Calciomercato
Calciomercato: Roma e Juventus si sfidano per Beto

E’ corsa a due per il vice attaccante tra Roma e Juventus, ed il profilo giusto individuato da entrambe le compagini è quello dell’ex Udinese.
E’ arrivata la seconda sosta Nazionali nel giro di un mese, e per molte squadre di Serie A è già tempo di analisi e bilanci parziali non solo sulla classifica, ma anche sulle rose.
Roma e Juventus vivono sicuramente momenti differenti. La squadra giallorossa non riesce a trovare continuità di risultati tra Europa League e campionato, ed il pareggio contro il Monza ha lasciato agli uomini di Juric l’amaro in bocca (ed una scia di polemiche arbitrali). I ragazzi di Thiago Motta sono stati fermati dal Cagliari in casa, perdendo due punti che avrebbero potuto portare i bianconeri secondi in classifica ad un punto dal Napoli.
In questa pausa per la Nations League il calciomercato torna ad essere un argomento dominante e, come quest’estate, anche a gennaio le strategie di Roma e Juventus potrebbero intrecciarsi ancora una volta. Entrambe sono alla ricerca di un attaccante di riserva, ed il nome appuntato sui taccuini dei DS è quello di Beto Betuncal.
Beto a Roma come vice Dobvyk
Dopo un avvio incerto finalmente Artem Dobvyk sembra essersi definitivamente sbloccato. Il gol del vantaggio nella trasferta di Genova è stato seguito dalla rete casalinga contro l’Udinese e da quella di Europa League contro il Bilbao, prima di arrivare all’ultima con il Monza. Il centravanti ucraino sembra essere entrato più nel vivo del gioco e più partecipe alla manovra della squadra.
Le reti di Dobyk sono essenziali per la Roma, soprattutto in vista del “supporting cast” attorno all’ex Girona che ancora non ha ingranato sottoporta. La partenza in estate di Abraham ed Azmoun ha lasciato il solo Eldor Shomurodov come riserva naturale di Dobyk. Quando è stato chiamato in causa l’uzbeko si è sempre fatto trovare pronto a livello di volontà ma, nonostante la rete contro l’Empoli da subentrato, il centravanti ex Genoa non da ancora le giuste garanzie.
Le partite saranno tantissime, e proprio per questo la Roma vuole un vice-Dobvyk che possa far rifiatare l’ucraino. Beto sarebbe, per caratteristiche fisiche e anche tecniche, l’uomo giusto per Juric. Quest’anno Beto è finito ai margini del progetto tecnico dell’Everton (di proprietà dei Friedkin), e proprio i nuovi proprietari americani del club inglese potrebbero decidere di far rimanere “in casa” il centravanti naturalizzato portoghese e portarlo a Roma nel calciomercato di gennaio.
Milik ai box: la Juventus pensa a Beto

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Non solo la Roma è sulle tracce di Beto. Anche la Juventus sembra aver messo nel mirino l’ex attaccante dell’Udinese. I problemi fisici di Milik, fermo ai box da giugno, costringe Giuntoli a correre ai ripari. I bianconeri vogliono essere protagonisti in Serie A ed in Champions League, e il solo Vlahovic non basta.
Proprio per questo motivo il ds della Juventus vuole regalare a Thiago Motta un centravanti d’esperienza che già conosca il campionato italiano e che sappia integrarsi in poco tempo negli schemi bianconeri.
Beto era già finito sul taccuino di Giuntoli quando era direttore sportivo del Napoli. La Juventus potrebbe proporre all’Everton la formula del prestito di sei mesi con diritto di riscatto al termine della stagione.
Calciomercato
L’agente di Caleb Okoli conferma: “Ci sono interessi da club di Serie A. Bologna? Sartori apprezza molto Okoli”

Caleb Okoli al centro dell’attenzione: diversi club di Serie A mostrano interesse per il giovane talento. Ecco le parole del suo agente.
Il futuro di Okoli in Serie A
Caleb Okoli, giovane difensore di grande prospettiva, è al centro delle attenzioni di diversi club di Serie A. L’agente del giocatore ha confermato a Tmw che ci sono interessamenti concreti da parte di alcune squadre. Tra queste, il Bologna sembra particolarmente interessato, con Sartori che apprezza molto le qualità del calciatore.
Le prospettive per il giovane italiano
Il giocatore, di proprietà dell’Atalanta, è considerato uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico italiano. La possibilità di un trasferimento in un club che possa garantirgli maggiore spazio potrebbe rappresentare un passo importante per la sua carriera. Resta da vedere quale sarà la decisione finale, ma l’interesse crescente lascia presagire un’estate movimentata per Okoli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Caleb #Okoli’s agent confirms to Tmw: “There are some interests from Serie A clubs for him. #Bologna? #Sartori appreciates Okoli a lot…”. #transfers https://t.co/3KWgsLfRun
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 29, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Juventus, Vlahovic resta o va? C’è la decisione definitiva

Nella giornata in cui Milik ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus arriva la decisione di Dusan Vlahovic sul proprio futuro tanto chiacchierato.
Il serbo ha vissuto una stagione da separato in casa sotto la gestione Thiago Motta e adesso con Tudor sta cercando di rilanciarsi soprattutto in vista del futuro, che oggi il calciatore ha definito.
Juventus, Vlahovic non rinnova: asta in estate?
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X, l’ex Fiorentina non rinnoverà il proprio contratto con la Juventus in scadenza nel 2o26. Per questo motivo in estate il calciatore sarà sicuramente ceduto per monetizzare al massimo e non creare una minusvalenza molto pericolosa visti gli ultimi tempi.
Certo che la Vecchia Signora non incasserà i 70 milioni che ha versato nel 2022 nelle casse della Fiorentina per portarlo a Torino nel mercato di gennaio. Oggi è arrivata la decisione definitiva e il rapporto con la Juventus terminerà in estate. Su di lui ci sono diversi club esteri, soprattutto in Premier League, ma il discorso è rimandato a dopo il Mondiale per Club.
Juventus, Dušan Vlahović non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2026.
Milan-Liberali, previsto un contatto per discutere di un possibile prolungamento ma lo scenario più probabile è un addio.
Le ultime notizie di mercato con @FabrizioRomano. https://t.co/HhIJ0OIp35
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) April 29, 2025

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Ultim’ora Juventus, Milik rinnova e apre alla cessione di Vlahovic?

Milik resterà bianconero nonostante la totale assenza in questa stagione a causa degli infortuni a ginocchio e polaccio. Il polacco vuole rilanciarsi.
Come un fulmine a ciel sereno arriva la clamorosa notizia del rinnovo di contratto dell’attaccante ex Napoli, che ha deciso di rimanere alla Continassa per rilanciarsi definitivamente.
Juventus, Milik fino al 2027: sarà parte del progetto?
Come riportato pochi minuti fa da Giovanni Albanese, Milik ha prolungato il contratto con la Vecchia Signora per un altr anno rispetto alla scadenza prevista per giugno 2026.
La novità però rappresenta la formula con la quale la Juventus gli pagherà lo stipendio, ovvero spalmando su due stagioni lo stipendio che avrebbe dovuto percepire fino al termine dell’attuale contratto. Il polacco nel frattempo prosegue la riabilitazione per tentare il recupero dall’infortunio che lo tiene fuori dalla scorsa estate.
Questa mossa potrebbe aprire alla cessione di Dusan Vlahovic, sempre sulla lista dei partenti nonostante il rilancio di Igor Tudor in questo finale di stagione, inoltre col futuro di Kolo Muani ancora incerto rappresenta un punto di ripartenza per il club bianconero.
Tuttavia c’è la possibilità che possa andare in prestito senza però guadagnare eventuali bonus e abbassare così l’ammortamento economico per il club bianconero.

Arkadiusz Milik player of Juventus, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Juventus final result, Napoli 5, Juventus 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
#Milik ha prolungato il contratto con la #Juventus di un anno, spalmando su due stagioni lo stipendio che avrebbe dovuto percepire fino al 30 giugno 2026. L’attaccante prosegue la riabilitazione per tentare il recupero dall’infortunio che lo tiene fuori dalla scorsa estate.
— Giovanni Albanese (@GiovaAlbanese) April 29, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie6 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, ecco i premi per la stagione 2024/2025
-
Fantacalciostyle3 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli