I nostri Social

Calciomercato

Roma, mezza rosa saluta: in tredici con le valigie in mano

Pubblicato

il

Roma, Svilar

In casa Roma sarà una vera e propria rivoluzione della rosa. Tantissimi i giocatori che non verranno confermati da mister De Rossi.

In casa Roma si incomincia a programmare la prossima stagione. Il messaggio che in questi giorni è passato è quello che la società giallorossa ed in particolare De Rossi e Ghifolsi vorranno puntare sui pochi punti fermi di questa travagliata stagione, conclusa con il sesto posto in campionato.

Tanti invece quelli che non hanno rispettato le aspettative e che saluteranno la Capitale. Tra chi abbandonerà la maglia giallorossa c’è sicuramente Rui Patricio, scalzato da Mile Svilar nelle gerarchie e in scadenza di contratto. Un altro che saluterà a parametro zero sarà Leonardo Spinazzola. Il giocatore nativo di Foligno non ha convinto con le sue prestazioni la società a proporgli un rinnovo di contratto.

Roma

Rimanendo in difesa saluteranno anche Huijsen e Kristensen, che torneranno rispettivamente alla Juventus e al Leeds. Mentre si cercano acquirenti per Rick Karsdorp e Chris Smalling. A centrocampo tornerà a casa base il flop dell’anno Renato Sanches, mentre Aouar potrebbe trovare anche lui una nuova destinazione. Infine c’è da capire la situazione Zalewski, scivolato in fondo alle gerarchie.

Anche nel reparto offensivo ci saranno diversi addii. Lukaku e Azmoun torneranno ai rispettivi club, con l’attaccante iraniano che dovrebbe finire al Siviglia. Torneranno a Trigoria dai propri prestiti il Gallo Belotti e Ola Solbakken, dopo l’esperienza più che negativa in Giappone.

Infine occhio all’interesse del nuovo Fenerbahce di Mourinho per il numero 21 Paulo Dybala. L’asso argentino non dovrebbe comunque muoversi dalla Capitale con i Friedkin decisi a non vendere i pezzi pregiati della rosa di De Rossi.

Calciomercato

Catanzaro, accelerata per un giovane della Juventus

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza

Completati gli arrivi in dirigenza e quello di Caserta in panchina, il Catanzaro sta entrando nel vivo del calciomercato con la voglia di stupire ancora.

Sebbene la nuova stagione del Catanzaro sia iniziata un po’ in ritardo, vista la rivoluzione forzata dovuta agli addii di Magalini e Vivarini, il neo direttore sportivo Ciro Polito sta già recuperando terreno con diverse operazioni in piedi.

Una delle trattative più promettenti riguarda Mattia Compagnon, un giovane talento di proprietà della Juventus che l’anno scorso si è messo in mostra con la maglia della Feralpi Salò. Il classe 2001 ha dimostrato le sue qualità in Serie B, collezionando 29 presenze e segnando 5 gol: di cui uno proprio contro il Catanzaro.

Compagnon è un esterno offensivo dotato di grande velocità e tecnica, capace di creare superiorità numerica e di incidere nel gioco grazie alla sua visione e finalizzazione. La sua giovane età e il suo potenziale lo rendono un profilo ideale per un progetto ambizioso come quello del Catanzaro, che sotto la guida di Caserta punta a crescere e a consolidarsi tra le migliori squadre della categoria.

Compagnon Catanzaro

Catanzaro, superata la concorrenza per Compagnon

Il talento bianconero ha attirato l’interesse di diverse squadre, tra cui Venezia, Cremonese e Bari. Per questo motivo il Catanzaro ha intensificato i contatti nelle ultime ore, avvicinandosi sempre di più alla conclusione dell’affare. Sebbene non siano ancora chiare le modalità dell’operazione, l’arrivo di Compagnon in Calabria sembra ormai molto vicino.

Fabio Caserta è noto per la sua abilità nel valorizzare i giovani talenti e Compagnon potrebbe trovare l’ambiente ideale per crescere ulteriormente e mettere in mostra tutto il suo potenziale. Il Catanzaro, che ha già dimostrato di avere ambizioni importanti, è pronto ad accogliere il giovane esterno e a stupire ancora, confermandosi una squadra capace di competere ad alti livelli e di regalare emozioni ai suoi tifosi.

Con l’arrivo di Polito e Caserta, il Catanzaro ha gettato solide basi per il futuro e l’acquisizione di Compagnon rappresenta un ulteriore passo avanti in un progetto che mira a coniugare esperienza e gioventù, talento e determinazione. I tifosi giallorossi possono guardare con ottimismo alla prossima stagione, nella speranza di vivere un’annata ricca di successi e soddisfazioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Empoli, Gemmi conferma un obiettivo per l’attacco

Pubblicato

il

Empoli

Calciomercato Empoli, Sebastiano Esposito, attaccante classe 02′, nella scorsa stagione con la maglia della Sampdoria ha collezionato 23 presenze con 6 gol.

Arrivato a Genova nell’estate 2023 in prestito secco fino a giugno 2024 dall’Inter, il centravanti ex Basilea si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Pirlo.

Grazie alle sue ottime prestazioni, sull’attaccante si stanno muovendo alcuni club di Serie A che hanno mostrato interesse per portarlo via da Milano nel mercato estivo. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte dell’Empoli per Esposito.

Calciomercato Empoli, Gemmi conferma un obiettivo per l’attacco

Empoli

Durante la conferenza stampa di presentazione di mister D’Aversa e del Ds Gemmi, l’ex dirigente del Cosenza ha confermato l’interesse degli azzurri per l’attaccante dell’Inter. Ecco le sue parole:

Esposito è una trattativa che non si è arenata, ma è una delle nostre idee per il reparto offensivo. Stiamo valutando tutte le opzioni e non abbiamo fretta di chiudere una trattativa.”

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Vagnati tenta lo scippo al Southampton

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Vagnati

Il Torino lavora per rinforzare l’organico. L’obiettivo per la fascia è un terzino brasiliano, ma c’è da battere la concorrenza del Southampton.

Il Torino è in piena accelerazione sul mercato, determinato a mettere a disposizione di Paolo Vanoli un organico di livello il prima possibile. In attesa di sviluppi per Gaetano Castrovilli a centrocampo, la dirigenza granata ha puntato gli occhi su un talento brasiliano per rinforzare la fascia sinistra. Si tratta di Welington, terzino del San Paolo.

Classe 2001, Welington è un giocatore dotato di grande velocità, abilità nel dribbling e capacità di coprire l’intera fascia. La sua capacità di spinta offensiva, unita a un buon senso della posizione e alla capacità di rientrare rapidamente in difesa, lo rendono un profilo molto interessante per il gioco di Vanoli.

Torino

Torino, si cerca il sorpasso per Welington

Il Torino è convinto che Welington possa essere il rinforzo giusto per dare nuova linfa alla squadra. Tuttavia, il club granata deve fare i conti con un ostacolo significativo: la concorrenza del Southampton. Il club inglese, infatti, ha messo da tempo gli occhi sul giovane brasiliano e gli ha fatto svolgere le visite mediche per un precontratto, con l’intenzione di acquistarlo a parametro zero quando il suo contratto con il San Paolo scadrà il 31 dicembre di quest’anno.

Nonostante la forte concorrenza del Southampton e l’attrazione del giocatore per la Premier League, il Torino non si è arreso. La strategia granata è chiara: acquistare Welington subito, permettendo al San Paolo di incassare qualcosa dalla cessione e di risparmiare sull’ingaggio del giocatore per la parte finale dell’anno. Questo vantaggio economico potrebbe rivelarsi decisivo per convincere sia il club brasiliano che il giocatore stesso.

Il Torino è ottimista riguardo alla possibilità di portare Welington in Serie A. Il club granata crede che l’opportunità di essere protagonista in uno dei campionati più competitivi d’Europa possa convincere il giovane terzino a scegliere l’Italia.

L’acquisizione di Welington rappresenterebbe un passo importante per il Torino, che sta cercando di costruire una squadra solida e competitiva. La dirigenza granata è al lavoro per chiudere l’operazione al più presto, con la speranza di poter annunciare ufficialmente l’arrivo del talentuoso brasiliano nelle prossime settimane. Intanto i tifosi granata seguono con attenzione ogni sviluppo, sperando in un Torino più forte e ambizioso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 ore fa

Thiago Motta-Juventus: la prima intervista

Visualizzazioni: 442 Thiago Motta, neo tecnico della Juventus, ha parlato della sua prossima avventura ai canali ufficiali del Club. Dopo...

Serie B, Cosenza Serie B, Cosenza
Calciomercato5 ore fa

Catanzaro, accelerata per un giovane della Juventus

Visualizzazioni: 418 Completati gli arrivi in dirigenza e quello di Caserta in panchina, il Catanzaro sta entrando nel vivo del...

Empoli Empoli
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Empoli, Gemmi conferma un obiettivo per l’attacco

Visualizzazioni: 241 Calciomercato Empoli, Sebastiano Esposito, attaccante classe 02′, nella scorsa stagione con la maglia della Sampdoria ha collezionato 23...

Roma, Karsdorp Roma, Karsdorp
Serie A6 ore fa

Roma, caso Villa Stuart e visite mediche

Visualizzazioni: 438 Per la Roma non si arrestano le novità. La società giallorossa si ritrova a fare un cambio importante...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato6 ore fa

Torino, Vagnati tenta lo scippo al Southampton

Visualizzazioni: 283 Il Torino lavora per rinforzare l’organico. L’obiettivo per la fascia è un terzino brasiliano, ma c’è da battere...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Focus6 ore fa

Juventus, è arrivato Motta: come giocherà la sua Vecchia Signora

Visualizzazioni: 473 Dopo l’arrivo alla Juventus, Thiago Motta è subito partito verso la Continassa per svolgere le visite mediche: dove...

Torino Torino
Calciomercato7 ore fa

Torino, intensificati i contatti con un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 436 Con la partenza ormai prossima di Ilic, il Torino cerca rinforzi a centrocampo. Il primo obiettivo è un...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Calciomercato7 ore fa

Venezia prova il colpo a parametro zero

Visualizzazioni: 775 Il Venezia è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione: i movimenti per il...

Bologna Bologna
Calciomercato7 ore fa

Il Bologna pesca in Bulgaria

Visualizzazioni: 308 Dal campionato bulgaro al Bologna: in arrivo un classe 2006 dal Botev Plovdiv. Un laterale mancino alla corte...

Bologna rinnovo De Silvestri Bologna rinnovo De Silvestri
Serie A7 ore fa

Bologna, UFFICIALE il rinnovo di De Silvestri

Visualizzazioni: 272 Poche ore fa, il Bologna ha annunciato il rinnovo di Lorenzo De Silvestri. L’esterno classe ’88 rimarrà in...

Le Squadre

le più cliccate