Calciomercato
Roma, nuova destinazione per Shomurodov: in uscita anche Celik
Eldor Shomurodov e Mehmet Zeki Celik sono destinati a lasciare la Roma. Sullo sfondo ci sarebbero tre squadre di Serie A e una di Ligue 1.
Il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma ha risollevato le sorti della squadra. I giallorossi, che fino a poche settimane fa erano appena sopra la zona retrocessione, si trovano ora al decimo posto con 20 punti. La zona Europa però è ancora distante: il Bologna è settimo a quota 28, con una partita in meno.
Ma Ranieri è chiamato anche a programmare quella che sarà la Roma del futuro. Con un posto certo in dirigenza a partire dalla prossima stagione, l’ex tecnico del Cagliari avrà grossa voce in capitolo nella scelta del nuovo allenatore e nel pianificare il mercato tra entrate e uscite.
Roma, Shomurodov e Celik in uscita: le possibili destinazioni
Tra i giocatori destinati a lasciare la capitale, sono da monitorare con attenzione Eldor Shomurodov e Mehmet Zeki Celik. Sul primo già si sarebbero mosse il Cagliari (che lo ha avuto in prestito l’anno scorso proprio sotto la gestione Ranieri) e l’Empoli, ma Il Messaggero riporta anche l’interesse del Venezia dell’ex allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco.
Il terzino destro invece sarebbe finito nel mirino dell’Olympique Marsiglia. Il tecnico Roberto De Zerbi sembra stimarlo molto e potrebbe chiedere alla società di bussare alla porta della Roma nel mercato di gennaio. Si attendono ulteriori aggiornamenti sul futuro dell’attaccante uzbeko e del difensore turco.
Calciomercato
Hansi Flick su Dani Olmo: “Onestamente non sono felice della situazione, e neanche i giocatori lo sono”
Hansi Flick esprime insoddisfazione per la situazione di Dani Olmo, ma mantiene fiducia nelle decisioni future della squadra.
Hansi Flick e la situazione di Dani Olmo
Il tecnico della nazionale tedesca, Hansi Flick, ha recentemente espresso il suo malcontento riguardo alla situazione del centrocampista spagnolo Dani Olmo. In un’intervista, Flick ha dichiarato: “Onestamente non sono felice della situazione, e neanche i giocatori lo sono – ma è così. Siamo professionisti”. Queste parole sottolineano un certo disagio all’interno del team, ma Flick ha anche ribadito che la fiducia rimane intatta. “La fiducia c’è. Dobbiamo aspettare la decisione”, ha aggiunto.
Le prospettive future e la fiducia nel gruppo
Nonostante le difficoltà attuali, Flick sembra determinato a mantenere un clima di fiducia all’interno della squadra. La sua dichiarazione suggerisce che ci siano questioni in sospeso che potrebbero influenzare il futuro di Dani Olmo, ma il tecnico tedesco si mostra ottimista riguardo alle decisioni che verranno prese. La capacità di gestire situazioni complesse è cruciale per mantenere la coesione del gruppo e Flick sembra avere la situazione sotto controllo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Hansi Flick on Dani Olmo: “Honestly I am not happy about the situation, and players are not either – but it is what it is. We are professionals”.
“The confidence is there. We have to wait for the decision”. pic.twitter.com/EnQQnjKd9e
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
Calciomercato
Atalanta, Godfrey torna in Premier: contatti con l’Ipswich
Ipswich Town in trattative per il prestito di Ben Godfrey dall’Atalanta, il difensore centrale potrebbe presto vestire la maglia del club inglese.
Ipswich Town e Atalanta: negoziazioni in corso
L’Ipswich Town ha avviato le trattative con l’Atalanta per assicurarsi Ben Godfrey in prestito. L’interesse del club inglese per il difensore centrale è reale, con negoziazioni attualmente in corso. L’inglese, messo sul mercato, rappresenterebbe un rinforzo significativo per il reparto difensivo dell’Ipswich. L’intenzione è quella di salvarsi.
Opportunità per Ben Godfrey
Il ritorno in Premier League potrebbe offrire al giocatore nuove opportunità per dimostrare il suo valore in campo. Dopo l’esperienza all’Atalanta, un cambio di scena potrebbe rivelarsi benefico per la sua carriera, consentendo a Godfrey di acquisire maggiore visibilità e continuità nel gioco. L’Ipswich Town sembra determinato a concludere l’operazione, puntando sulle qualità del difensore per rafforzare la propria difesa. I bergamaschi sono aperti alla cessione visto il bassissimo minutaggio concesso da Gasperini.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚜 EXCL: Ipswich Town are in talks to sign Ben Godfrey on loan from Atalanta!
Negotiations underway for the centre back who’s available on the market for this transfer window. pic.twitter.com/jPigeDTqUM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
Calciomercato
Colpo Union Clodiense: in arrivo Martignago
Colpo Union Clodiense, il club granata è vicino ad un colpo in attacco.
Il club lagunare è al lavoro per rinforzare la rosa di mister Andreucci in vista del girone di ritorno, l’Union Clodiense è all’ultimo posto in classifica del girone A di Serie C e servirà un importante mercato invernale per avere qualche speranza di salvezza.
In attacco si punta sull’esperienza del trevigiano Riccardo Martignago, in forza al Latina in questa prima parte di stagione.
Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, l’attaccante arriva a Chioggia a titolo definitivo firmando un biennale.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A2 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie2 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale