Roma, futuro in buone mani

DiRedazione·Pubblicato
Roma, futuro in buone mani
Condividi:
La Roma ha bloccato il portiere serbo Svilar in scadenza dal Benfica. Sarà a disposizione di Mourinho da giugno? Come scirve la Gazzetta dello Sport stamane in edicola, lo Special One ha scelto un altro Special. Mile Svilar era il portiere che con il Benfica affrontò nell'ottobre del 2017 i Red Devils in Champions allora guidati dal portoghese. Svilar fece una gara impressionante, ma lo era anche l'età di questo ragazzo ora ventiduenne di origine serba ma nato e cresciuto in Belgio. Svilar era appena diciasettenne quando impressionò Mourinho: "Questo ragazzo è bestiale, un fenomeno assoluto", sentenziò il vincitore del triplete nerazzurro. ll portoghese non l'ha mai perso di vista e ora che è in scadenza di contratto vuole portarlo a Roma. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Bruno Pizzul: “Ricordo la finale col Liverpool. Roma e Napoli grandi tifoserie”

La Roma su Svilar

Sembrerebbe tutto fatto, ma non è ancora così. Tiago Pinto e la Roma vorrebbero mantenere un buon rapporto con il Benfica, ecco che allora si starebbe studiando una sorta di indennizzo da riconoscere al club lusitano. Potrebbe essere una percentuale sulla rivendita o un bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Svilar sembra così sempre più diretto a Roma, anche se diversi club di Premier hanno messo gli occhi su di lui. Ma la stima del clan portoghese giallorosso dovrebbe avere la meglio sulle altre proposte.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, la pista Oosterwolde resta aperta: i tre nodi da sciogliere prima di gennaio
Calciomercato

Roma, la pista Oosterwolde resta aperta: i tre nodi da sciogliere prima di gennaio

Saltato il trasferimento ad agosto, il difensore del Fenerbahçe resta un'opzione per i giallorossi. Recupero dall'infortunio, formula economica ed esigenze tecniche di Gasperini decideranno il suo futuro.

21/10/2026, 13:11
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18
Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool
Calciomercato

Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool

Il trequartista diciottenne del Tijuana sceglierà il club che gli garantisce minuti: Milan e PSG hanno già presentato il proprio progetto tecnico.

22/10/2026, 14:08
Luca D’Angelo alla Sampdoria: si chiude la ricerca del nuovo allenatore
Calciomercato

Luca D’Angelo alla Sampdoria: si chiude la ricerca del nuovo allenatore

Dopo l'esonero di Corradi e il mancato ritorno di Giampaolo, i blucerchiati scelgono l'ex Spezia. Accordo fino al 2028 e primo allenamento previsto a Bogliasco, con il Südtirol già all'orizzonte.

22/10/2026, 12:09
Lazio Gattuso avvisa Lotito: "No ai saldi a gennaio"
Calciomercato

Lazio Gattuso avvisa Lotito: "No ai saldi a gennaio"

Una marcia trionfale, entusiasmante e per certi versi inaspettata sta proiettando la Lazio al primato solitario nella classifica del campionato di Serie A 2026/27. Tra i principali condottieri ed artefici di questo avvio di stagione da copertina c'è senza dubbio Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese sta vivendo un riscatto professionale immediato dopo la profonda delusione rimediata con la mancata qualificazione ai Mondiali alla guida della Nazionale italiana. Capace di valorizzare al massimo un organico allestito senza spese folli, Rino ha già fissato i paletti societari per non rovinare il giocattolo perfetto costruito in questi mesi.

22/10/2026, 12:00
Como, Nico Paz vale una battaglia da 80 milioni: il Real Madrid può cambiare tutto
Calciomercato

Como, Nico Paz vale una battaglia da 80 milioni: il Real Madrid può cambiare tutto

Chelsea e Manchester United seguono il talento argentino, ma il Como vuole trattenerlo. Dopo l'investimento da 60 milioni, l'estate 2027 sarà decisiva per il progetto di Fabregas.

22/10/2026, 11:31