Calciomercato
Roma: il Psg vuole Pellegrini
La Roma è ripartita. I due successi consecutivi sembrano aver donato nuova linfa vitale ai ragazzi di Fonseca che ora vorranno cercare di chiudere il discorso quinto posto al più presto. Le sole quattro lunghezze di distanza dal Milan non lasciano, però, sereni, mettendo i giallorossi nella condizione di dover far punti con avversarie insidiose come Verona e, soprattutto, Inter.
Al contempo il lascito dell’ultimo match disputato risulta in grado di far strappare un sorriso ai tifosi della Roma che sembrano aver ritrovato definitivamente Nicolò Zaniolo. Sul classe ’99 e Lorenzo Pellegrini restano, però, vigili gli sguardi dei top club europei.
Pellegrini-Psg
Lorenzo Pellegrini è, senza dubbio, uno dei fiori all’occhiello della rosa della Roma. Dopo stagioni in prestito ed altre disputate da riserva ora sembra davvero arrivato il momento della sua consacrazione.
Sono ben 9 gli assist che il numero 7 giallorosso ha fornito ai propri compagni, attirando su di sé le attenzioni di club importanti. Uno su tutti sembra essere il Psg, perlomeno stando a quanto riportato dai quotidiani francesi. Il giovane talento italiano sembra essere finito nelle prime posizioni della lista dei campioni di Francia che, in tal caso, potrebbero strapparlo al club capitolino per soli 30 milioni sfruttando la clausola, presente nel contratto del calciatore, che scadrà il prossimo 31 luglio.
Il classe ’96 ha, però, palesato a più riprese la propria volontà di restare in giallorosso.
Calciomercato
West Ham: accordo raggiunto, Graham Potter nuovo allenatore
Graham Potter è il nuovo allenatore del West Ham, firmato un contratto fino a giugno 2025 con opzione di rinnovo.
Graham Potter al timone del West Ham
Graham Potter è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore del West Ham United. Dopo settimane di speculazioni, il club londinese ha confermato l’accordo che legherà il tecnico inglese alla squadra fino a giugno 2025, con un’opzione per prolungare ulteriormente il contratto. Potter, noto per le sue capacità tattiche e la sua visione innovativa del gioco, è chiamato a portare nuova linfa e risultati positivi al club. La scelta di Potter rappresenta un investimento sul lungo termine, con l’obiettivo di consolidare la posizione del West Ham nella Premier League e di puntare a traguardi europei.
Le aspettative per il futuro
L’ingaggio di Graham Potter porta con sé grandi aspettative da parte dei tifosi e della dirigenza del West Ham. Il tecnico ha già dimostrato il suo valore in precedenti esperienze, guadagnandosi una reputazione di innovatore e stratega. Con una rosa competitiva e ambiziosa, Potter avrà il compito di implementare il suo stile di gioco dinamico e di sfruttare al meglio i talenti a disposizione. I tifosi sperano che questa nuova avventura possa riportare il West Ham ai vertici del calcio inglese e internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Graham #Potter will become new #WestHam’s manager. Contract until June 2025 with option. #transfers #WHUFC https://t.co/Xv0kZPJfFP
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Barcellona, Yamal: “Rinnovo con il Barça vicino”
Lamine Yamal conferma la sua intenzione di rinnovare con il Barcellona: “È il club della mia vita e voglio restare il più a lungo possibile”
Lamine Yamal ha recentemente dichiarato che il suo futuro è legato al Barcellona, confermando le voci di un imminente rinnovo contrattuale. In un’intervista con la CNN, Yamal ha espresso il desiderio di giocare a lungo per il club catalano, definendolo “il club della mia vita”. Queste parole hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi blaugrana, che vedono in Yamal uno dei talenti emergenti più promettenti del panorama calcistico internazionale.
Il giovane calciatore ha sottolineato l’importanza di giocare nella Liga, evidenziando la sua volontà di indossare la maglia del Barcellona per molti anni ancora. Le trattative per il rinnovo sembrano ormai in dirittura d’arrivo, e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare presto.
Barcellona, un futuro luminoso per Yamal
Lamine Yamal non è solo un talento in erba, ma rappresenta anche il simbolo della nuova generazione di calciatori che il Barcellona sta cercando di coltivare. La sua determinazione e il suo attaccamento alla maglia sono elementi che i dirigenti del club apprezzano particolarmente. Con un contratto in procinto di essere firmato, Yamal si prepara a scrivere nuove pagine di storia con il suo club del cuore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Lamine Yamal: “I believe my new contract will be signed soon. Barça is the club of my life”.
“I hope to renew and stay as long as possible… I want to play in La Liga. I want to play for Barça!”.
“I will renew my contract. I will do it”, told CNN. pic.twitter.com/xCNfeh53Tr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Calciomercato
Bologna, quasi fatta per l’arrivo di Lupano
Luca Lupano, giovane talento del 2006, si prepara a vestire la maglia del Bologna, anticipando la concorrenza di diversi club interessati.
Il Bologna si conferma protagonista del calciomercato con un’operazione che ha sorpreso molti: l’acquisto del giovane centrocampista Luca Lupano, classe 2006, proveniente dal SanGiulianoCity. La trattativa è stata condotta con grande abilità da Sartori, che è riuscito a battere la concorrenza di numerosi altri club interessati al promettente calciatore.
Bologna, Sartori anticipa la concorrenza
Il direttore sportivo Giovanni Sartori, ha effettuato un vero e proprio blitz per assicurarsi il talento di Lupano. La mossa è stata decisiva per anticipare le mosse degli altri club che avevano messo gli occhi sul giovane centrocampista. Questo acquisto rappresenta un’importante aggiunta al progetto del Bologna, che punta a costruire una squadra competitiva nel lungo periodo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Il centrocampista Luca #Lupano (classe 2006) verso il #Bologna dal SanGiulianoCity. Blitz di Sartori che ha anticipato la concorrenza di numerosi altri club. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”