notizie

Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas

Verso Como-Roma. I due allenatori arrivano al fischio d'inizio affrontando scenari differenti relativi alla condizione atletica dei rispettivi tesserati al rientro dalla sosta per le selezioni internazionali. Se il tecnico dei lariani può contare sull'intero organico a disposizione per schierare le sue certezze, sulla sponda capitolina la gestione degli infortuni e dei lunghi viaggi dei nazionali costringe la guida tecnica a valutare attentamente gli avvicendamenti tra i titolari.

10/10/2026, 15:00
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05